Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: blocco caricamento pagine firefox2  (Letto 5425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serena72

  • Post: 7
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2007 20:08:25 »
 :( :(
sono ignorante!!
dove vedo la console degli errori?

Offline serena72

  • Post: 7
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2007 20:10:30 »
trovata! aspetta che guardo!!

Offline serena72

  • Post: 7
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2007 20:12:19 »
no, non segnala nulla!!!
 :( :( :( :(

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2007 20:33:32 »
Più che tutto, prova a controllare che il Web Shield di avast non stia facendo i capricci...

Fermalo, dalle impostazioni della protezione in tempo reale (palletta blu nella traybar, click destro, prima voce del menù, cerca Web Shield nelle opzioni che appaiono), e vedi se riprendi a navigare.

Se ci riesci, pensa di affiancare ad avast qualche buon firewall gratuito, solo con quello di Xp, mi sentirei tutt'altro che al sicuro.

Edit

(Orca! Il ,mio millesimo messaggio, e non sto sparando una ca--volata!)
Innanzitutto grazie, non trovo Web Shield da nessuna parte, sai dov'è precisamente. Grazie mille

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2007 20:48:56 »
Ok, è la seconda volta che mi spiego in modo incomprensibile, oggi! ;)

Leggi qui, ok?

E scusa ancora la poca chiarezza!

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2007 20:56:42 »
Purtroppo niente da fare!  :(
Le spiegazioni sono ottime era solo un termine errato, non ti preoccupare capita spesso anche a me!
Grazie ancora

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2007 21:14:58 »
Anche tu, come serena72, non hai errori javascript in console?

Svuotare la cache (prova anche tu, serena) non ha dato risultati, e neanche tutte le altre prove suggerite (disabilitare un attimo antivirus/firewall)?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2007 21:42:30 »
@ charles@it
Oltre alle domande che ti ha appena (ri)fatto Sokak, riposto pure questa:
quanti sono in percentuale i siti in cui riscontri lo stesso problema?

E inoltre queste:
Come sei passato alla versione 2.0.0.2? Hai per caso sovrascritto la nuova versione sulla vecchia?
In Strumenti -> Opzioni -> Contenuti, la voce Carica immagini autoamticamente è spuntata? E se clicchi sul corrispettivo Eccezioni, trovi qualcosa?
Che versione hai dei plugin Shockwave Flash, Adobe Acrobat e Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0? (Digita about:plugins sulla barra degli indirizzi e riporta quelli installati)
Hai provato a svuotare anche la cache Java? (Per me che ho Win 2000, il percorso è Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Java -> Generale -> File temporanei internet -> Elimina file)


@serena72
Perché non provi a disinstallare tutti i plugin Java e ad installare quelli dell'ultima versione (Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11), magari su un nuovo profilo?
(Attenzione: sempre che Sokak trovi la cosa sensata e ti dia il benestare :D, l'esperto qui è solo lui!!)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 21:57:24 da Almotasim »

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2007 22:51:48 »
@ charles@it
Oltre alle domande che ti ha appena (ri)fatto Sokak, riposto pure questa:
quanti sono in percentuale i siti in cui riscontri lo stesso problema?

E inoltre queste:
Come sei passato alla versione 2.0.0.2? Hai per caso sovrascritto la nuova versione sulla vecchia?
In Strumenti -> Opzioni -> Contenuti, la voce Carica immagini autoamticamente è spuntata? E se clicchi sul corrispettivo Eccezioni, trovi qualcosa?
Che versione hai dei plugin Shockwave Flash, Adobe Acrobat e Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0? (Digita about:plugins sulla barra degli indirizzi e riporta quelli installati)
Hai provato a svuotare anche la cache Java? (Per me che ho Win 2000, il percorso è Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Java -> Generale -> File temporanei internet -> Elimina file)


@serena72
Perché non provi a disinstallare tutti i plugin Java e ad installare quelli dell'ultima versione (Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11), magari su un nuovo profilo?
(Attenzione: sempre che Sokak trovi la cosa sensata e ti dia il benestare :D, l'esperto qui è solo lui!!)

