Scusa, non ho neanche fatto caso al fatto che l'articolo fosse in inglese... E ci mancherebbe altro che liquidassimo un utente senza dare una risposta.
Se il calendario che vuoi importare è quello principale di Google calendar, basta fare questo:
File -> Nuovo -> Calendario
Sulla rete
CalDAV e nel campo luogo inserisci: https://www.google.com/calendar/dav/ [ indirizzo gmail ] /events
Scegli un nome per il calendario e un colore
Inserisci nome utente e password
E questo dovrebbe essere tutto. Fammi sapere se hai problemi.
Scusa se rispondo solo ora ma prima ero fuori casa e non ho potuto provare.
Fatto e configurato il tutto su Ubuntu in un attimo, funziona perfettamente!!!
Domani provo anche su Vista, ma non credo ci saranno problemi, spero.
Praticamente rispetto alla guida precedente cambia solo che la posto di "Google Calendar" va selezionato "CalDAV".
Avevo provato a farlo (diciamo che ho provato ad intuire cosa diceva la guida in inglese con scarsi risultati), ma in luogo, invece che inserire il mio indirizzo gmail, inserivo il mio ID privato recuperandolo come descritto nella prima pagina di questo Topic e una volta creato il nuovo calendario continuava a saltarmi fuori un triangolo giallo con all'interno punto esclamativo e, ovviamente, non si sincronizava con quello di Google.
Grazie per l'aito e scusa ancora per l'insistenza, ma purtroppo io e l'inglese siamo due mondi parallelamente opposti.
P.S. Se posso permettermi una osservazione, visto che la procedura è semplicissima e veloce da fare, perché non aggiornate il primo Topic con questa procedura? Nei vari tentativi di ricerca fatti questa settimana questo Topic mi sarà capitato almeno una decina di volte, se ci fosse stata scritta questa procedura ti garantisco che ti saresti risparmiato questa inutile ripetizione!
Anche perché la guida che avete creato è ben fatta e anche un bambino la capirebbe, basterebbe solo aggiornarla (o aggiungere il secondo procedimento se per qualche motivo non si potesse eliminare quella già esistente).