- non sincronizza ma sovrascrive (va beh, nella maggior parte dei casi è lo stesso)
Mi autoquoto in quanto sono incappato in una possibile eccezione alla supposta uguaglianza sincronizzazione/sovrascrittura.
- Col PC1 di casa ho aperto TB (che quindi ha preso la rubrica dall'FTP) e, prima di recarmi al lavoro, ho messo il PC in sospensione (senza chiudere TB)
- In ufficio col PC2 ho aperto TB (che quindi si è aggiornato con la stessa rubrica scaricandola dall'FTP); poi durante il giorno mi è arrivata una mail da un nuovo contatto che ho aggiunto in rubrica. A fine giornata lavorativa ho chiuso TB, il quale ha caricato la nuova
rubrica aggiornata sull'FTP)
- A casa ho ripristinato dalla sospensione il PC1: ricordo che TB era quindi già in esecuzione, per cui non si è scaricato la nuova rubrica (in quanto ciò avviene all'avvio di TB); quando ho chiuso TB c'è stato il caricamento sull'FTP della
VECCHIA rubrica, che ha di fatto sovrascritto la
nuova rubrica!
- Il giorno dopo in ufficio, all'avvio TB si è aggiornato con la rubrica che era memorizzata sull'FTP: il risultato è che non avevo più il nuovo contatto!
La soluzione sarebbe chiudere sempre TB (così da salvare le eventuali modifiche in rubrica) prima di accedere ad un altro TB