Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 497018 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #645 il: 14 Marzo 2008 16:30:58 »
Da MegaLab:
Convertire le unità di misura con Convert
Quante volte vi sarà capitato di dover convertire delle unità di misura e di non aver pronto il programma o il sito Internet che assolve tale compito? Grazie a Convert, un semplicissimo programma, ogni tipo di conversione è ora possibile.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #646 il: 14 Marzo 2008 17:57:52 »
@miki64,
lo puoi fare anche con FF
50 us& in euro (nella barra degli indirizzi se hai Google)
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #647 il: 14 Marzo 2008 18:05:04 »
Mah... forse vale per le valute e altro, ma eccoti un esempio di cosa mi appare chiedendo la conversione: 50°C in fahrenheit 
risultato.
Comunque io avevo acquistato, tempo fa, il popolare Master Converter 2.7 e non so se adesso questo software sia migliore o peggiore di quello che ho segnalato (non lo utilizzo più).

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #648 il: 14 Marzo 2008 18:09:28 »
[OT]
50 C in F

[/OT]
bisogna farci un po' la mano ma converte quasi tutto, e per le valute è molto aggiornato.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #649 il: 15 Marzo 2008 22:09:02 »
Da WinTricks:
Riparare il ripristino di sistema
System Restore Repair è un interessante Tool che ha lo scopo di riparare il Ripristino Configurazione di Sistema di Windows XP; può infatti r risolvere svariati tipi di problemi che riguardano il Ripristino Configurazione di Sistema, si tratta di un tool ad ampio spettro, indicato sopratutto per chi non è riuscito a identificare il problema con precisione o per problemi non ancora documentati.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #650 il: 16 Marzo 2008 14:18:56 »
Grazie! :D

Stavo giusto cercando come ripristinarlo dopo aver rimosso la schifezzuola che mi ha creato non poche noie, ma a farlo a mano, si smanazza troppo!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #651 il: 18 Marzo 2008 18:26:45 »
Safari 3.1:
link 1;
link 2.
Ciao
« Ultima modifica: 18 Marzo 2008 19:15:09 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #652 il: 21 Marzo 2008 07:18:31 »
Da MegaLab.it:
Non conoscete la lingua di un testo? Ci pensa Polyglot 3000!
Grazie a questo ottimo programma, è possibile riconoscere la lingua di un documento o di un sito Internet semplicemente copiandone il testo!

L'ho trovato, l'ho trovato, finalmente! Dopo averlo cercato per mare e per monti!  8)
Da Punto Informatico:
WatchMe
l programmino, che non ha bisogno di installazione e può girare anche da chiavette USB, consente di lanciare e gestire cinque o più timer indipendenti. Si possono scrivere appunti e note riferiti ad ogni timer, rinominare questi ultimi a piacere ed anche operare su tutti contemporaneamente (stop, reset).
Peccato che richieda NetFrameWork 2.0...

Nota: però ora non mi serve più....  :(

Da Punto Informatico:
Error Messages for WindowsError Messages for Windows
Questa piccola utility gratuita aiuta a comprendere meglio i codici d'errore di Windows, con un database di descrizioni e relativi errori numerici finamente svelati senza ricorrere ai soliti motori di ricerca tuttofare.

Da Punto Informatico:
Songbird(Ancora!)
Si potrebbe definire in molti modi, ma forse è il caso di anticipare che il programma è ancora giovane e acerbo (e povero) sotto molti punti di vista, anche se già abbastanza maturo e disponibile per le piattaforme più diffuse. Rombano sotto il cofano il lettore multimediale VLC e SQLite, ed un motore "made in Mozilla" che lo rende personalizzabilissimo ed aggiornabile con add-on come se fosse un browser.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008 08:18:43 da miki64 »

Offline fabrixx

« Risposta #653 il: 29 Marzo 2008 23:22:56 »
Ne avevo parlato nel forum e lo segnalo anche qui:

Online Armor Free

Mi ci stò trovando molto bene con windows.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #654 il: 04 Aprile 2008 16:16:01 »
Ne avevo parlato nel forum e lo segnalo anche qui:

Online Armor Free

Mi ci stò trovando molto bene con windows.
Io l'avevo provato... è parecchio complicato configuralo, in questo sembra Comodo 3.

