Autore Topic: blocco caricamento pagine firefox2  (Letto 5424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline charles@it

  • Post: 10
blocco caricamento pagine firefox2
« il: 19 Marzo 2007 19:20:18 »
Ciao ragazzi, navigando, alcune volte mi si blocca il caricamento della pagina, dopo un pò il browser mi dice errore e riprova. Con alcuni siti capita molto spesso, per non dire sempre dopo un paio di clic. (www.inter.it)
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti, ciao  :wink:

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007 19:30:37 »
Qualcuno mi può dare una mano?

Certamente charles@it (ciao anche a te!! :D), ma prima danne tu una al forum specificando:
- versione di Firefox;
- estensioni installate;
- sistema operativo;
- antivirus;
- firewall;
- fenomenologia del problema (da quando è sorto, se è nato dopo qualche evento/azione particolare, etc.).

[Off Topic]
P.S.: Comunque credo sia normale che un sito, come quello da te postato, abbia dei problemi, la squadra di cui si occupa ne ha avuti per decenni... :D :D :D

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007 20:57:44 »
Ecco quanto Almotasim:
Versione Firefox 2.0.0.2
Nessuna estensione
S.O. WinXP media center
Antivirus Avast
Firewall di XP
Nessuna fenomenologia particolare problema rilevato quasi subito dopo installazione versione 2 di Firefox

Per quanto riguarda sito, adesso va .................troppo forte !!!!

Ti ringrazio molto
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007 21:18:58 »
Per quanto riguarda sito, adesso va .................troppo forte !!!!
Insomma, ti funziona o no?
Era il server intasato, quindi?  :?

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 22:23:44 »
Scusate, ma il "va troppo forte" era riferito alla risposta di Almotasim che parlava dell'INTER. Non va per nulla.
Scusate ancora, bye

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007 23:11:39 »
Ho appena provato a entrare nel sito: tutto ok.
Prova a connetterti disabilitando (solo per qualche minuto s'intende!! :D) il firewall.
In caso d'insuccesso, prova a disabilitare momentaneamente pure Avast! (dato che ha un protocollo per la sicurezza per la navigazione internet).
Potresti anche provare - giusto per onor di firma - a svuotare la cache: Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Cache -> Svuota adesso.
Travolgente squadra nerazzurra a parte (ma vallo a dire ai tifosi del Valencia...  :D :D :D), quanti sono in percentuale i siti in cui riscontri lo stesso problema?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 04:36:13 »
Più che tutto, prova a controllare che il Web Shield di avast non stia facendo i capricci...

Fermalo, dalle impostazioni della protezione in tempo reale (palletta blu nella traybar, click destro, prima voce del menù, cerca Web Shield nelle opzioni che appaiono), e vedi se riprendi a navigare.

Se ci riesci, pensa di affiancare ad avast qualche buon firewall gratuito, solo con quello di Xp, mi sentirei tutt'altro che al sicuro.

Edit

(Orca! Il ,mio millesimo messaggio, e non sto sparando una ca--volata!)

Offline serena72

  • Post: 7
blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 12:38:47 »
qualcuno mi può dare una mano?

premetto: non sono esperta di configurazioni, sono più utente di software!

ho installato Mozilla Firefox 2.0.0.1 un paio di mesi fa
avevo urgenza di colegarmi ad un sito da cui si installa un'applicazione che consente il successivo accesso a un sistema remoto con emulatore di terminale.
Infatti mi sono collegata e ce l'ho fatta.
Qualche giorno dopo in automatico è stato installato un aggiornamento, dopo il quale, nel momento in cui mi collego alla pagina da cui entro in emulazione terminale, non vedo più l'icona "giusta". Al suo posto un quadrato bianco, quindi non riesco più a collegarmi al sistema remoto.
E' forse un'impostazione specifica che devo cambiare in firefox? o è un problema dovuto all'aggiornamento scaricato?
ho tentato anche di disinstallare e reinstallare la mia vecchia versione, ma in automatico si collega ed effettua l'aggiornamento.

help!!!!

grazie
 :) :) :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007 14:59:05 »
Allora, prova a fare così...

