Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Guida in linea di Firefox  (Letto 19486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Guida in linea di Firefox
« Risposta #75 il: 20 Giugno 2004 21:40:29 »
Mandato un messaggio in ML.
Per chi volesse scaricarsi uno zip di tutti i file corretti lo può fare da qui

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox
« Risposta #76 il: 20 Giugno 2004 23:12:10 »
Citazione da: flod
Mandato un messaggio in ML.
Per chi volesse scaricarsi uno zip di tutti i file corretti lo può fare da qui


Ottimo lavoro, grazie! Rimangono questi tre file da sistemare:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=16336#16336

Nel frattempo sto rivedendo un'ultima volta i file html e sto rifacendo le immagini per averle localizzate e inglobate nel langpack.

Mandatemi una lista dei nomi (preferibilmente Nome e Cognome, non il nick name) di chi ha collaborato alla guida che li inserisco nei credits di Firefox.

Ciao,
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox
« Risposta #77 il: 21 Giugno 2004 00:21:33 »
Dove si trovano i file della guida nella cartella di installazione di Firefox?

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox
« Risposta #78 il: 21 Giugno 2004 00:29:13 »
Citazione da: iacchi
Dove si trovano i file della guida nella cartella di installazione di Firefox?


Se hai installato FX con l'installer si trovano in chrome/it-IT.jar (cartella locale/it-IT/help/).

Ciao,
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox
« Risposta #79 il: 21 Giugno 2004 00:32:24 »
Si si, ci ho pensato dopo. Così ho anche trovato la cartella dove sostituire i file rdf tradotti per controllare di non aver fatto nessun danno.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox
« Risposta #80 il: 30 Giugno 2004 23:46:10 »
Citazione da: The_Wizard
Citazione da: iacchi
Ho finito di correggere anche il file di The_wizard:

http://iacchi.altervista.org/mozilla/using_firebird.xhtml.html


Grazie per aver dato un occhiata alla mia traduzione :) volevo solo dirti che per quanto riguarda la prima osservazione , ovvero che il codice della pagina era tutto sballato, è stato un errore mio di distrazione perchè mentre il file l'ho tradotto con il dreamweaver, poi stupidamente per salvarlo in .html l'ho aperto con il Word  :shock: , per quanto riguarda la tua seconda osservazione , ti ringrazio per avermelo detto ... andrò subito a leggermi la guida per le traduzioni!! :) Ah un'ultima cosa rileggendo il file da te corretto ho notato che sono rimasti alcuni piccoli errori  :oops: se vuoi li correggo io altrimenti ti dico dove si trovano. Ciao!   :D


Sto ripassando per l'ultima volta al setaccio i file della guida. Oggi ho finito questo:

http://www.mozillaitalia.org/help/firefox/it-IT/using_firebird.xhtml

alcune osservazioni per The_Wizard (hai fatto un ottimo lavoro! Le mie sono solo indicazioni per permetterti di migliorare le future traduzioni!):

- Button andrebbe tradotto con Pulsante piuttosto che Bottone. E' più informatico  :)
- Invece di Cliccare è preferibile Fare click (è uno standard di Mozilla Italia  :wink:  siamo pignolissimi!)
- Frame in Firefox (ma credo anche in Mozilla) è tradotto come Riquadro: molto più chiaro per i Newbie. Quindi tutta la sezione per la stampa dei Riquadri (Frame) era sbagliata.
- Le helper applications sono le applicazioni esterne e non le applicazioni di aiuto.
- La virgola non andrebbe prima della congiunzione "e". Ad esempio Pippo, Pluto, e Paperino non è corretto: Pippo, Pluto e Paperino invece sì.
- I plugin non hanno nulla a che vedere con le Estensioni. La sezione dei plugin era quasi tutta sbagliata (faceva riferimento alle opzioni delle estensioni e non a quelle dei plugin!).

Ciao!
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox
« Risposta #81 il: 01 Luglio 2004 00:13:08 »
Per le applicazioni di aiuto, è colpa mia. Modificale anche nel glossario e da qualche altra parte. La parte dei plug-in era molto poco chiara anche in inglese.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.