Ciao Almotasin, allora, ho le seguneti versioni di plugin
Shockwave flash 9.0r28
Shockwave for Director 8.5 ???
Adobe acrobat 7 for Netscape
Java 5.0 u11
Grazie
Ciao

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2007 22:53:21 »
@ charles@it
Oltre alle domande che ti ha appena (ri)fatto Sokak, riposto pure questa:
quanti sono in percentuale i siti in cui riscontri lo stesso problema?

E inoltre queste:
Come sei passato alla versione 2.0.0.2? Hai per caso sovrascritto la nuova versione sulla vecchia?
In Strumenti -> Opzioni -> Contenuti, la voce Carica immagini autoamticamente è spuntata? E se clicchi sul corrispettivo Eccezioni, trovi qualcosa?
Che versione hai dei plugin Shockwave Flash, Adobe Acrobat e Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0? (Digita about:plugins sulla barra degli indirizzi e riporta quelli installati)
Hai provato a svuotare anche la cache Java? (Per me che ho Win 2000, il percorso è Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Java -> Generale -> File temporanei internet -> Elimina file)


@serena72
Perché non provi a disinstallare tutti i plugin Java e ad installare quelli dell'ultima versione (Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11), magari su un nuovo profilo?
(Attenzione: sempre che Sokak trovi la cosa sensata e ti dia il benestare :D, l'esperto qui è solo lui!!)

dimenticavo..........ho sovrascritto!
Bye

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2007 23:07:57 »
dimenticavo..........ho sovrascritto!

Mannaggia mannaggia accidempolina a te charles@it :), hai fatto malissimo!! :D
Si tratta di un'operazione che molto spesso crea fastidi (tanto che i mod. e gli admin. di questo forum l'hanno sempre vivamente sconsigliata): prova a fare una ricerca a tema nel forum (qui un esempio a caso), e troverai mille topic in cui i problemi degli utenti sono nati proprio dopo l'installazione di una nuova versione sopra la precedente... :?
E in fondo è comprensibile che la sovrascrizione di due software possa recare con sé gli effetti dannosi di un "mix inappropriato", perché magari qualche elemento "della vecchia struttura" permane e danneggia quella nuova che la "ricopre"... (scusa il linguaggio ridicolo, ma non sono un esperto :?).
A questo punto ti direi di provare con un nuovo profilo, e se non risolvi (ma ho i miei dubbi :?) si può sempre tentare con una soluzione più radicale... (non ti preoccupare comunque, ché non inizia per "form" e finisce per "attazione"... :wink:)



[EDIT SUI PLUGIN]
Circa i tuoi plugin,
ho le seguneti versioni di plugin
Shockwave flash 9.0r28
Shockwave for Director 8.5 ???
Adobe acrobat 7 for Netscape
Java 5.0 u11
confrontandoli coi miei, direi che più o meno ci siamo:
Shockwave Flash - Nome file: NPSWF32.dll - Shockwave Flash 9.0 r28
Shockwave for Director - Nome file: np32dsw.dll - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1
Adobe Acrobat - Nome file: nppdf32.dll - Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Qui però è assolutamente richiesto il commento di un esperto, che ne so, uno che magari è già intervenuto in questa discussione, uno come Sokak... :wink:
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 23:53:33 da Almotasim »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2007 02:36:36 »
Confermo e sottoscrivo.

Prova col nuovo profilo.

Plugin a posto, confermo.

(dovrei scaricare l'ultima JRE, ho impallato qualcosa... Ma sono un pacco di megabytes con la dialup! :"( Non è che qualcuno me la faxa? o [invocazione al Sommo] la includete sul cd gadget che darete in fiera? :""""( )

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2007 13:00:46 »
(dovrei scaricare l'ultima JRE, ho impallato qualcosa... Ma sono un pacco di megabytes con la dialup! :"( Non è che qualcuno me la faxa? o [invocazione al Sommo] la includete sul cd gadget che darete in fiera? :""""( )
Sokak, la JRE te la potrei scaricare io (non ho il link, non l'ho ancora scaricata...) però il numero di fax non lo hai messo!

