Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: password manager  (Letto 2319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline medwood

  • Post: 39
password manager
« il: 15 Ottobre 2007 14:31:14 »
Ciao,

esiste un estensione "sicura" per poter salvare le password online ed anche dei vari software ftp ed esportarle facilmente in una chiavetta usb?

Grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: password manager
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2007 14:35:28 »

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2007 15:07:05 »
Grazie della tua rapida risposta. Questa è un estensione sicura? che non si perde le password per strada, non vulnerabile in pratica?

Grazie ancora

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: password manager
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2007 15:42:32 »
Per funzionare funziona, poi chiaro che come qualsiasi applicativo informatico, grande o piccolo, semplice o complesso che sia potrebbe anche avere dei problemi che si evidenziano più avanti, che vengono poi corretti da update.
Al momento però non è così, se viene rilasciata una versione vuol dire che è sicura fino a prova contraria.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: password manager
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2007 15:56:54 »
Io uso Keepass, che è anche multipiattaforma.
Volendo lo trovi anche in versione portatile su http://www.winpenpack.com
Trovo molto comoda la funziona di autotyping, anche se non sempre funziona....

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2007 19:23:50 »
Cosi' grande e' questo winpenpuck? Lo si puo' utilizzare anche per gestire password non per internet?

Altri consigli su altro software?

Inoltre, se uno accede al proprio account da un altro pc, digitando user e pass in automatico potrà vedere le password?

Grazie?


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: password manager
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2007 19:44:13 »
Questo è il sito ufficiale di keepass, hanno anche un loro forum per chiedere delucidazioni.

Keepass basta e avanza: tra le varie soluzioni, è la più sicura sia a livello fisico (nessuno, anche appostato dietro al tuo monitor, vede le password quando vengono immesse) che software: la cifratura è robusta, e l'unico attacco che può fregarlo è un eventuale keylogger che ti rubi la master password (malware che legge i tasti premuti sulla tastiera. C'è da dire che un keylogger leggerebbe anche una password immessa a mano, quindi...)

Per il resto, non mi fido molto: le estensioni che citiamo sono tutte più recenti del Keepass stesso, e andando a naso, mi fido sempre del software opensource più diffuso e anziano (il codice è sotto gli occhi di tutti, se è presente qualche vulnerabilità, te la correggono subito)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: password manager
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2007 20:32:16 »
OT-da-non-replicare:
Peccato, Sokak, che a me non importi molto del discorso password (le ho tutte nella cocuzza   ;) ...).
Altrimenti, ti farei aprire una FireFAQ sulla gestione avanzata delle password, visto che - con le password - tiri sempre fuori delle considerazioni assennate...
Ah, complimenti per la nuova firma...
/OT-da-non-replicare

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2007 11:06:52 »
Ok grazie. Se creo un account con fire e poi utilizzo un altro pc con il mio accout, trovo anche le password?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: password manager
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2007 11:11:11 »
trovo anche le password?
In che senso, scusa?
Se sull'altro p.c. fai il login con il tuo account, Firefox (non Fire, per cortesia) ti chiede se deve memorizzare la password: tu fai clic su "Mai per questo sito"  (o una cosa del genere, ora non ricordo) e vai tranquillo.

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2007 11:44:35 »
Io intendevo, se faccio un account su firefox, poi utilizzo questo account in un altro pc, le password li trovo memorizzate?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: password manager
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2007 11:52:15 »
Capiamoci:
imposti dal Forum il login automatico o no?
Cosa imposti nel Firefox installato in un altro p.c.?

Comunque, la risposta te l'avevo data già nel mio intervento precedente.  ;)

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2007 11:59:03 »
allora, io sono sul mio pc ed uso user e password per entrare nei miei siti oppur email

Dato che ho impostato un account su firefox, se poi questo account luso su un altro pc con firefox installato, troverò le password usate nel mio precedente pc?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: password manager
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2007 13:10:07 »
La cosa più semplice è usare una versione portabile di firefox. La carichi su una pennetta veloce, e hai sempre tutto con te.

Vedi mozupfirefox qui, o il firefox presente sul sito di winpenpack...

Offline medwood

  • Post: 39
Re: password manager
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2007 13:29:02 »
forse quello che intendo io lo da Google Browser Sync

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.