Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pagine non caricate in Firefox 2.0  (Letto 7991 volte)

Offline DiPe71

• http://www.pellizzari.tk
Re: Pagine non caricate in Firefox 2.0
« Risposta #30 il: 27 Gennaio 2007 00:32:04 »
Ho anch'io lo stesso problema segnalato da stefanino, anche se in realtà il problema si limita (a quanto pare) solo ai siti 'secure' (p.e. autenticazione dell'home banking oppure di ingdirect).
Il problema inoltre mi si è presentato dal nulla due giorni fa e senza nessuna modifica a FF (ho il 2.0.0.1) mentre prima andava tutto liscio.
Ovviamente lo stesso problema esiste anche con IE, ma guardando nel router non ho percepito anomalie.

Per la cronaca mi da errore anche nell'accedere alla pagina : https://addons.mozilla.org/firefox/extensions/

Qualche suggerimento?

x stefanino: potresti spiegare meglio come provare con i server dns? grazie.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007 01:09:52 da DiPe71 »

Offline Stefanino108

« Risposta #31 il: 27 Gennaio 2007 10:03:39 »
Certo!, avevo letto di un problema simile al mio su un altro forum, e questo ragazzo aveva contattato l'assistenza della telecom (lui aveva Alice) e questi gli avevano fornito dei nuovi server DNS. Praticamente ad ogni pagina web tipo www.mozillaitalia.it corrisponde un indirizzo IP numerico e questi server contengono un elenco che associa ad i vari nomi dei siti web il corrispondente IP. Ci sono diversi server DNS alcuni sono riservati solo agli utenti della compagnia proprietaria del server mentre altri sono pubblici. Purtoppo a volte questi server si collassano, diventano vecchi e quindi bisogna cambiare... di preciso non ti sò spiegare quello che succede perchè anche io prima di questo mio problema non mi ero mai chiesto a cosa servissero. Se fai una ricerca con google troverai diversi siti che hanno raccolto i principali indirizzi dei server DNS tipo: http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm
Dovrai soltanto entrare nelle impostazioni di connessione del tuo modem/router e settare dei nuovi indirizzi; io per esempio ho inserito quelli pubblici. Comunque per tua sicurezza sarebbe meglio tu contattassi il tuo fornitore. Se non riesci ad inserirli prova a guardare sulle impostazioni del tuo modem/router.
Spero che tu possa risolvere il tuo problema
ciao

Offline hell dragon

« Risposta #32 il: 04 Febbraio 2007 20:33:24 »
Riuppo questo topic dicendo che ho provato tutto ma niente. Ho provato a dare tutti i provilegi a FF e a cambiare vari indirizzi DNS senza nessun risultato. Premetto ke ho un router, ma nn so come configurarlo per l'accesso di firefox, in quanto mi dice solo le porte ke voglio aprire e non i programmi che voglio abilitare. Però ho notato che il problema non si ripresenta sull'altro computer (abbiamo una rete wireless), ho provato anche con IE ma niente.

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2007 22:16:10 »
Premetto ke ho un router, ma nn so come configurarlo per l'accesso di firefox, in quanto mi dice solo le porte ke voglio aprire e non i programmi che voglio abilitare.
Mi sembra una richiesta un po' difficile, questa, perché le procedure cambiano da router a router...
Dovresti cercare su Internet almeno marca e modello del tuo router, poi cercare se su qualche Forum qualcuno ha fornito già a qualche altro utente i parametri a te necessari, poi magari contattare l'assistenza tecnica del tuo router per la configurazione (magari c'è un manuale in .pdf o roba simile...)

Insomma, non so cosa possiamo fare noi per aiutarti...  :(

Infine, una cortesia relativa al tuo modo di scrivere il post.
Dal nostro Regolamento:
Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.