Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: estensioni mandano in crash FF  (Letto 1081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spaceman70

  • Post: 4
estensioni mandano in crash FF
« il: 30 Giugno 2007 01:25:04 »
ciao a tutti.

configurazione:
FF 2.0.0.4
win xp sp2


ecco il problema (riscontrato già da tempo):
quando provo ad installare delle estensioni o dei temi dal sito ufficiale (addons.mozilla.org), FF NON li scarica e si blocca.

- come prima ipotesi ho cancellato i dati personali
- poi ho fatto un nuovo profilo
- ho disistallato FF, cancellato la cartella del profilo e reinstallato

nulla. mi va sempre in crash.
che devo fare?


p.s.: anche se provo a scaricare le ext con il tasto destro si blocca tutto
« Ultima modifica: 30 Giugno 2007 02:07:02 da spaceman70 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2007 07:20:18 »
Il sito di Mozilla Addon (o l'equivalente in italiano, cioè www.extenzilla.org ) è da te autorizzato ad installare i componenti aggiuntivi sul tuo browser?

Se sì, allora segui questa procedura.
Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline spaceman70

  • Post: 4
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2007 22:51:26 »
Il sito di Mozilla Addon (o l'equivalente in italiano, cioè www.extenzilla.org ) è da te autorizzato ad installare i componenti aggiuntivi sul tuo browser?

ovviamente

Citazione
Se sì, allora segui questa procedura.
Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

fatto

Citazione
Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,

addirittura NON parte. ho dovuto creare un nuovo profilo ed eliminare quello di default creato dall'installazione

Citazione
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

cosa sarebbe questa standalone?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2007 22:56:14 »
cosa sarebbe questa standalone?
Una versione .zip che non si installa, parte subito, non scrive nelle chiavi del registro e non è influenzata dagli altri profili presenti, eccoti il link per scaricarla.

Offline spaceman70

  • Post: 4
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2007 10:05:18 »
cosa sarebbe questa standalone?
Una versione .zip che non si installa, parte subito, non scrive nelle chiavi del registro e non è influenzata dagli altri profili presenti, eccoti il link per scaricarla.

evidentemente è un problema di altro tipo.
ho fatto l'impossibile:
pulizia del registro-disinstallazione-pulizia del registro-cancellazione profili-cancellazione directory-pulizia registro-riavvio-reinstallazione
ho provato anche la stand-alone
nulla

quando provo a scaricare un tema o un'estensione FF si blocca. non  scarica e non mi permette più di navigare.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2007 10:08:18 »
Provato a disattivare firewall e antivirus quando tenti l'installazione?

Offline spaceman70

  • Post: 4
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2007 10:21:29 »
Provato a disattivare firewall e antivirus quando tenti l'installazione?

è assolutamente ininfluente

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2007 11:43:20 »
ecco il problema (riscontrato già da tempo):

Ricordi pressapoco quando e con quali modalità questo problema si verificò la prima volta?
Quel tuo "riscontrato già da tempo" sta a indicare che la rogna già ti affliggeva con le versioni precedenti?


quando provo ad installare delle estensioni o dei temi dal sito ufficiale (addons.mozilla.org), FF NON li scarica e si blocca.

Potresti descrivere dettaqliatamente la tua procedura di installazione delle estensioni/temi e che tipo di errore ti viene restituito?
(Non prendertela per questa domanda: lo so che potrebbe apparirti inutile e offensiva - per la serie "Ma che ti credi, che non so installare un'estensione?" - ma il fatto è che, dopo tutti i tentativi che hai fatto, è veramente strano che tu non sia ancora riuscito a risolvere... :?)


P.S.: Il problema te lo dà solo il sito di Mozilla Add-ons?
Se provi a scaricare un'estensione con un browser che non sia FF ci riesci?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: estensioni mandano in crash FF
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2007 21:50:24 »
Potresti fare un tentativo disinstallando del tutto antivirus e firewall (se non usi windows firewall).

Una volta con outpost firewall avevo problemi con un sito, e disabilitando il firewall non risolvevo. ho disinstallato e tutto è tornato normale (alcuni servizi restavano attivi)....certo sarebbe strano....



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.