Poi vi segnalo un bel programmino che, quando avrò tempo (cioè mai), magari potrò provare.

Da Punto Informatico:
AIMP 2

Un lettore audio multiformato versatile, leggero, completo, gratuito, in italiano!
... doppio v-meter analogico... equalizzatore a 18 bande ... riverbero, eco, flanger e ben tre differenti modifiche di tono e velocità.... aperto a plugin e aggiunte di terze parti... semplice e indispensabile "plugin manager" per attivare e disattivare plugin e aggiunte al programma con pochi clic... Di default, dolcemente, il lettore sfuma le tracce elegantemente una sull'altra, e non interrompe mai bruscamente la riproduzione. Piccolezze, che fanno la differenza.... Notevole e semplice anche la gestione e riproduzione di Liste di brani, le cosiddette Playlist... elenchi per artista, anno, le top 10 dei più ascoltati, ricerche evolute, il tutto in maniera molto intuitiva e semplice... la sera, quando si va a nanna, si può configurare AIMP perché resti a suonare fino alla fine della playlist e per spegnere il computer e buonanotte. Ma il comodo timer del programmino può anche dar la sveglia... gruppo di strumenti utili per la musica digitale disponibili anche a lettore spento... Il registratore può registrare anche in MP3 tutto quel che si ascolta, utilissimo quindi per catturare streaming audio (internet radio) mentre AIMP le esegue.... si integra nel menu contestuale di Windows, opzionalmente... Per il momento nessun supporto per i file video, vista la vocazione prettamente audio dell'applicazione....

Phostage
Sfilza di foto da mostrare a tradimento? Magari a parenti ed amici, ma senza legarli mani e piedi a delle sedie? Oppure diciamo... Sarebbe carino prendere una deliziosa serie di splendide foto da far scorrere in un video con qualche simpatico effetto di transizione e un po' di musica... Magari metterlo su CD o su DVD...

« Ultima modifica: 04 Aprile 2008 16:23:10 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #655 il: 05 Aprile 2008 07:02:24 »
Da IlSoftware.it:
Wi-Fi: ottenere un elenco delle reti disponibili e delle chiavi
Tra i software prodotti da Nir Sofer ve ne sono due, particolarmente interessanti, vocati alla gestione di connessioni Wi-Fi: WirelessNetView e WirelessKeyView.
Il primo software, interfacciandosi con la scheda Wi-Fi installata sul personal computer, si occupa di andare alla ricerca delle reti wireless disponibili nelle vicinanze riportando, per ciascuna di esse, una serie di dati tecnici.
Il secondo programma, invece, consente di ottenere una lista completa di tutte le password, memorizzate sul sistema in uso, utilizzate per la connessione alle varie reti Wi-Fi.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #656 il: 05 Aprile 2008 11:40:12 »
I software della Nirsoft sono davvero interessanti :-)
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #657 il: 08 Aprile 2008 12:48:44 »
Da Il Software.it:
Shell Tools: il menù contestuale si arricchisce di nuove funzionalità
Shell Tools è un insieme di strumenti che aggiungono alcune funzionalità alla shell di Windows. In particolare, il software consente di estendere le funzionalità messe a disposizione nel menù contestuale del sistema operativo con alcuni comandi che si rivelano utili in molteplici circostanze.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #658 il: 09 Aprile 2008 18:43:01 »
JMemorize per gestire il vostro processo di apprendimento secondo il Sistema Leitner

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #659 il: 10 Aprile 2008 13:56:58 »
Io uso di solito Mnemosyne (purtroppo solo windows): il programma che hai segnalato mi sembra interessante, proverò a tradurre anche quello! E più fico perché è in java...

Solo che non saprei dove sbattere la testa per iniziare a tradurlo... Funziona come per le estensioni?

EDIT (ho dato un occhio, sembra proprio di si)