Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox CRASH (plugin?)  (Letto 9959 volte)

Offline cecca

Re: firefox CRASH (plugin?)
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2008 17:01:35 »
Gentili Moderatori,
non sapevo che OffTopic fosse diventata un aparola del dizionario italiano.

Io non mi riferivo all'uso di off topic, ma a come hai scritto i tuoi messaggi.. :wink:
Il nostro forum, comunque, si occupa di assistenza relativa ai programmi della Mozilla Foundation non di alfabetizzare le persone sull'uso di sistemi operativi o comandi DOS.

Offline apa79

« Risposta #31 il: 21 Aprile 2008 17:32:47 »
 :shock:
 :lol:
Ragazzi qui stiamo sforando nell'OffTopic... :wink:

@apa79: puoi, per favore, scrivere in italiano usantdo tutti i tasti della tastiera? :wink:

prenderò ripetizioni
a presto

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2008 21:11:38 »
...L'unico programma aggiornamento che avevo installato era "movie player" un plug in per video in streaming... Ma lo ho prontamente disinstallato subito dopo aver ricevuto quell'indicazione qui nel forum....

Allora, controlliamo che non abbia lasciato dietro porcate! (rientrando nei binari della discussione)

Digita

about:plugins

nella barra degli indirizzi, e premi invio.

Nella schermata che appare, trovi qualche riferimento al suddetto plugin per video in streaming?

Se ne trovi, copi e incolli qui il blocco che lo include?

Offline apa79

« Risposta #33 il: 21 Aprile 2008 21:31:12 »
ricordo che io non riesco ad aprire FF, mi dice che è già in esecuzione e che lo devo chiudere per aprire una nuova finestra. ho provato anche aprendolo usando un file salvato HTML tasto destro apri con per usare il programma in esecuzione ma niente.
quindi io ho iserito la strina nella barra degli indirizzi, mi si apre una finestra IE docendo impossibile visualizzare....

è normale?

Offline Almotasim

« Risposta #34 il: 22 Aprile 2008 10:27:36 »
Se digiti about:plugins sulla barra degli indirizzi di IE è normale che tu non ottenga nulla, il comando funziona solo per la visualizzazione dei plugin installati in FF. :wink:

Quanto all'"esecuzione" perdonami, forse l'hai già scritto ma non ho riletto il topic dall'inizio: hai controllato nel Task Manager se vi sono dei processi firefox.exe attivi?
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008 15:09:01 da Almotasim »

Offline apa79

« Risposta #35 il: 22 Aprile 2008 17:57:16 »
ricordo che il problema e' che non posso aprire FF :shock:

Offline Almotasim

« Risposta #36 il: 22 Aprile 2008 20:15:57 »
Lo so, per questo ti avevo scritto

Quanto all'"esecuzione" perdonami, forse l'hai già scritto ma non ho riletto il topic dall'inizio: hai controllato nel Task Manager se vi sono dei processi firefox.exe attivi?
:wink:

Hai controllato?

Offline apa79

« Risposta #37 il: 22 Aprile 2008 20:52:50 »
non ce problema, ho controllato e controllo ogni volta che proviamo una nuova strada.... a emno che non si chiami con un altro nome non ci sono processi di FF in task manager....

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2008 21:16:32 »
Dunque, non vedi Firefox nè nella lista applicazioni, nè in quella dei processi dopo averla ordinata per nome...

Offline apa79

« Risposta #39 il: 23 Aprile 2008 14:34:11 »
Giorno,
FF non ce nella lista della applczioni e  o processi. verfiicato  controllato ogni volta....

come ripetevo è questo ora il mistero...FF è scomparso ma mi dice che è in esecuzione quando lo lancio...ma in task non ce.... anche subito dopo un riavvio non parte

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #40 il: 23 Aprile 2008 14:56:57 »
E sei arci sicuro che nella cartella del profilo non sia rimasto un file chiamato

parent.lock

Di solito è lui la causa se Firefox non va in esecuzione...

Offline apa79

« Risposta #41 il: 23 Aprile 2008 15:13:46 »
arci sicuro che parent.lock non ce nella cartella dei profili...
la mia cartella del profili ha 0 byte o 0 file all'interno....

ho fatto una ricerca anche all'interno di tutto l pc e niente...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #42 il: 23 Aprile 2008 21:32:53 »
La cosa assolutamente anormale è che nel profilo, o meglio, nella cartella dei profili, non ci sia nessun file.

Sicuro che qualche programma invadente, o i permessi settati sulla macchina, non impediscano a Firefox di creare file all'intenro della cartella dei profili?

Offline apa79

« Risposta #43 il: 24 Aprile 2008 05:36:20 »
ciao a tutti...
anche a me sembrava strano che non ci fosse niente ma davo la colpa a questo malfuzionameno generale...
quindi ho copiato dalla profilo GUEST che ho in questo computer il contenuto della cartella di profilo di FF ("r23jpi9k.default")....
ricordo che il messaggio che mi da FF è "FF è gia in uso chiudere...."
anche dopo aver rimpiazziato la certella del profilo FF mi da lo stesso errore.....
controllando in tak manager prima dopo e durante non ce nessun applicazione o processo di FF attivo.

sto impazzendo........ :fx:

help please

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #44 il: 24 Aprile 2008 11:37:33 »
Manovra opinabile a parte, hai fatto questo a Firefox chiuso?
quindi ho copiato dalla profilo GUEST che ho in questo computer il contenuto della cartella di profilo di FF ("r23jpi9k.default")....