Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..  (Letto 1867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1787
ciao!
la mia domanda e':
come trasporto una estensione da un mio profilo ad un altro?
vi spiego:
nel mio profilo di default nei componenti aggiuntivi ho "orbit downloader integratio 1.05",
questa una vera estensione non e' di fatti non l'ho scaricata io direttamente,ad es da extanzilla,ma si e' caricata da se quando ho installato il sw orbit,
ebbene nel mio secondo profilo che ho per ff tale "estensione" non mi compare nei componenti aggiuntivi,di fatti con tale profilo non riesco ad usare completamente tale sw di orbit..
per cui la mia domanda e':
come trasporto tale "orbit downloader integration 1.05" dai componenti aggiuntivi del mio profilo di default anche ai componenti aggiuntivi del mio secondo profilo di ff..??

guidatemi passo passo..!!

grazie in anticipo..anche della pazienza!!

luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2007 12:39:37 »
Non conosco il software ma posso proporti di re-installare "Orbit downloader" dopo aver impostato il secondo profilo come default su Firefox? (tornerai poi sul primo, ottenendo l'estensione su entrambi).

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2007 13:06:19 »
di re-installare "Orbit downloader" dopo aver impostato il secondo profilo come default su Firefox? (tornerai poi sul primo, ottenendo l'estensione su entrambi).

ciao!
come iposto il secondo di default per ff?
io avevo gia disinstallato e reinstallato orbit usando come profilo questo secondo su cui vorrei tale estensione..ma non era andata a buon fine..perche' orbit quando installa mi dice che devo chiudere il browser per permettere l'installazione..
in oltre a differenza di cio' quando ho installato real player 11 beta mi si e' creata,nelle estensioni,un real player integration su entrambi i profili di ff..
grazie..anche della pazienza!!
luca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35808
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2007 14:12:19 »
come iposto il secondo di default per ff?
Fai partire il profile manager (ora sono su Linux e non posso incollarti il mio percorso, però mi sembra che in Start / Esegui... devi inserite "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p  ... tanto lo trovi nei topic importanti!).
Nel profile manager c'è l'elenco dei tuoi profili: evidenzia il secondo.
Spunta la casellina: "Non chiedere all'avvio".
Apri il secondo profilo, che diventerà automaticamente quello di default.
Ciao.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2007 15:27:04 »
Proposta alternativa: Installa l'estensione Flashgot al posto di quella originale di Orbit. E' molto più ricca e flessibile! ;)

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2007 02:00:07 »
come iposto il secondo di default per ff?
Fai partire il profile manager (ora sono su Linux e non posso incollarti il mio percorso, però mi sembra che in Start / Esegui... devi inserite "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p  ... tanto lo trovi nei topic importanti!).
Nel profile manager c'è l'elenco dei tuoi profili: evidenzia il secondo.
Spunta la casellina: "Non chiedere all'avvio".
Apri il secondo profilo, che diventerà automaticamente quello di default.
Ciao.

ciao miki!
innanzitutto grazie!
se faccio esegui:"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p 
mi si apre firefox direttamente con il mio primo profilo..senza aprirsi il profile manager..
altra domanda,scusa la banalita' ma questo e' il mio livello!!,nel caso riuscissi in tutto cio'..cioe' aprire il profile manager ,impostare il secondo come default,scaricare orbit e sperare che tale estensione si aggiunga agli add ons che ho su tale profilo,
poi per passare di nuovo al primo dovrei fare il percorso inverso..cioe' aprire sempre tale profile manager,evidenziare tale 1 profilo e metterlo di default??scusa la banalita' ma sono incapacissimo!

per sokak:
ho gia flash got ma a mio modestissimo parere e' inferiore a orbit in quanto a capacita' di acchiappare tutto il possibile!!..e' un mio parere si badi bene..

grazie..anche della pazienza!!
luca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35808
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2007 04:12:25 »
Lanci il Profile Manager con Firefox chiuso o è già aperto?
Tra il trattino "-" e la "p" non va alcun spazio.

Sì, hai intuito bene come fare a passare da un profilo all'altro. Per tua comodità, comunque, puoi crearti due icone di FF, ciascuna con il proprio collegamento a ciascun profilo (fermo restando che decidi tu quale dei due profili rendere predefinito).

Se hai difficoltà in questa ultima cosa (due icone con due collegamenti diversi), segui le indicazioni del topic:
Navigazione sicura dei bambini.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2007 08:44:10 »
Lanci il Profile Manager con Firefox chiuso o è già aperto?
Tra il trattino "-" e la "p" non va alcun spazio.


ciao miki!
innanzitutto grazie!
1)a ff chiuso.
2)ho fatto proprio un copia incolla dal tuo post :in start esegui ho messo:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p
ma mi parte direttamente ff senza il profile manager..
scusa l'imbranataggine!
grazie!..anche della pazienza!
luca

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2007 09:52:59 »
Citazione da: miki64
Tra il trattino "-" e la "p" non va alcun spazio.

