Favoloso! Ragazzi! Favoloso!
L'ho provato oggi, anche se solo una decina di minuti, con un mio file video!
Quindici giorni fa è stato pubblicato il nuovo VLC (Video LAN Client) versione 0.8.4 test 1 beta, ma solo stamattina ho avuto occasione di provarlo!
VLC è un eccezionale player multimediale che supporta svariati formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg...), così come DVD, VCD, e molti protocolli streaming.
Può anche essere utilizzato come server per fare streaming in unicast o multicast, sia in IPv4 che in IPv6.
Tra i pregi:
interfaccia (quasi tutta) in italiano, supporto per prodotti Mozilla (ho visto, infatti, una cartella di nome
"mozilla", contenente una .dll - npvlc.dll - e un file .XPT - vlcintf.xpt -), versione anche stand alone, senza installer (scaricabile da
qui), possibilità di aprire anche file danneggiati o in fase di scaricamento (modalità anteprima) da eMule, interfaccia migliorata (erano due anni che non lo utilizzavo...).
Tra i difetti:
alcune opzioni rimangono in inglese, alcune impostazioni non vengono memorizzate, applicazione instabile se si utilizzano determinatie opzioni (es.: cambio interfaccia).