Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Fiefox si blocca ad intervalli  (Letto 11242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2007 10:03:10 »
per le domande che ti ho posto nel post precedente cosa mi rispondi?

... E rispondi pure a queste: che firewall hai?
Per caso Zone Alarm?
Hai provato anche con un altro browser?

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2007 13:46:30 »
Non puoi considerare che tutti quelli che usano firefox facciano parte o scrivano su sto forum, quindi non limiterei il problema agli utenti del forum.

Avete provato a deframmentare il disco? NO
Avete provato ad eliminare dalla RAM tutto quello che non sia vitale per il funzionamento del S.O.? SI ma senza alcun risultato
Avete "pulito" i files temporanei, la cache e quant'altro vi venga in mente? Si
E rispondi pure a queste: che firewall hai?Quello di Windows disabilitato, utilizzo superantispyware e AVG antivirus, e ho un router netgear
Per caso Zone Alarm? NO
Hai provato anche con un altro browser? Internet explorer e firefox 1.5 funzionano perfettamente, infatti è per questo motivo che ritengo che la versione 2.0 abbia qualcosa che non vada


Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2007 13:51:17 »
Non puoi considerare che tutti quelli che usano firefox facciano parte o scrivano su sto forum, quindi non limiterei il problema agli utenti del forum.

Hai ragione, ma comunque questo forum rappresenta, a mio avviso, una cartina tornasole dei problemi.
Se un solo utente ha un problema è più probabile che sia un problema legato al suo PC che al software.
E se fra tutti gli utenti uno solo scrive sono indotto a pensare che il problema sia suo, non generalizzato...

Nello specifico prova a deframmentare il disco e prova a disabilitare temporaneamente AVG (se non erro ha un'opzione che lo fa funzionare anche come firewall: non vorrei fosse quello....)

Non ricordo se hai provato a creare un nuovo profilo: in caso negativo prova e vedi se la situazione si risolve (fallo dopo la deframmentazione del disco)

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2007 16:00:31 »
io ho risolto reistallando ff dallo zip invece che dall'exe, comunque rispondo...magari aiuta gli altri a capire meglio il problema...


Avete provato a deframmentare il disco? SI
Avete provato ad eliminare dalla RAM tutto quello che non sia vitale per il funzionamento del S.O.? SI
Avete "pulito" i files temporanei, la cache e quant'altro vi venga in mente? Si
E rispondi pure a queste: che firewall hai? Outpost pro + kaspersky (con apposita patch e zona protetta per farli funzionare insieme) + spyware terminator
Per caso Zone Alarm? NO
Hai provato anche con un altro browser? Internet explorer 7, opera e netscape funzionano perfettamente

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2007 17:07:46 »
ho provato anche io ad installare la versione di FF .zip, ma senza alcun risultato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #35 il: 23 Aprile 2007 19:29:28 »
ho provato anche io ad installare la versione di FF .zip, ma senza alcun risultato
Cioè che succede?
Non si avvia il browser?
Il browser si avvia ma presenta problemi di blocco ad intervalli?
Nell'avviare la versione .zip hai falcidiato la vecchia cartella dei profili e qualunque elemento riferentesi a Firefox nel registro di sistema?

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2007 19:37:51 »
ho scomapattato il file .zip di firefox sul desktop, non nella cartella all'interno di programmi.
E l'ho avviato dall'interno della cartella creata sul desktop. Firefox è partito ma presenta gli stessi problemi.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2007 09:18:17 »
Hai verificato a che profilo accede questo "nuovo Firefox"?

Non è che, per caso, punta al "vecchio profilo"?

Offline Giuseppe82

  • Post: 2
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2007 09:48:39 »
Salve a tutti.
Il mio firefox 2.0.0.3 sta dando gli stessi problemi spiegati sopra.
Più o meno ogni 20-30 secondi va in blocco per qualche secondo e poi riparte normalmente.
Dal task manager posso vedere questo:
-nella scheda applicazioni, firefox si sdoppia e lo stato è "non risponde"
-nella scheda processi, posso vedere che firefox si mangia l'intera CPU, senza incremento della memoria utilizzata(o per lo meno, non rilevante)
Utilizzando altri browser (che è quello che sto facendo per scrivere questo messaggio) il problema non si verifica assolutamente.
Utilizzo la versione 2.0 da un bel po' di tempo, senza alcun problema e questa cosa sta succedendo all'improvviso e l'unica cosa 'sospetta' è che poco prima che iniziasse a farlo, windows ha fatto un update (due aggiornamenti sulla sicurezza e uno di IE7-credo su un bug di sicurezza).
Sono abbastanza certo dell'assenza di virus.
In ogni caso utilizzo antivir e firewall sygate.

Giuseppe.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2007 14:50:03 »
Se hai letto l'intera discussione, avrai visto che un utente aveva risolto disinstallando la versione di Firefox con l'Installer ed installando quella del pacchetto .zip: hai provato in questo modo?

Offline Giuseppe82

  • Post: 2
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #40 il: 10 Maggio 2007 19:59:05 »
Ero molto diffidente, visto che per alcuni non ha funzionato nemmeno il file zip, tuttavia al momento funziona regolarmente. :)
Ora procedo ad rimettere alcune estensioni.. Speriamo bene. :?

Grazie,
Giuseppe.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #41 il: 10 Maggio 2007 20:34:29 »
Ero molto diffidente
Beh, sai come si dice, tentar non nuoce... :D


al momento funziona regolarmente. :)
Bene, ti auguro (tu tocca ferro, che non si sa mai... :wink:) che quel speranzoso "al momento" possa diventare un sicuro e radioso "costantemente"!! :D


Grazie
E' stato un piacere, ciao!! :)

Offline cippo

  • Post: 2
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #42 il: 17 Maggio 2007 20:35:38 »
è vero..anch'io ho messo firefox 2.0.0.3 su un pc formattato 2 giga di ram e si blocca , doprattutto su siti come hotmail con certi banner..poi non so ma sembra dia problemi anche in congiunzione con skype..forse questa è solo unidea mia pero'..ho Avs come antivirus e comodo firewall..avevo messo Abp come extension che pero' ho ritrovato quando ho reinstallato ..quindi l acartella del profilo da cancellare penso sia in dati applicazioni che pero' vi siete dimenticati di dire che è una cartella nascosta nel vostro tutorial..) comunque il file zip che dite da utilizzare per la nuova installazione dovè_?
 

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2007 21:15:01 »
comunque il file zip che dite da utilizzare per la nuova installazione dovè_?

Qui (è la seconda voce):

Mozilla Firefox in italiano

Firefox 2.0.0.3


# Installer Windows (5.5MB)
# Zip Windows (7.5MB)
# Build Linux (9MB)
# Build Mac Os X Universal Binary (17MB)
# Langpack Multipiattaforma (download) (142kB)


P.S.:
quindi l acartella del profilo da cancellare penso sia in dati applicazioni che pero' vi siete dimenticati di dire che è una cartella nascosta nel vostro tutorial..)
Non so a quale link tu ti riferisca, in quello che si indica solitamente la precisazione c'è :wink::
http://img129.imageshack.us/img129/3989/20070517211722es3.png


Offline cippo

  • Post: 2
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #44 il: 18 Maggio 2007 13:32:15 »
mi spiace ma nella foto imageshack c'è scritto di emttere l'indirizzo su explorer di windows, ma come dicevo non c'è nessun riferimento al fatto che è una cartella nascosta..hai confermato cio' che dicevo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.