Per prima cosa, cerca nel menù start\Mozilla firefox, cera un icona che si chiama "Mozilla Firefox (Safe Mode)" e fai partire firefox con quella (mi raccomando, *prima* devi chiudere eventuali finestre di firefox aperte, tutte!)

Firefox partirà molto più "scarno" del solito, specie se avevi installato molti temi ed estensioni, ma non ti preoccupare, non hai perso assolutamente nulla.

In safe mode, riesci ad accedere alla suddetta applicazione, o il problema persiste?

Se persiste, vediamo di capirci qualcosa in più, ok?

(Comunque, se vai nel menù "Strumenti\Opzioni", clicchi sull'icona "Avanzate", e poi selezioni il tab "Aggiornamenti", puoi disattivare permanentemente gli aggiornamenti automatici, ok?)


Offline serena72

  • Post: 7
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2007 15:35:17 »
grazie tante, ma ancora non riesco
vediamo un po':
"
Per prima cosa, cerca nel menù start\Mozilla firefox, cera un icona che si chiama "Mozilla Firefox (Safe Mode)" e fai partire firefox con quella (mi raccomando, *prima* devi chiudere eventuali finestre di firefox aperte, tutte!)
"
fatto
ho chiuso le finestre e riavviato firefox
è la modalità provvisoria
in realtà vedo le pagine come prima, sarà che visito siti scarni!


"specie se avevi installato molti temi ed estensioni,"
praticamente niente

"In safe mode, riesci ad accedere alla suddetta applicazione, o il problema persiste?"
persiste

"se vai nel menù "Strumenti\Opzioni", clicchi sull'icona "Avanzate", e poi selezioni il tab "Aggiornamenti", puoi disattivare permanentemente gli aggiornamenti automatici"
me ne sono accorta dopo che ha installato quel maledetto aggiornamento. ma adesso,se disinstallo e reinstallo l'opzione ce l'ho in automatico e prima di avviarsi si aggiorna da solo!!!!! dovrei staccare il collegamento, magari proverò anche questa...

ti dico solo che messaggio mi appare nella barra delle informazioni a piede finestra:
Applet CachedAppletSupporter Started

però non parte un bel niente, anche se lo lascio lì ore!!!

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Citazione

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2007 15:46:52 »
Digitando

about:plugins

nella barra degli indirizzi, compare qualche informazione su Java?

Offline serena72

  • Post: 7
blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2007 17:34:18 »
fatto, un sacco di informazioni su Java:
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 Update 9
Nome file: NPJava11.dll
nella tabella risulta tutto attivo
Nome file: NPJava12.dll
idem
Nome file: NPJava13.dll
idem
Nome file: NPJava14.dll
idem
Nome file: NPJava32.dll
idem
Nome file: NPJPI150_09.dll
idem
Nome file: NPOJI610.dll
idem


 :lol: :lol: :lol:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2007 19:20:07 »
E' tutto molto strano...

Quando cerchi di aprire l'applet, compare l'icona a forma di tazzina nella traybar?

Dal mneù Strumenti\Console degli errori, riesci a vedere, nel pannello dei soli errori, qualche riferimento al nome dell'applet che non va (o alla sua pagina internet?)

(Hmmm, poi, non sono sicuro, ma mi pare che siano addirittura *troppi* questi plugin java, magari  ne è rimasto qualcuno vecchio in mezzo... Ma attendo parere di persone più informate sui fatti.)

Offline serena72

  • Post: 7
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2007 19:32:46 »
 :) :)
CachedAppletSupported è la sola informazione che ho sull'Applet

l'unico simblo che mi compare è il lucchetto
sia in alto a destra nella barra dell'indirizzo che in basso a destra vicino al sito in cui mi trovo

boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2007 20:06:28 »
Porta pazienza...

Proprio nessun nessun errore, nella console degli errori?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.