Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 509062 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2340 il: 25 Settembre 2015 18:52:22 »
Più passa il tempo e più vedo che l'investimento che ho fatto con Linux mi sta ripagando pienamente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2341 il: 25 Settembre 2015 19:11:43 »
Sì, indubbiamente.
Se non avessi trovato Comodo anche io (già esasperato dai continui aggiornamenti di Flash e Java, tanto per dirne un paio) a quest'ora credo proprio che non avrei utilizzato più gli XP di default nel GRUB dei miei PC desktop (i due miei portatili invece hanno ovviamente Linux di default).
Quando un sistema operativo richiede così tante, troppe attenzioni di continuo, lo trovo irritante!

Offline fabrixx

« Risposta #2342 il: 29 Settembre 2015 23:21:03 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2343 il: 01 Ottobre 2015 09:55:09 »
Multcloud non è un programma ma un servizio, quindi non si installa nulla, è multipiattaforma e funziona con qualsiasi browser.

La sua formula è:
multcloud : storage on cloud = thunderbird : posta elettronica

Significa che se avete più di uno spazio web dove salvare  vostri dati nel cloud, Multcloud vi permette di gestirli tutti assieme, proprio come fa Thunderbird con i vari fornitori dei servizi di posta elettronica!
Irrinunciabile!

Lo sto provando dallo scorso giugno e finalmente ve lo segnalo dopo averlo "stressato" a fondo.

Se per Thunderbird vale che è tutto oro quello che luccica, anche per Multcloud vale lo stesso... visto che finora il servizio non si è imbastardito con sevizi non richiesti, pubblicità aggressive, parametri variati all'improvviso.

Tutto positivo, quindi?
Sì, ma a cercare proprio il pelo nell'uovo un paio di difetti ci sono, ma indipendenti dalla bontà del servizio: non sono inclusi alcuni fornitori di spazio web gratuito (Mega su tutti), non è possibile ricavare i link di condivisione dei file caricati e infine non è disponibile la quota di spazio occupata e rimanente per  ciascun servizio di storage.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015 09:57:27 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2344 il: 01 Ottobre 2015 19:58:49 »
Questa è un'ottima notizia: MP3: il brevetto è scaduto

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2345 il: 02 Ottobre 2015 15:22:50 »
Articolo interessante, mentre chi ha messo il commento poteva evitare una generalizzazione senza né capo né coda...  :fischio:

Offline fabrixx

« Risposta #2346 il: 02 Ottobre 2015 20:36:56 »
E dopo i soliti 4/5 mesi di attesa ecco delle notizie fresche su Openshot 2.0..

OpenShot 2.0 - September Update!

Spero che un giorno venga rilasciato... (ormai la versione 1.4 per me è indispensabile, non vedo l'ora che esca)

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015 20:40:25 da fabrixx »

Offline deckard

« Risposta #2347 il: 09 Ottobre 2015 13:51:16 »
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015 13:53:06 da deckard »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2348 il: 15 Ottobre 2015 22:42:35 »
Qualcosa di simile, ma in italiano (però siamo OT perché Windows non è open source e non è freeware...).
Dall'Istituto Majorana: Windows 10 oltre il danno anche la beffa

Ritorno un attimo a qualcosa di nulla free e nulla open.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Evitare-Windows-10-Microsoft-lo-rende-piu-difficile_12883

Chi ha fatto la procedura per evitare l'aggiornamento (o la sua proposta) dovrà rifarla.

Offline fabrixx

« Risposta #2350 il: 20 Ottobre 2015 19:45:09 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2351 il: 21 Ottobre 2015 10:42:58 »
Praticamente dei ragazzi o su di lì che si sono riuniti per creare un nuovo browser basato su Chromium... simpatica iniziativa, mi piace molto poi il lettore di codice "evidenziato e autofrastagliato".

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2352 il: 21 Ottobre 2015 14:25:35 »
Giusto per fare qualcosa di diverso non potevano metterci delle icone colorate? E' vietato fare qualcosa di bello?
Facciamolo noi un browser come si deve!  :shock:
Io metto il sostegno morale...  :mrgreen: ... e critiche tante critiche...  :P Programmatore non tirare la coda al mouse. Grafico non giocare col mio browser. Questo rimettilo qua, quello rimettilo là. Questo non si dice, questo non si fa.  :shock: :shock:

Offline Ronnie91

« Risposta #2353 il: 21 Ottobre 2015 14:27:31 »
Da quello che so la personalizzazione dell'interfaccia grafica di Chrome non è "semplice" come su Firefox...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2354 il: 28 Ottobre 2015 10:34:09 »
Il governo del Regno Unito passa a LibreOffice | oneOpenSource
Citazione
Nelle scorse ore è arrivata una news riguardante il governo del Regno Unito che, a seguito del Cloud Transition Agreement, ha approvato la migrazione verso una piattaforma aperta e libera, basata appunto su programmi Open Source e su standard liberi come l’ODF (Open Document Format).