Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: segnalibri  (Letto 1245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabscher

  • Post: 23
segnalibri
« il: 14 Febbraio 2007 14:04:41 »
Ciao
tempo fa in firefox avevo trovato il modo di mettere nella barra dei segnalibri un tasto (tipo cartella) che si apriva a tendina e mi faceva vedere i segnalibri che ho nella cartella principale dei segnalibri senza aprirmi la scomoda barra laterale a sinistra che va ogni volta chiusa altrimenti toglie spazio alla navigazione
non ricordo se l'avevo fatto tramite un plugin ma penso di si
qualcuno mi sa aiutare?
firefox 2.00.1
Grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: segnalibri
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007 14:34:42 »
Forse non ho capito bene la domanda, ma non ti basta cliccare semplicemente su Segnalibri (nella barra dei menu in alto a sinistra, tra Cronologia e Strumenti) per vedere scendere una tendina con la lista dei tuoi indirizzi preferiti?
Essa infatti sparisce, non appena clicchi sul link desiderato... :D

Offline fabscher

  • Post: 23
Re: segnalibri
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007 14:51:48 »
si certo posso fare cosi
ma ero riuscito con qualche plugin a mettere la stessa cosa nella barra dei segnalibri e mi si apriva un menu a tendina con i soli segnalibri senza le varie voci aggiungi e le altre cartelle
in pratica mi creava un menu e basta
non è una cosa grave ma se qualcuno sa come fare mi verrebbe comodo riaverlo come una volta

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: segnalibri
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2007 15:18:40 »
Visto che si parla di un'estensione sposto nella sezione apposita....

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: segnalibri
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2007 16:05:20 »
ero riuscito con qualche plugin a mettere la stessa cosa nella barra dei segnalibri e mi si apriva un menu a tendina con i soli segnalibri senza le varie voci aggiungi e le altre cartelle
in pratica mi creava un menu e basta

Nei segnalibri hai solo un insieme di link (vd. il riquadro rosso sotto) o anche delle cartelle contenenti gruppi di segnalibri (vd. il riquadro blu)?


Perché, se hai solo link "singoli" (come quelli presenti nel riquadro rosso), allora potresti creare una "cartella globale" (Segnalibri -> Gestione Segnalibri -> File -> Nuova cartella) dove inserirli tutti, quindi trascinare la cartella appena creata sulla barra dei segnalibri (Visualizza -> Barre degli strumenti -> Barra dei segnalibri).
In questo modo, quando cliccheresti sulla suddetta "cartella globale" (nell'es. sotto, la cartella IRENE) nella barra dei segnalibri, avresti appunto, come vorresti tu, "un menu e basta":
http://img509.imageshack.us/img509/1262/01mx5.png

P.S.: Attenzione, ho appena letto un nuovo topic, per caso l'estensione cui ti riferivi è Multi Bookmark Toolbars?
Io l'inglese lo mastico assai poco, ma andando sul sito dell'autore mi pare che, tra le sue caratteristiche, vi sia anche quella che interessa a te...
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2007 16:16:24 da Almotasim »

Offline fabscher

  • Post: 23
Re: segnalibri
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2007 13:00:57 »
grazie
non era questa estensione ma il risultato è quasi lo stesso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.