...
Altra questione: sperimentando un po' per cercare la soluzione migliore mi sono accorto che, se cancello un calendario su google, sunbird mi chiede in continuo la password. L'unico modo che ho trovato per sbloccarlo è stato quello di usare il task manager, chiudere il programma per poi disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente. È un bug? Non si può dirgli di chiederlo una sola volta per sessione oppure ogni tot minuti?
...
Ho fatto qualche prova anche io e nel mio caso è venuta fuori questa casistica:
1) Lightning 0.8 + gdata 0.4
la finestra di dialogo di richiesta username-password scompare dopo aver premuto il tasto "cancella" un tot di volte (4-6), e riappare quando Lg ricarica in automatico il calendario (il tempo lo si può scegliere nelle impostazioni), ma nel frattempo si può cancellare il calendario stesso.
2) Lightning 0.9pre + gdata 0.4
cliccando tre volte sul tasto cancella, la finestra scompare per riapparire al successivo ricarico. Nel frattempo il calendario può essere cancellato o disabilitato perchè la 0.9 prevede anche questa possibilità tra le proprietà del calendario. In questo caso la finestra di dialogo non riappare più a meno che no lo si riabiliti nuovamente.
3) Lightning 0.9pre + gdata 0.5pre
cliccando sul tasto cancella il calendario viene subito disabilitato.
L'ultima mi sembra la soluzione ideale ma non so quando sarà pronta la versione 0.5 del provider for google calendar.