Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 496834 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #165 il: 14 Febbraio 2005 16:58:28 »
Ragazzi, scusate... nulla di personale, ovviamente...
Però credo che la vostra discussione, ormai, si possa trascinare in PM e non su questo thread...
Che ne dite?

Offline FRANTO

• http://www.franto.net
« Risposta #166 il: 04 Marzo 2005 14:57:28 »
uscita la prima beta di openoffice 2 (anche in italino)
http://www.openoffice.org/index.html

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #167 il: 08 Aprile 2005 20:46:53 »
Se non do troppo fastidio fastidio vorrei chiedere il vostro aiuto su di un paio di programmi che avevo trovato qualche tempo fa e che ho purtroppo perso a causa della continua instabilità del mio pc (ho dovuto formattarlo prima di riuscire a fare una copia di backup dei dati :evil:  ).

Il primo programma era una piccola utility che non necessava di installazione e che permetteva di ridimensionare puù file semplicemente trascinandoli tutti insieme sulla finestra del programma; se non ricordo aveva come icona una freccia verde e il nome era del tipo "image resizer" o qualcosa del genere.
Ho cercato per giorni un programma che lo sostituisse ma tutti richiedono l'installazione o non permettono il trascinamento delle immagini :(  .

Il secondo era un programma che permetteva di trovare immagini duplicate, funzionava molto meglio di DupDetector ed aveva un utilizzo molto più immediato di DupeLocator. Purtroppo non ne ricordo il nome e mi pare che non necessitasse di installazione ma non ne sono sicuro.

So che come indizi non sono molti ma non ricordo altro...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #168 il: 09 Aprile 2005 08:31:36 »
Citazione da: DarkLordSauron
Il secondo era un programma che permetteva di trovare immagini duplicate, funzionava molto meglio di DupDetector ed aveva un utilizzo molto più immediato di DupeLocator. Purtroppo non ne ricordo il nome e mi pare che non necessitasse di installazione ma non ne sono sicuro.

Questo te lo dò io domani sera, appena me lo salvo sulla mia piccola USB key, con relative istruzioni.  :D  Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #169 il: 02 Maggio 2005 19:49:53 »
Non c'entra nulla con il software gratuito questo mio post.
(Infatti, avrei voluto inserirlo in un topic che trattava una problematica simile ma - ancora una volta - ovviamente non sono riuscito a trovarlo....)
Si tratta, però, di due siti che offrono un servizio interessante (credo free, purtroppo i siti sono in inglese ed io non ci capisco molto...):
la possibilità di trasferire con facilità files di grosse dimensioni - fino a 1 gb - a qualcuno senza bisogno di un'email (You Send It )
oppure di condividere foto e video (nei formati .mpg, .avi, .mov e .wmv, no .ram ) con un semplice drag-and-drop sul sito (Juss Press).
Ripeto: i siti, per quanto interessanti, purtroppo sono solo in inglese.

Offline eliopa

« Risposta #170 il: 19 Giugno 2005 18:21:59 »
Aggiungo: floAt's Mobile Agent

Ottimo programma per la gestione completa dei cellulari ( rubrica, sms, files, profili, rubrica ) - da provare !!!

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #171 il: 29 Giugno 2005 13:29:01 »
Forse è già stato segnalato, ma in 18 pagine di topic...

GNUWin II

GNUWin II è una collezione di software liberi per Windows.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #172 il: 22 Settembre 2005 16:18:31 »
Per tutti i numerosi utilizzatori del firewall Zone Alarm 6 Free!
È uscito Zone Alarm 6 Free in italiano!

Purtroppo non ho memorizzato (ieri andavo di fretta...) le pagine dei link dai quali ho scaricato tali versioni (non so perchè, ma sono due versioni!).
Non ho avuto tempo di verificare la qualità delle traduzioni o se ci fossero ulteriori limitazioni, comunque eccovi i nomi di questi due file:

zaAvSetup_60_667_000 di 14.019 KB
ZoneAlarmSetup_v6_it di 9.949 KB.

Strano, vero? Due nomi differenti e due dimensioni differenti!
(Per la cronaca: Zone Alarm in inglese si chiama zlsSetup_60_667_000 ed è di 8.904 KB)
Ringrazio in anticipo chiunque voglia fornirci notizie più dettagliate di queste due novità.
edit by miki64: avevo sbagliato la versione. Grazie ancora, DarkLordSauron.

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #173 il: 23 Settembre 2005 11:32:45 »
Forse volevi dire Zone Alarm  6 free...

Dal sito ufficiale il file che si scarica è: zlsSetup_60_667_000.exe,  occupa 9.949kb ed è in italiano

http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it

I due nomi di cui parli sono la versione con antivirus (zaAVSeetup) e quella normale (ZoneAlarmSetup).

Anche le dimensioni corrispondono, guarda qui:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9673

Sono curioso di vedere se ora riuscirò finalmente ad usarlo con i miei 2 pc attaccati in rete, tutte le versioni precedenti davano sempre problemi, tanto che sono dovuto passare a Kerio Personal Firewall (anche se non mi ci trovo affatto male).

Ora provo zone alarm e poi decido

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #174 il: 23 Settembre 2005 11:46:55 »
Sei preziosissimo, DarkLordSauron...  in effetti ho toppato alla grande!
Mi sono confuso con la versione 7 di AVG (l'antivirus che ho...)
Scusatemi tutti.
Comunque, mi confermi che posso buttare alle ortiche ZA in inglese ed installare quello in italiano?
Grazie della risposta.

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #175 il: 23 Settembre 2005 14:29:08 »
buttalo senza problemi  :wink:

Offline FRANTO

• http://www.franto.net
« Risposta #176 il: 23 Settembre 2005 15:35:04 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #177 il: 24 Settembre 2005 21:28:34 »

Ti ringrazio ancora.

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #178 il: 26 Settembre 2005 07:48:27 »
Citazione da: miki64

Ti ringrazio ancora.

di nulla

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #179 il: 08 Ottobre 2005 17:44:53 »
Favoloso! Ragazzi! Favoloso!
L'ho provato oggi, anche se solo una decina di minuti, con un mio file video!
Quindici giorni fa è stato pubblicato il nuovo VLC (Video LAN Client) versione 0.8.4 test 1 beta, ma solo stamattina ho avuto occasione di provarlo!
VLC è un eccezionale player multimediale che supporta svariati formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg...), così come DVD, VCD, e molti protocolli streaming.
Può anche essere utilizzato come server per fare streaming in unicast o multicast, sia in IPv4 che in IPv6.
Tra i pregi:
interfaccia (quasi tutta) in italiano, supporto per prodotti Mozilla (ho visto, infatti, una cartella di nome "mozilla", contenente una .dll - npvlc.dll - e un file .XPT - vlcintf.xpt -), versione anche stand alone, senza installer (scaricabile da qui), possibilità di aprire anche file danneggiati o in fase di scaricamento (modalità anteprima) da eMule, interfaccia migliorata (erano due anni che non lo utilizzavo...).
Tra i difetti:
alcune opzioni rimangono in inglese, alcune impostazioni non vengono memorizzate, applicazione instabile se si utilizzano determinatie opzioni (es.: cambio interfaccia).