Ho fatto qualche prova anche io e nel mio caso è venuta fuori questa casistica:
1) Lightning 0.8 + gdata 0.4
la finestra di dialogo di richiesta username-password scompare dopo aver premuto il tasto "cancella" un tot di volte (4-6), e riappare quando Lg ricarica in automatico il calendario (il tempo lo si può scegliere nelle impostazioni), ma nel frattempo si può cancellare il calendario stesso.
Questa cosa a me non mi sembra si sia verificata: ma se mi dite che è tutto ok, allora mi fido!!
Non volevo intendere che è tutto OK, anzi... Quel comportamento è mooolto fastidioso e al limite blocca l'applicazione (tra l'altro se gli eventi nel calendario sono molti, effettivamente sono ben più di 4-6 le volte che occorre premere "cancella"), però quello che sembra è che con le prossime versioni il problema sarà risolto.
Scusatemi ma è troppo x mè, non conosco java, potrei copiare e basta ma non saprei come fargli eseguire uno script .sh.
Ho rimediato inserendo uno script nel pannello di Gnome anche se non è il massimo funziona che è na meraviglia.
Il TOP sarebbe averlo all'interno di sunbird.
Neanche io conosco Javascript, ma se hai voglia di fare delle prove, ho messo in pratica quanto indicato sul link postato da Godai71 (che ringrazio per averlo postato, davvero molto utile assieme a tutti i link collegati):
http://developer.mozilla.org/En/Custom_Toolbar_Buttone con 5 minuti di copia e incolla ho fatto l'estensione per Sunbird che permette di aggiungere due pulsanti alla toolbar (si deve personalizzare la barra per poterli inserire).
L'estensione, provata e funzionante, la trovi qui (NB aprila con 7zip/winzip e controllala, non mi assumo responsabilità di nessun tipo
) :
http://www.mediafire.com/?623lndlllloHo il dubbio se funzioni anche su Linux, ma è talmente semplice che interviene solo su aspetti della piattaforma Mozilla quindi credo che non ci siano problemi (spero).
Il primo pulsante mostra la solita finestra di dialogo dell'esempio, il secondo (quello con la stella) permette di aprire un file che nel mio caso è c:\prova.txt. Il tutto ottenuto modificando, tramite copia e incolla, il file button.js presente dentro l'estensione come indicato in quest'altra pagina (link dalla pagina precedente ancora più interessante):
http://developer.mozilla.org/en/Custom_Toolbar_Button/Code_SamplesIo non conosco Linux, ma penso che se se hai uno script (che magari potresti anche postare), questo avrà un percorso, quindi se modifichi il file button.js come indicato in modo chiaro in quella pagina, sempre senza conoscere javascript, si dovrebbe poter fare quello che ti serve.
Ciao.