Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 509061 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2325 il: 03 Settembre 2015 08:20:40 »
Qualcosa di simile, ma in italiano (però siamo OT perché Windows non è open source e non è freeware...).
Dall'Istituto Majorana: Windows 10 oltre il danno anche la beffa

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2326 il: 03 Settembre 2015 11:14:38 »
Per completare aggiungo che quando detto sopra per Windows 10, arriverà con i prossimi aggiornamenti anche su Windows 7 e 8.

Offline p060477

« Risposta #2327 il: 03 Settembre 2015 18:59:16 »
Qualcosa di simile, ma in italiano
Dall'Istituto Majorana: Windows 10 oltre il danno anche la beffa

..ma a quanto ho capito quello di iceberg e' un vero e proprio tool da scaricare..
mentre il sito linkato da solo consigli ma non fornisce tools atti a tale scopo..
o come sempre sbaglio..??

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2328 il: 03 Settembre 2015 21:22:37 »
Ho segnalato un programma gratuito per configurare Windows 10, dove le impostazioni "danno e beffa" sono la parte predominante e sono accorpate e immediate (niente caccia al tesoro per trovarle).
Il link di miki64 spiega in italiano la questione e riporta come modificare le più importanti senza installare nulla.

Sembra che anche CCleaner preveda queste opzioni, però se non ho capito male, la pulizia totale non è disponibile con la versione freeware.

Offline p060477

« Risposta #2329 il: 04 Settembre 2015 06:31:59 »
utilissimi entrambi
il link ti insegna a pescare
il tool intanto ti da un utilissimo pesce

grazie mille!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2330 il: 04 Settembre 2015 13:47:29 »
Ok, altri insegnamenti però poi chiudiamola qui perché Windows non è "Software OpenSource & Software Gratuito".
- Windows 10, come configurarlo per proteggere la privacy
- Windows 10 ti spia? Ecco cosa disattivare
- Impostazioni Privacy Windows 10 da disattivare per non condividere info sul PC e su di noi.

Edit: a proposito, tu che hai sempre seguito questa cosa...  Con le ultimissime versioni di AdwCleaner sono scomparsi i problemi con Windows XP, vero?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2015 14:25:20 da miki64 »

Offline p060477

« Risposta #2331 il: 04 Settembre 2015 15:07:39 »
  Con le ultimissime versioni di AdwCleaner sono scomparsi i problemi con Windows XP, vero?

fino ad aprile avevo xp e posso direttamente confermare che erano scomparsi
dopo ho dovuto cambiare pc ed ho avuto prima win 8.1 ed ora win 10
ma con vbox ho un xp virtualizzato come guest e posso confermare che dalla vers 4.110 fino alla ultima
5.005 non ho piu' avuto problemi con il mio xp come guest in sistemi vbox host win 8.1 ed ora win 10

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2332 il: 04 Settembre 2015 19:16:42 »
Grazie, volevo capire se possiamo ancora consigliare quel programma ai possessori di XP.
Molto gentile.  :like:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2333 il: 13 Settembre 2015 14:18:49 »
Ok, altri insegnamenti però poi chiudiamola qui perché Windows non è "Software OpenSource & Software Gratuito".

Giusto, ma non si può fare a meno di una appendice.
Microsoft obbligherebbe ogni sistema Windows 7 e Windows 8.1 a scaricare i file per l'installazione di Windows 10. Precisazioni qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-viene-scaricato-automaticamente_12731
Attenti a non ritrovarvi con uno zombie chiamato Frankenstein.

Offline p060477

« Risposta #2334 il: 14 Settembre 2015 11:45:34 »
se ce la fate lascietelo fuori lo Zombie..

antivir free con lui non riesce piu' a fare la scan degli hidden object
e virtualbox non puo' usare la connessione rete -bridge- ed il drag and drop va solo da guest ad host..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2335 il: 18 Settembre 2015 00:33:23 »
Da tenere presente per chi usa le versioni gratuite dei prodotti di AVG.

AVG can sell your browsing and search history to advertisers (Wired UK)
Citazione
The new privacy policy comes into effect on 15 October, but AVG explained that the ability to collect search history data had also been included in previous privacy policies, albeit with different wording.

AVG's potential ability to collect and sell browser and search history data placed the company "squarely into the category of spyware", according to Alexander Hanff security expert and chief executive of Think Privacy.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2336 il: 20 Settembre 2015 13:42:08 »
Bossie Awards 2015: The best open source desktop and mobile software | InfoWorld
Citazione
Open source on the desktop has a long and distinguished history, and many of our Bossie winners in this category go back many years. Packed with features and still improving, some of these tools offer compelling alternatives to pricey commercial software. Others are utilities that we lean on daily for one reason or another -- the can openers and potato peelers of desktop productivity. One or two of them either plug holes in Windows, or they go the distance where Windows falls short.

Offline fabrixx

« Risposta #2337 il: 22 Settembre 2015 00:35:36 »
[Android] Vorrei segnalare Oruxmaps. Ho appena caricato le mappe IGM offline delle mie zone ed è davvero ben fatto. Peccato averlo scoperto solo ora. Importa le tracce di google earth. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.orux.oruxmaps&hl=it

« Ultima modifica: 22 Settembre 2015 20:06:41 da fabrixx »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2338 il: 25 Settembre 2015 17:59:21 »
La faccenda AVG spiegata in italiano.

AVG venderà i dati di navigazione degli utenti
Se questo genere di raccolta di dati non vi piace, vi conviene cambiare antivirus.

http://www.zeusnews.it/n.php?c=23466

Sarà sufficiente installare un anti-antivirus?  :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2339 il: 25 Settembre 2015 18:39:39 »
Ho abbandonato AVG da una vita, idem ZoneAlarm.
Tengo giusto - perché non ho tempo -  l'antivirus Avast su un PC che non utilizza che sporadicamente Windows, che sta diventando troppo invasivo per i miei gusti.
Ho avuto anche Avira che decideva lui che cos'era virus e che cosa non lo era, peccato che erano decisioni nettamente contrarie alle mie.
Utilizzo Comodo su tutti i miei Windows e non è malaccio, ma la mia netta impressione è che questi programmi siano diventati ormai troppo esosi, troppo paranoici, troppo invadenti, troppo "compromessi" se si vendono agli inserzionisti (su Avast bisogna deselezionare addirittura che Chrome non deve essere il browser predefinito...) e alla fin fine talmente inefficaci che se non viene rivoluzionato il loro metodo di funzionamento sicuramente faranno la stessa fine di Nero Burning ROM e dei dinosauri (uccisi dalla loro stessa mole).