Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 508115 volte)

Offline deckard

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1770 il: 10 Ottobre 2013 22:18:47 »
Grazie mille @Underpass per il tuo riscontro. Sto verificando il suo funzionamento.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013 13:48:47 da deckard »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1771 il: 10 Ottobre 2013 23:17:37 »
Posso chiedervi se è come Social Fixer che raggruppa i post di Twitter e Youtube?
Io uso quella su un profilo, però se questa è migliore cambio.

Offline deckard

« Risposta #1772 il: 11 Ottobre 2013 09:06:01 »
Scusa Gialloporpora ma mi sono perso il soggetto... Intendi dire FBPurity? Se sì, verifico non appena posso.
Nel frattempo segnalo Daphne che un rimpiazzo del "Gestore processi"o "Task Manager" di Windows (serve anche a uccidere i processi, ... informatici si intende).
Segnalo anche un aggiornamento a ToDoList 6.7.8 che serve per gestire la lista delle cose da fare.

Offline Winfox

« Risposta #1773 il: 11 Ottobre 2013 12:25:28 »
Dal sito:
Facebook's legal department has told me I may not access Facebook and to stop developing F.B. Purity

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1774 il: 11 Ottobre 2013 12:42:21 »
Dal sito:
Facebook's legal department has told me I may not access Facebook and to stop developing F.B. Purity

Sì, è vero, ogni tanto tornano alla carica, ma alla fine non hanno fatto mai nulla e lo sviluppo continua ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1775 il: 11 Ottobre 2013 13:11:58 »
@deckard, si intendevo proprio FbPurity, per  ora continuo a usare Social Fixer, magari la prossima settimana la provo per vedere le differenze.

Se vuoi un buon task manager c'è anche quello di SysInternal (ora Microsoft).

Offline deckard

« Risposta #1776 il: 11 Ottobre 2013 13:38:40 »
@Gialloporpora Social Fixer è per più social cosi mentre FBP riguarda solo FB, quindi ho il timore che non abbia le funzionalità che cerchi.
@Underpass && @Winfox le pagine e i post sponsorizzati, le app, i giochini, e la pubblicità servono a FB come fonte di ingresso di denaro direttamente o indirettamente. Anche perché alcuni giochini permettono di investire del denaro reale per trarne dei benefici e non so quanto di ciò che il giocatore paga vada a FB INC. LTD invece che all'azienda che produce il gioco o ai dipendenti delle due aziende.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1777 il: 11 Ottobre 2013 13:50:13 »
No, Social Fixer è solo per FB:

Intervista all'autore di Social Fixer
Citazione
Kruse showed it to colleagues at his job. Buoyed by their enthusiasm for his script, he put it online under the name Better Facebook…
Shortly after Better Facebook started to get popular, the company’s lawyers came calling. But while these sorts of visits usually end in acrimony and drawn-out court cases, this one had a happy ending—more or less. All the lawyers wanted was for Kruse to drop the ‘Facebook’ from the name. He happily complied, renaming it Social Fixer…

Offline deckard

« Risposta #1778 il: 11 Ottobre 2013 13:58:51 »
Per gestore di risorse intendevi  Windows Sysinternals Process Explorer v15.40 o Process Monitor v3.05?!?
Disponibili in versione Portatile sia il primo sia il secondo.

Aggiunta: altri due programmi analoghi con qualche funzionalità in più sono Process Hacker e System Explorer.

P.S.: Grazie della rettifica ;-)
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013 14:17:43 da deckard »

Offline Ronnie91

« Risposta #1779 il: 16 Ottobre 2013 04:17:58 »
Debian 7.2 disponibile, tabella di marcia pronta per Debian 8
È disponibile da sabato Debian 7.2, e si delinea già la tabella di marcia per Debian 8.

Offline deckard

« Risposta #1780 il: 16 Ottobre 2013 16:34:18 »
[...]
GnuPG-2 Versione 2.0.22 sarà disponibile per Windows tramite Gpg4win (non aggiornato, fermo alla 2.0.21)
Hanno aggiornato Gpg4win alla versione 2.2.1 che include tra le varie cose GnuPG-2 Versione 2.0.22, Claws-Mail 3.9.1 che è un client email (e lettore news), basato su  GTK+ (ebbene sì, la concorrenza...), e Kleopatra 2.2.0 che è un gestore di certificati nonché interfaccia grafica per GnuPG.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1781 il: 19 Ottobre 2013 15:36:17 »
Hotshots 1.2.1: cattura schermo in italiano leggero ed efficace. Per Windows, Linux e BSD.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1782 il: 20 Ottobre 2013 20:30:39 »
Disponibile la nuova versione di VirtualBox, arrivato alla 4.3. Molte novità in questa versione, delle quali una molto interessante è a parer mio quella di poter creare screencast della macchina virtuale - il che rende lo strumento molto appropriato per creare video tutorial.

Download - http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
Changelog - https://www.virtualbox.org/wiki/Changelog

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1783 il: 24 Ottobre 2013 23:57:52 »
Io continuo a usare VLC e SMPlayer, comunque segnalo questo:

Arriva l'alternativa a VLC per Windows e Mac [MegaLab.it]
Citazione
Solitamente nei nostri computer, di default, sono già installati software "video player" in grado di aprire e riprodurre file video/audio (come ad esempio Windows Media Player). Spesso nasce l'esigenza di scaricare e installare altri programmi simili per poter soddisfare le nostre esigenze e migliorare l'esperienza di visualizzazione di filmati sul nostro PC o Mac. Sicuramente VLC è uno dei migliori player multimediali in circolazione, ma anche esso presenta dei difetti come ad esempio l'interfaccia non molto intuitiva e l'errore "Font Cache is Rebuild" che di tanto in tanto blocca la riproduzione del video e può risultatre molto fastidioso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1784 il: 25 Ottobre 2013 08:53:11 »
Brutta segnalazione, amico mio.
Premessa: Wondershare produce dei programmi veramente belli e ben fatti.  :like:

Però quel Player  :dislike: è molto discutibile, io l'ho provato.
Riproduce fluidamente dei filmati in alta risoluzione su macchine vecchiotte come la mia, ha delle features interessanti  però è ALTAMENTE invasivo, crea chiavi di registro e cose discutibili tutte sue (associazioni dei file arbitrarie, programmi alternativi installati senza consenso e roba del genere).
Anche dopo la disinstallazione ci si ritrova una marea inutile di roba lasciata dal programma non so a quale scopo.
Risolsi con la mia solita immagine del disco (Acronis True Image, benedetto).  ;)