Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ThunderFAQ 2.0  (Letto 10083 volte)

Offline AlexV

• Evolution Club
ThunderFAQ 2.0
« il: 10 Luglio 2007 15:55:00 »
Ho visto l'annuncio di Jooliaan sulla pubblicazione delle ThunderFAQ 2.0 e le ho prontamente archiviate sul mio PC  :D

Ora finalmente capisco la causa dei mutamenti climatici e del folle tempo di queste ultime settimane... sinceramente da quanto avevo potuto leggere qua e là avevo cominciato a raccontare a mio figlio una fiaba che iniziava con:

"c'erano una volta tre coraggiosi cavalieri di nome Miki64, Tittoproject e Underpass..."
che narrava dell'infinita avventura dei nostri 3 eroi e di come la loro impresa, attraverso mari e monti, sembrasse senza fine...

ora potrò anche raccontargli di come, dopo numerose peripezie, essi siano finalmente giunti in porto con il Sacro Graal... ehmmm... con le ThunderFAQ!

:mrgreen:

Baggianate a parte, ci tenevo a ringraziare voi e tutti i vostri collaboratori per questo lavoro tutt'altro che scontato.

GRAZIE!
Alex

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: ThunderFAQ 2.0
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007 16:11:10 »
I nostri tre paladini hanno già promesso che domani si mettono al lavoro per creare le ThunderFAQ 3.0, così potranno uscire lo stesso giorno di TB 3.0 in almeno 3 lingue (a voi indovinare quali)... :lol:
Ciao, Giacomo.

PS: E adesso mi aspetto una valanga di improperi.... :-P

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007 16:14:15 »
Da parte mia e dei miei amici ringrazio te per i complimenti! :D

Ciao

@ prometeo: guarda, sono così stanco che non ho nemmeno più la forza di insultare... :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007 17:13:06 »
Da parte mia e dei miei amici ringrazio te per i complimenti! :D

Ciao

@ prometeo: guarda, sono così stanco che non ho nemmeno più la forza di insultare... :P
Sono talmente stremato che quoto tutto.
Finalmente potrò alzarmi, al mattino alle ore 7.30 e non alle ore 5.30....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2007 17:24:18 »
Citazione
Sono talmente stremato che quoto tutto.
Finalmente potrò alzarmi, al mattino alle ore 7.30 e non alle ore 5.30....

Ma come ti spari le pose... :P

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2007 20:41:36 »
Spero che perdonerete l'assenza dovuta alla stanchezza...

Volevo, a nome anche dei miei due amici, ringraziare in primo luogo jooliaan per aver creduto nel progetto, e a tutti gli amici moderatori e amministratori del forum per la disponibilità l'aiuto che ci hanno dato (molte faq sono state discusse insieme a loro, sia come impostazione sia dal punto di vista tecnico).

Un ringraziamento speciale da parte nostra va a gialloporpora, lucasali e fabrixx che hanno accettato lo scomodissimo ruolo di revisori e hanno effettuato un capillare controllo finale e naturalmente al mio amico bimbosauro.

La domanda che mi aspetto a questo punto: "Progetti per il futuro?"

Risposta: uhm, vediamo: dormire, prendere le ferie, andare a mare nel week end, ritardare il più possibile l'uscita di Firefox mediante il versamento di un congruo assegno mensile a Zalewski affinché inventi dei bug inesistenti, configurare Thunderbird a Miki64, convertire tittoproject da KDE a GNOME...

Tante cose bollono ancora in pentola... ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2007 20:47:14 »
Finalmente ho un po' di tempo e non scrivo uno di quei miei soliti post stringati e frenetici!

