Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Fiefox si blocca ad intervalli  (Letto 11243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2007 19:35:09 »
Hai reinstallato Firefox con l'Installer o il pacchetto .zip?

installer

Cioè hai seguito TUTTO i passi che ti ho suggerito io?
Hai quindi fatto passare già del tempo tra un'installazione e la successiva?
Firegox è un'estensione? Che significa che "si blocca"?

si ho fatto tutti i passi solo che tra la disistallazione e la reistallazione è passato poco tempo (4-5 ore)

il problema è che ogni 20 secondi si congela per due secondi. se ad esempio sto scrivendo su un forum come ora, ad un tratto non leggo piu cio che scrivo, dopo 2 secondi firefox si scongela e appare tutto insieme.

ho win xp sp2 e 1 estensione: ietab, ma la uso da mesi e il problema si presenta da 3 giorni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2007 19:40:50 »
Beh... allora devi avere ancora pazienza (scansioni antivirus e antispyware recenti tutto a posto, vero?)

Per cortesia, rispondimi: in concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Oltre a Firefox stai contemporaneamente utilizzando altri programmi (eMule, Nero, Premiere, AutoCAD)?

Cancella daccapo TUTTO, come ti ho suggerito un paio di post più su.

Poi prova a reinstallare la versione .zip.
Dicci come va quella versione, poi non ho più idee....  :(

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2007 01:46:26 »
Beh... allora devi avere ancora pazienza (scansioni antivirus e antispyware recenti tutto a posto, vero?)

Per cortesia, rispondimi: in concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Oltre a Firefox stai contemporaneamente utilizzando altri programmi (eMule, Nero, Premiere, AutoCAD)?

Cancella daccapo TUTTO, come ti ho suggerito un paio di post più su.

Poi prova a reinstallare la versione .zip.
Dicci come va quella versione, poi non ho più idee....  :(

per la procedura di cancellazione e reistallazione, sono sicuro di aver pulito il sistema a fondo prima di reistallare

per virus, spyware e altra roba, sono sicuro di non avere nulla

rimane la concomitanza...l'ho pensata anche io, gli eventi degni di nota accaduti prima del problema di firefox sono stati

2 gg prima: ho inavvertitamente riempito tutto il disco C: con un file grosso, appena win mi ha segnalato disco pieno, la copia si è interrotta e lo spazio si è riliberato, ora c è 1,5 giga sul disco c:

2 ore prima: ho istallato un controllo activeX in explorer7 (non in firefox) che mi serviva per chattare e condividere files con la mia banca


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2007 07:19:16 »
Avevi installata l'estensione IE Tab (o Ie View)?
Dopo quel controllo ActiveX installato in IE7 hai provato, per caso, ad aprire IE7 tramite IETab (quindi con FF)?
Non so come si faccia, ma potresti temporaneamente disabilitare quel controllo ActiveX da IE7 e riprovare ad utilizzare un Firefox "pulito"?
(tutte le mie domande non dovrebbero c'entrare nulla, però voglio aiutarti ma sono veramente a corto di idee...)

Hai provato, infine, con la versione .zip?

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #19 il: 30 Marzo 2007 10:15:09 »
Avevi installata l'estensione IE Tab (o Ie View)?
Dopo quel controllo ActiveX installato in IE7 hai provato, per caso, ad aprire IE7 tramite IETab (quindi con FF)?
Non so come si faccia, ma potresti temporaneamente disabilitare quel controllo ActiveX da IE7 e riprovare ad utilizzare un Firefox "pulito"?
(tutte le mie domande non dovrebbero c'entrare nulla, però voglio aiutarti ma sono veramente a corto di idee...)

Hai provato, infine, con la versione .zip?

stesso identico problema di congelamento sia con che senza l'opzione IEtab attiva

disistallato il controllo activeX, il problema persiste

ps explorer però non si congela, solo ff, quindi in parte escluderei il controllo activeX

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #20 il: 30 Marzo 2007 11:31:52 »
2 gg prima: ho inavvertitamente riempito tutto il disco C: con un file grosso, appena win mi ha segnalato disco pieno, la copia si è interrotta e lo spazio si è riliberato, ora c è 1,5 giga sul disco c:

Beh, con solo 1 giga e mezzo di spazio su C (una quantità solo apparentemente discreta), penso sia comprensibile se il sistema op. ha dei rallentamenti (magari il tuo disco è pure molto frammentato), che forse influiscono su Firefox... :?
Per es., in relazione a questo tuo passaggio:
il problema è che ogni 20 secondi si congela per due secondi. se ad esempio sto scrivendo su un forum come ora, ad un tratto non leggo piu cio che scrivo, dopo 2 secondi firefox si scongela e appare tutto insieme.
Devo dire che anche a me è capitato a volte che Firefox si congelasse per qualche secondo mentre scrivevo su un forum, ma è successo solo in momenti in cui il pc era veramente "sotto grande sforzo" (molti programmi aperti e alcuni molto pesanti), in momenti cioè in cui un leggerissimo "sbandamento" ci poteva anche stare... :wink:
Che pc usi? E' nuovo o vecchio? Che processore monta? Quanta ram hai? Quanto  grande è l'hard disk?

Detto questo, hai sì risposto a questa domanda:
Hai reinstallato Firefox con l'Installer o il pacchetto .zip?
installer

Ma non hai ancora replicato ha questa... :D
Hai provato, infine, con la versione .zip?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2007 11:43:05 da Almotasim »

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2007 19:12:15 »
in relazione a questo tuo passaggio:
il problema è che ogni 20 secondi si congela per due secondi. se ad esempio sto scrivendo su un forum come ora, ad un tratto non leggo piu cio che scrivo, dopo 2 secondi firefox si scongela e appare tutto insieme.
Devo dire che anche a me è capitato a volte che Firefox si congelasse per qualche secondo mentre scrivevo su un forum, ma è successo solo in momenti in cui il pc era veramente "sotto grande sforzo" (molti programmi aperti e alcuni molto pesanti), in momenti cioè in cui un leggerissimo "sbandamento" ci poteva anche stare... :wink:
Che pc usi? E' nuovo o vecchio? Che processore monta? Quanta ram hai? Quanto  grande è l'hard disk?


no in realtà il problema si presenta solo con firefox. se firefox è chiuso nessun rallentamento, se firefox è aperto, si congela. Ma si congela solo lui, le altre applicazioni girano regolarmente. Dispongo di un P4 HT, quindi il sistema operativo vede 2 CPU e firefox ne satura una per circa 2 secondi ogni volta.

non hai ancora replicato ha questa... :D
Hai provato, infine, con la versione .zip?


reistallato ora con lo zip, ero scettico ma...ha funzionato! non si congela piu! :D ma l'ho reistallato da 2 minuti e questo è il primo post che scrivo. Ora lo testo meglio!

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2007 16:28:28 »

no in realtà il problema si presenta solo con firefox. se firefox è chiuso nessun rallentamento, se firefox è aperto, si congela. Ma si congela solo lui, le altre applicazioni girano regolarmente. Dispongo di un P4 HT, quindi il sistema operativo vede 2 CPU e firefox ne satura una per circa 2 secondi ogni volta.


idem per me...
e il problema non si risolve... non c'entra nulla neanche l'estensione dTa...

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2007 20:56:48 »
idem per me...
e il problema non si risolve... non c'entra nulla neanche l'estensione dTa...

Non ho capito se anche tu - come kingpin -  hai provato con la versione .zip...  :?

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2007 13:41:30 »
ho provato a installare firefox con il file. zip ma nulla, il problema rimane. Altre soluzioni?

Offline lucapolano

  • Post: 3
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2007 16:02:06 »
Io posso dire che ho riscontrato questo problema solo con l’inizio della versione 2.0. con la versione precedente 1.5 che ho su un altro computer non ho problemi. Ho provato di tutto, ho rimosso la versione o ho reinstallato una nuova sempre con l’installer, non ho più scaricato temi ed estensioni. Ma il problema rimane. Se qualcuno trova la soluzione…

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #26 il: 23 Aprile 2007 08:13:40 »
Il problema l'ho "risolto", installando la versione 1.5 di firefox. Con questa versione il problema non sussiste.
Sarà un buco della versione nuova versione di firefox???

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2007 09:04:34 »
A me non capita... e per ora, visto il numero di utenti nel forum, siete in pochi ad avere il problema.
Ergo non credo sia un problema del programma, ma piuttosto una qualche idiosincrasia :lol: fra FF e qualche componenete del PC (abbiamo già escluso profilo e componenti aggiuntivi, no?).

Avete provato a deframmentare il disco?
Avete provato ad eliminare dalla RAM tutto quello che non sia vitale per il funzionamento del S.O.?
Avete "pulito" i files temporanei, la cache e quant'altro vi venga in mente? :wink:

Offline carlo147

  • Post: 7
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2007 09:20:28 »
A me non capita... e per ora, visto il numero di utenti nel forum, siete in pochi ad avere il problema.
Ergo non credo sia un problema del programma, ma piuttosto una qualche idiosincrasia :lol: fra FF e qualche componenete del PC (abbiamo già escluso profilo e componenti aggiuntivi, no?).

Avete provato a deframmentare il disco?
Avete provato ad eliminare dalla RAM tutto quello che non sia vitale per il funzionamento del S.O.?
Avete "pulito" i files temporanei, la cache e quant'altro vi venga in mente? :wink:

Invece secondo me è un buco nella versione 2.0. Non significa niente se tu non hai il problema..

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Fiefox si blocca ad intervalli
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2007 09:59:36 »
Se fosse un bug credo sarebbe più diffuso, non limitato ad uno o due utenti...

Comunque: per le domande che ti ho posto nel post precedente cosa mi rispondi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.