No, sul CD gadget che regaleremo in Fiera - per i soliti problemi di licenze - temo che non ci sarà.
Al limite, vediamo se ti regaliamo un CD fatto apposta per te, magari pure con gli AutoPatcher XP, va bene?  ;)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007 20:42:52 da miki64 »

Offline charles@it

  • Post: 10
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2007 20:20:49 »
dimenticavo..........ho sovrascritto!

Mannaggia mannaggia accidempolina a te charles@it :), hai fatto malissimo!! :D
Si tratta di un'operazione che molto spesso crea fastidi (tanto che i mod. e gli admin. di questo forum l'hanno sempre vivamente sconsigliata): prova a fare una ricerca a tema nel forum (qui un esempio a caso), e troverai mille topic in cui i problemi degli utenti sono nati proprio dopo l'installazione di una nuova versione sopra la precedente... :?
E in fondo è comprensibile che la sovrascrizione di due software possa recare con sé gli effetti dannosi di un "mix inappropriato", perché magari qualche elemento "della vecchia struttura" permane e danneggia quella nuova che la "ricopre"... (scusa il linguaggio ridicolo, ma non sono un esperto :?).
A questo punto ti direi di provare con un nuovo profilo, e se non risolvi (ma ho i miei dubbi :?) si può sempre tentare con una soluzione più radicale... (non ti preoccupare comunque, ché non inizia per "form" e finisce per "attazione"... :wink:)



[EDIT SUI PLUGIN]
Circa i tuoi plugin,
ho le seguneti versioni di plugin
Shockwave flash 9.0r28
Shockwave for Director 8.5 ???
Adobe acrobat 7 for Netscape
Java 5.0 u11
confrontandoli coi miei, direi che più o meno ci siamo:
Shockwave Flash - Nome file: NPSWF32.dll - Shockwave Flash 9.0 r28
Shockwave for Director - Nome file: np32dsw.dll - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1
Adobe Acrobat - Nome file: nppdf32.dll - Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Qui però è assolutamente richiesto il commento di un esperto, che ne so, uno che magari è già intervenuto in questa discussione, uno come Sokak... :wink:

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Con nuovo profilo funziona.
Un grazie particoare a Almotasin e a tutti coloro che si sono interessati al mio problema.
Ciao

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: blocco caricamento pagine firefox2
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2007 21:21:21 »
E' stato un piacere charles@it, e mi raccomando, d'ora in poi non installare mai più una versione di Firefox sopra ad un'altra, ma disinstalla sempre prima quest'ultima!! :wink:
Ciao e buona serata!! :D


P.S.: La raccomandazione ovviamente non vale nel caso degli aggiornamenti automatici che è il browser stesso ad invitarti a effettuare, come ti capiterà a breve - se non ti è già successo - essendo da poco uscita la versione 2.0.0.3.
A questo proposito, se hai ancora la 2.0.0.2, ti suggerirei di fare così: vai in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti e verifica che la voce Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per... Firefox sia spuntata: al contempo però, se sotto la voce Quando viene trovato un aggiornamento per Firerox hai spuntato Scarica e installa automaticamente l'aggiornamento, ti consiglierei invece di togliere la spunta a quest'opzione per passare a Chiedi ogni volta cosa fare.
Questo ti consentirà di scegliere il momento per te più opportuno per avviare l'upgrade (per es. quando il tuo pc non è troppo "sotto sforzo" e magari non sta già compiendo altri upgrade, magari di firewall/antivirus), limitando i rischi di aggiornamenti malriusciti (l'update lo puoi sempre controllare manualmente andando in ? [il menu alla destra di Strumenti] -> Controlla gli aggiornamenti).
Ad ogni modo, è sempre consigliabile avere una copia di backup del proprio profilo di FF (e non solo nell'imminenza di nuovi aggiornamenti del browser): per sapere come fare, leggi qui.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.