Citazione da: p060477
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p

Lo spazio?

P.S. Non è detto che funzioni: con Firefox chiuso nella cartella del profilo cerca di individuare la cartella dell'estesione (profilo\extensions\qualcosa) e copiala nel nuovo profilo. Avviandosi Firefox dovrebbe essere in grado di reinstallare l'estensione.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2007 16:34:50 »
1)Tra il trattino "-" e la "p" non va alcun spazio.

2) Per tua comodità, comunque, puoi crearti due icone di FF, ciascuna con il proprio collegamento a ciascun profilo (fermo restando che decidi tu quale dei due profili rendere predefinito).

Se hai difficoltà in questa ultima cosa (due icone con due collegamenti diversi), segui le indicazioni del topic:
Navigazione sicura dei bambini.

ciao miki!
1)si levando il trattino mi lancia il profile manager come mi hai detto tu!scusa la mia incapacita'!

2)mi ha molto attirato questa possibilita' che mi indichi,e mi sono letto piu' volte il link al topic di sokak,ma..come ti dicevo,e ti sarai ahime' ben accorto!,sono molto imbranato e non riesco a fare cio'..mi potresti aiutare?..non mi mandare al diavolo anche se ne avresti tutte le buonissime ragioni!..
ti spiego:
mi sembra,ripeto sembra,di capire bene che nel topic si parla prima di creazione di un profilo dandogli un nome,es -p Bimbo..e dopo nella icona sul desktop si clicca su propieta',destinazione e si mette tale percorso..
ma io ho gia' i miei due profili creati ..che se apro il profile manager vedo:
1° profilo:nome:default
2° profilo.nome Nuovo profilo Pulito

ora io come faccio nella icona,anzi meglio nelle due icone che avro' sul desktop ad indicarne tali due percorsi..??..
io nella mia max ignoranza ed imbranataggine ho provato a metterci,nel campo destinazione,:
1):"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p default
2):"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p Nuovo profilo Pulito

ma in entrambi i casi se poi ci clicco sopra mi si apre sempre il profile manager..!!..

se invece metto:"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe"
mi si apre di volta in volta quello che ho messo in default
nel profile manager come mi hai insegnato tu in questo 3d..

in poche parole non so come scoprire quali siano i percorsi di tali due profili che io poi debba mettere nel campo destinazione delle propieta' delle mie due icone sul desktop..

non ti mettere le mani nei capelli..ma questo e' il mio livello..!!

mi guideresti passo passo a mettere tali due icone per ff sul desktop che facciano riferimento ai percorsi dei miei due profili che ho gia' creato per ff..??

grazie di tutto!!..anche della pazienza!!

luca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35808
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2007 16:47:03 »
...se apro il profile manager vedo:
1° profilo:nome:default
2° profilo.nome Nuovo profilo Pulito

.... ho provato a metterci,nel campo destinazione,:
1):"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p default
2):"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" - p Nuovo profilo Pulito

ma in entrambi i casi se poi ci clicco sopra mi si apre sempre il profile manager..!!..
Fammi capire:
- questi benedetti due profili esistono già?
- queste due benedette icone (magari graficamente differenti) esistono già?
- nel campo "Proprietà / Collegamento / Destinazione" di ciascuna icona devi metterci proprio quello che hai postato tu, ovviamente uno differente dall'altro. Non è che tenti di lanciare un profilo con Firefox aperto?  :?

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: ..come si trasporta una estensione da un profilo ad un altro..??..
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2007 21:13:13 »

Fammi capire:
- devi metterci proprio quello che hai postato tu,

ciao miki!
chiedo immensamente scusa per la mia grande imbranataggine mista ad incredibile insicurezza..ma appena mi hai confermato che cio' che ho scritto andava bene..ho riprovato ed ora me lo ha preso..
renditi conto in che stato sono!!..
evidentemente sbagliavo qualcosa  tipo non mi accorgevo di qualche spazio vuoto..
appena mi hai rincuorato ho subito provato piu' sicuro e ci sono riuscito!
grazie per la cortesia,precisione..ed immensa pazienza..!!

per flod:
"P.S. Non è detto che funzioni: con Firefox chiuso nella cartella del profilo cerca di individuare la cartella dell'estesione (profilo\extensions\qualcosa) e copiala nel nuovo profilo"...

grandissimo!!..ci sono riuscito proprio con questo tuo preciso e prezioso suggerimento..

ora finalmente ho la estensione orbit in tutti e due i profili!!

grazie a tutti..anche della pazienza oltre che della gentilezza e precisione!

luca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.