Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fiefox si blocca ad intervalli  (Letto 11241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cacy

  • Post: 4
Fiefox si blocca ad intervalli
« il: 27 Febbraio 2007 16:45:12 »
Salve a tutti,
leggo molto spesso il forum,
ma solo ora ho deciso di iscrivermi
perchè mi è sorto un problema. :(

E' un pò di tempo che firefox
ogni tot tempo si blocca di colpo e dopo qualche secondo ricomincia a funzionare.
All'inizio ho pensato che fosse qualche problema di lag,
ma poi mi sono accorto che questo problema ce l'ho anche se mi muovo sulla barrà dei menu in alto (menu, modifica, visualizza, ecc.)
In principio non ho dato molto peso a questa cosa,
ma con il passare del tempo la frequenza degli scatti è aumentata ed è aumentato anche il tempo in cui si blocca tutto in maniera considerevole,
facendomi innervosire non poco quando magari vado anche di corsa.
Ho cercato sul forum qualche risposta, ma ho trovato solo post in cui firefox si bloccava solo durante lo scorrimento delle pagine, e non come nel mio caso che si freeza anche nei menu.
Ho anche provato a disinstallare tutto e a reinstallare senza estensioni, ma anche così avevo questo problema.


P.s. premetto che al momento non posso fare alcun tipo di test perchè sono collegato tramite portatile e qui uso IE, poichè il pc desktop è impegnato con un processo alquanto pesante.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2007 18:00:54 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? T

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline cacy

  • Post: 4
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007 18:33:40 »
Utilizzo Win Xp sp2, ho provato anche chiudendo tutti i programmi, compresi antivirus e firewall,
ad oggi utilizzo la versione 2.0.0.2 e mi dava problemi sia prima che adesso,
non ho mai usato MozBackup, sinceramente finora ad ora non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, e non saprei dove ripescare i vecchi profili.
Appena posso provo a vedere se in safe-mode il problema persiste.
Il problema ce l'ho solo con Firefox, ho provato con un sacco di altri programmi ma non me lo fa.
Il tema che ho installato è il Noia e le estensioni sono molte, quasi tutte legate al gioco Hattrick, ma ho potuto vedere che non c'entrano nulla perchè questo problema me lo faceva anche senza estensioni.
Non so bene o male quando abbia iniziato a darmi questo problema.
Però posso dire che ho provato a sovrascrivere, disinstallare, cancellare i dati nella cartella di Impostazioni Locali e per giunta a formattare il pc,
ma il problema è sempre ritornato :(

Offline cacy

  • Post: 4
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2007 21:12:06 »
scusate lo spam, però girando per internet ho trovato questo, che sembra essere proprio il mio caso:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=365589

Offline cacy

  • Post: 4
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2007 10:11:36 »
riuppo per sapere se magari qualcuno ne sa qualcosa, perchè io da quel link non ho capito poi tanto

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2007 11:10:53 »
Immagino tu abbia anche verificato le varie possibilità qui:
http://kb.mozillazine.org/Firefox_hangs

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2007 09:26:21 »
mi associo all'evidenziamento del problema.
uso la 2.0.0.3 da quando è stato comunicato l'aggiornamento.
Ho "sovrascritto" (si dice così?) la precedente installazione, ed ho un PC con winXP, pentium IV 3,00 GhZ, scheda video ATI Radeon Xpress 200 Series 64MB.
In più ho AVGfree, Spybot S&D (con TeaTimer attivo), no firewall perchè c'è quello della LAN aziendale.

Configurazione di FF:

User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; MEGAUPLOAD 1.0; rv:1.8.1.3) Gecko/20070309 Firefox/2.0.0.3
Build ID: 2007030919

Estensioni attivate: [8]
- British English Dictionary 1.19:
- Delete Selection 0.2:
- Dizionario italiano 3.0:
- DownThemAll! 0.9.9.7:
- FoxLingo 2.1.4:
- MR Tech Local Install 5.3.2.3:
- Searchbar Autosizer 1.3.4:
- Talkback 2.0.0.3:

Temi installati: [2]
- Firefox (default): http://www.mozilla.org/
- ISNO 1.3e: http://www.isno.ch

Plugin installati: (14)
- Adobe Acrobat
- DivX Player Netscape Plugin
- DivX® Web Player
- Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 Update 3
- Microsoft Office 2003
- Microsoft® DRM
- Mozilla Default Plug-in
- QuickTime Plug-in 6.5.1
- RealJukebox NS Plugin
- RealPlayer Version Plugin
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
- Shockwave Flash
- Shockwave for Director
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

non saprei dire da quando si presenta il problema, ma sostanzialmente, mentre FF è aperto, indipendentemente dal mio intervento (sia se scrivo, sia se leggo senza scroll, sia se leggo con scroll) la pagina si arresta, i pulsanti ed i comandi non si possono più utilizzare, e dopo  4-5 secondi tutto riprende a funzionare. Aggiungo che a volte scompare anche il pulsante di FF dalla barra applicazioni di Windows, anche se la finestra è viva e vegeta davanti a me, e che a volte tutto diventa completamente bianco.
Mai avuto questo problema con le versioni precedenti, ecco perchè per la prima volta ho provato a fare l'installazione "sovrascritta" anzichè quella pulita.
Il problema affligge solo FF, perchè durante il blocco:
- tutti gli altri programmi li posso usare tranquillamente e a pieno
- la CPU non ha sbalzi di uso (anzi, resta intorno al 3-4%)
- la quantità di memoria di FF rimane stabile (ad esempio ora, scrivendo il messaggio, mi si è bloccata un bel po' di volte, ho aperto 4 schede - 2 del forum + la mail + telefonino.net - e l'utilizzo memoria del solo FF rimane intorno ai 94MB.
- se scrivo, tutto ciò che digito viene comunque riportato integralmente nella finestra messaggio quando si riprende.

ho dato un'occhiata in giro nel forum, ma questo thread mi sembra quello più calzante, mentre non c'ho capito niente dai siti di bugzilla (se non che non siamo gli unici ad avere tali problemi).

Ovviamente se ho altre novità torno a riferirvele.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2007 09:59:38 »
stesso identico problema a me, firefox 2.0.0.3 ogni 20 secondi si congela per due secondi. se ad esempio sto scrivendo su un forum come ora, ad un tratto non leggo piu cio che scrivo, dopo 2 secondi firefox si scongela e appare tutto insieme.


ho win xp sp2 e 1 estensione: ietab, ma la uso da mesi e il problema si presenta da 3 giorni


ora provo a fare questo, boh

http://kb.mozillazine.org/Standard_diagnostic_-_Firefox

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2007 12:11:05 »
inserisco nuovo sintomo:
dopo aver forzatamente chiuso FF (killandolo con il taskmanager perchè non mi rispondeva più) il problema non si è ancora ripresentato, da circa 1 ora (fino all'arresto mi si bloccava con un periodicità di 30 secondi circa).
In più ho notato che l'utilizzo memoria attuale è attestato sui 62MB, mentre quando si freezava erano superiore ai 90MB.
Può essere un'insufficienza della memoria della scheda video? la mia è da 64MB, e la RAM da 448.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2007 09:02:13 »
ho un sospetto di diagnosi: il programma mi si blocca se attivo "downThemAll!", usandolo su siti da cui il download non va a buon fine...
ma questo  spiegherebbe solo il mio caso, se gli altri non usano questo software...

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2007 10:22:49 »
ora provo a fare questo, boh

http://kb.mozillazine.org/Standard_diagnostic_-_Firefox

non è servito a nulla, stesso problema anche dopo disistallazione, cancellazione di tutti i files e reistallazione

firefox usa 49 mega di memoria e quando si congela usa la cpu al massimo per 2 secondi circa e aumenta la ram di circa 1 mega, congelando tutto

spero possiate suggerirmi come poter risolvere il problema, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2007 14:35:16 »
cancellazione di tutti i files
Dipende da cosa tu abbia cancellato.

Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica: disinstallare il programma, la cartella del profilo, eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.
Dopo la pulizia totale, via all'installazione di Firefox ultima versione, dopo un bel po' di navigazione via all'installazione delle estensioni (una alla volta dopo un po' di tempo di navigazione, in modo da individuare subito eventuali conflitti), dei plugin (sempre intervallando la loro installazione con una sessione di navigazione) e poi di tutto quello che desideri.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2007 18:46:25 »
cancellazione di tutti i files
Dipende da cosa tu abbia cancellato.

Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica: disinstallare il programma, la cartella del profilo, eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.
Dopo la pulizia totale, via all'installazione di Firefox ultima versione......


fatto tutto, già qui si blocca, cioè appena reistallato firegox!

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2007 18:54:02 »
Hai reinstallato Firefox con l'Installer o il pacchetto .zip?



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2007 18:55:19 »
fatto tutto, già qui si blocca, cioè appena reistallato firegox!
Cioè hai seguito TUTTO i passi che ti ho suggerito io?
Hai quindi fatto passare già del tempo tra un'installazione e la successiva?
Firegox è un'estensione? Che significa che "si blocca"?
Puoi postarci uno screenshot? Come inserire immagini nei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.