Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pagine non caricate in Firefox 2.0  (Letto 7992 volte)

Offline Stefanino108

Re: Pagine non caricate in Firefox 2.0
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2007 08:56:54 »
non è che per caso FF2.0 ha dei problemi con le reti wireless?
non so più che pesci prendere.

Offline ornitottero

• Sleipnir
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2007 13:37:47 »
E hai sbagliato. Non bisogna mai installare l'ultima versione del browser andando a sovrascrivere la vecchia. Questo può causare (in parecchi casi) danni al browser ed alle proprie impostazioni. Una corretta procedura sarebbe stata la disinstallazione della vecchia e, successivamente, l'installazione della nuova.

E' un errore che fanno in parecchi che, se provassero a leggere un pò di più il forum, scoprirebbero che quasi certamente, porterà problemi pure a loro.

Anch'io ho lo stesso problema (aggiungo che il problema non si risolve semplicemente ricaricando la pagina una volta ma varie volte...): non ho sovrascritto FF2 al vecchio FF 1.5 ma ho prima disinstallato la vecchia versione.

Uso zone alarm pro: ho provato a disabilitarlo ed anche a ricreare la regola...

Offline bleskino

« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2007 17:00:49 »
Come ornitottero, disinstallato/reinstallato.
Provato anche con pulizia profilo. Unica differenza: Outpost invece di ZA.

Offline EmUleAndFireFox

« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2007 18:07:56 »
Io ho FF ed emule morphXT contemporaneamente in esecuzione.Per ora nessun problema.
Possiedo Outpost come firewall ed ho assegnato pieni privilegi.
Seguite il mio consiglio su questo Thread e fate sapere...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22231.msg149335#msg149335

Offline halifax

« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2007 19:06:26 »
Per chi ha disinstallato e poi reinstallato:
la cartella profilo è stata cancellata (è una cartella nascosta, se non si abilita la visualizzazione di file e cartelle nascoste sul sistema non viene vista)?

Offline ornitottero

• Sleipnir
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2007 20:54:26 »
ho risolto tutto smanettando un po' con Zone alarm: ho negato tutto (la regola base della sicurezza informatica :D ) ed ho concesso i permessi gradualmente...

C'era anche un altro Firefox nella scheda programmi di zone alarm (forse la regola della vecchia versione, che però funzionava perfettamente), l'ho cancellato e probabilmente il problema era dato anche da quello....

Offline Stefanino108

« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2007 08:17:29 »
stasera proverò a disinstallare di nuovo tutto, anche la cartella nascosta :wink:

Offline jachino

« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2007 17:38:26 »
Anche io ho lo stesso problema....pero sono ancora alla 1.5, e poi lo stesso problema me lo da anche IE 7.
Ma non sarà la rete che in alcune zone sta collassando????

Offline Stefanino108

« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2007 10:24:36 »
Ieri sera ho provato a disinstallare tutto anche la cartella nascosta, ma niente allora o reinstallato IE versione 6 e sorprendentemente anche quello ha lo stesso problema... sinceramente non so più dove sbattere la testa.
L'unico indiziato è il firewall dentro al mio router... ma cos'è successo?...perche?... fino ad un certo punto andava e adesso più niente e poi...forse è una coincidenza, proprio quando ho aggiornato firefox da 1.5 a 2.0. Mi è venuta anche in mente un'altra cosa non è che per caso può essere messo un filtro dal gestore della adsl visto che ad anno nuovo l'ho cambiato?
Se c'è qualcuno che ha un'idea ho ha avuto lo stesso problema se per favore può aiutarmi.
Grazie mille

Offline jachino

« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2007 10:39:56 »
Stefanino, come già detto, anch'io ho lo stesso problema. Io mi sono fatto l'idea che sia un problema sui server dell'operatore e non dei nostri PC. A me succede sia con FF che con IE, con il firewall attivo ma anche disattivato....prechè non proviamo a capire se abbiamo tutti lo stesso provider?
Io uso Libero.....sia mai che esca fuori che è un problema dei sovraffollati servers di Wind?.....

Offline Stefanino108

« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2007 15:36:23 »
io invece ho siportal... però se fosse un intasamento della linea il problema dovrebbe essere "random" invece io ho delle pagine e sempre quelle che non si aprono mentre altre si quindi la cosa credo sia diversa anche se non so ancora come.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2007 15:58:04 »
Anche io ho Siportal come provider, ma le pagine che a volte non mi carica non sono mai le stesse...  :(
...non so a cosa valga questa mia testimonianza, però... le variabili in gioco sono tante...

Offline jachino

« Risposta #27 il: 24 Gennaio 2007 16:47:02 »
A me comunque succede quasi sempre tardo pomeriggio/sera. Gli URL che si bloccano mi sembrano random, anche se alcuni lo fanno quasi sempre (Yahoo!, Repubblica...)
Ripeto : mi succede sia con Firefox 1.5.09 che con Internet Explorer 7
Io continuoa a credere che si tratti di problema di rete (tipo congestione server)

Offline Stefanino108

« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2007 12:08:54 »
Forse il mio problema, non sò se può essere il vostro, stà nei server DNS "collassati".
ho scritto alla mia assistenza di verificare ed stasera quando tornerò a casa farò un pò di prove.
Allora ho la speranza di poter utilizzare ancora FF...  :P
Poi faccio sapere

Offline Stefanino108

« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2007 16:22:52 »
Ho risolto erano proprio i server DNS. Ho vatto una ricerca su google e sono venute fuori delle pagine dove vengono elencati i pricipali server DNS. Ho inserito quelli pubblici ed adesso funziona!
ciao :D