Allora, vorrei pubblicamente ringraziare:
  • - Underpass
  • che mi ha seguito in questo folle progetto, facendolo crescere di qualità in una maniera eccezionale;
  • - tittoproject
  • che ha dato tanto nei momenti critici, all'inizio inventandosi lo stile di tutto il documento .odt ed alla fine revisionando il tutto (per
merito suo colpa sua sono passato da Microsoft Office ad OpenOffice.org..);
[li]- fabrixx, gialloporpora e lucasali[/li] che hanno effettuato un controllo dei contenuti molto veloce e di alta qualità;
[li]- gioxx[/li] non lo dimenticherò mai: il primo in assoluto, quando persino con tittoproject era incerto se dare il via alle primordiali Fire/ThunderFAQ, a garantirci la pubblicazioni dei nostri manuali, sulla fiducia!
[li]- klades[/li] perché i suoi interventi sono sempre stati importantissimi per tante, tante, tante FAQ;
[li]- flod[/li] che abbiamo sempre stressato a causa del fatto che era il nostro utente Mac più avanzato;
[li]- Andr3a, dalco, Eroe, A. Iacono, iacchi, james, lisman, L. Musumeci, prometeo, restimaxgraph, Simonetta, Tyl3r [/li] che sono gli autori di almeno una risposta ad una FAQ;
[li]- gli altri Moderatori del Forum[/li] perché senza di loro - non vi deve sembrare strano - neppure sarebbe stato possibile continuare questa bella opera;
[li]- jooliaan[/li] che è stato il nostro fan più accanito!
[li]- voi tutti[/li] che contribuite con il vostro operato quotidiano a costruire qualcosa di piccolo, ma di immensamente grande nei suoi valori.
[/list]

Grazie, ragazzi.

edit: bella questa!  :lol:
Citazione
configurare Thunderbird a Miki64,

Grazie anche a te, AlexV, per avere aperto questo thread! ;)
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007 20:54:04 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2007 18:07:19 »
in tutta onestà non credo diaver fatto molto per meritarmi i vostri ringraziamenti  :oops:
sappiate che è stato un piacere potre leggere in anteprima una parte delle faq ;)

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 12 Luglio 2007 23:34:37 »
Mi è piaciuto davvero molto partecipare a questa cosa, spero davvero che si possa rifare in futuro  :)

Grazie dell'opportunità  :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2007 13:54:30 »
Troppa grazia. Non ho fatto nulla di così assurdo, è sempre un piacere collaborare :)

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2007 15:24:49 »
convertire tittoproject da KDE a GNOME...
Questa è sicuramente l'impresa più difficile. Al limite XFCE :)

Citazione da: Underpass
Tante cose bollono ancora in pentola... Wink
Ma non avevamo spento il fornello? :x

Quoto in blocco i ringraziamenti fatti da Miki e Under, e a mia volta ringrazio entrambi essersi fatti carico del grosso del lavoro mentre io ero in altre faccende affaccendato (orribile gioco di parole che ho letto tra le migliaia di mail che ci siamo scambiati per arrivare a partorire le FAQ).

Per Miki: spero di poter leggere al più presto un resoconto dettagliato sullo sviluppo delle FAQ, in puro stile eXtenZelig. :D

Ciao!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2007 17:09:28 »
Per Miki: spero di poter leggere al più presto un resoconto dettagliato sullo sviluppo delle FAQ, in puro stile eXtenZelig. :D
...E chi ne ha più il tempo?
Mi sto divertendo troppo a configurare i miei mille account con Thunderbird!  :P

Ah, dobbiamo riscrivere l'utilizzo di HTML2POP3: ci sono difficoltà impreviste, preparati ad essere torturato da me....  :P

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2007 17:26:07 »
Raga': BASTA!!!

Non si era detto di riparlarne tra qualche mese?!? :P ;)

Offline deckard

« Risposta #13 il: 14 Luglio 2007 20:59:03 »
Raga': BASTA!!!

Non si era detto di riparlarne tra qualche mese?!? :P ;)
Suvvia un po' di lavoro non fa male, anzi nobilita l'uomo ... o è l'uomo che nobilita il lavoro ?!?
Per mal che vada sono anche disposto a farmi schiavizzare...

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2007 11:46:41 »

Suvvia un po' di lavoro non fa male, anzi nobilita l'uomo ...

Chi l'ha inventata doveva essere uno che non aveva bisogno di lavorare  :lol: