Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Pagine non caricate in Firefox 2.0  (Letto 8250 volte)

Offline isem69

Pagine non caricate in Firefox 2.0
« il: 17 Gennaio 2007 14:38:55 »
Da quando sono passato alla versione 2.0 di Firefox mi capita spessissimo che le pagine cercate non vengano caricate.
Appare il messaggio standard: l'indirizzo on è stato trovato ecc...
Effettuando la ricarica della pagina il problema si risolve ma è molto frequente soprattutto con il sito di yahoo.
Non ho ancora provato a disistallare la versione 2.0 e a ripristinare la 1.5.
Avete qualche suggerimento?

Offline halifax

Re: Pagine non caricate in Firefox 2.0
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2007 15:42:35 »
Già controllato il firewall?

Offline isem69

« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2007 11:57:52 »
Controllato  :(
Io uso zone alarm e a firefox ho messo i massimi privilegi.
Non ho controllato disabilitando il firewall ma prima con la versione 1.5 non avevo di questi problemi pur avendo lo stesso firewall

Offline cecca

« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2007 12:44:38 »
Non possono essere dei sovraccarichi momentanei del server?

Offline halifax

« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2007 12:49:45 »
Controllato  :(
Io uso zone alarm
Appunto, è già emerso più di una volta sul forum che za crei delle difficoltà quando ff viene aggiornato ( e come se non riconoscesse il programma "nuovo").
Ricrea la regola da zero.

Offline isem69

« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2007 13:53:23 »
Ossia???
Cancello Firefox dall'elenco dei programmi abilitati e quando ZA al lancio di Firefox mi chiede se concedergli i privilegi oppure no ricreo la regola?

Offline halifax

« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2007 14:27:22 »
Ossia???
Cancello Firefox dall'elenco dei programmi abilitati e quando ZA al lancio di Firefox mi chiede se concedergli i privilegi oppure no ricreo la regola?

Esatto

Offline bleskino

« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2007 19:46:31 »
Ciao, ho anche io lo stesso problema. Il mio firewall è Outpost, ma FF ha tutti i privilegi. Ho provato anche a pulire il profilo (per vedere se dipendeva da qualche tema o estensione) ma niente da fare.
Per aprire alcune pagine occorre sempre fare il reload.
Isem69, tu hai risolto?

Offline halifax

« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2007 21:22:28 »
Già provato disabilitando il firewall o ricreando la regola di accesso?

Offline bleskino

« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2007 08:35:51 »
Sì. :(

Offline Stefanino108

« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2007 12:43:06 »
Salve, ho anch'io lo stesso problema su certi siti, diversi per la verità, quando chiedo il collegamento appare la finestra di FF che dice "firefox non riesce a contattare il server www...."
Premetto che questo è un problema che ho da quando ho aggiornato dalla vesione 1.5 alla 2.0.
All'inizio ho sospettato del firewall ma io non ne ho uno software ma hardware direttamente dentro il router è quello di windows è disattivato. Ho provato ad andare a vedere nelle impostazione del router ma non c'è niente e poi con la vecchia versione funzionava!
Ho provato anche a disabilitare l'antivirus per prova, ma niente.
Presumo quindi che ci sia un problema, visto che ho letto che FF 2.0 ha molto potenziato i dispositivi di sicurezza, con i filtri che FF 2.0 applica ai diversi siti.
La cosa strana è che questo problema avviene a casa dove la connessione a internet è diretta mentre al lavoro dove la connessione è tramite server proxy tutto funziona a meraviglia.
Se qualcuno che ha risolto er favore fatemelo sapere.
Ciao

Offline halifax

« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2007 18:46:37 »
@bleskino: avevi aggiornato ff (se sì come)?

@Stefanino108: come avevi aggiornato?

Offline Stefanino108

« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2007 11:21:58 »
Ho semplicemente installato la versione 2.0 tramite l'installer che è andato a sostituire la versione 1.5

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2007 14:59:30 »
E hai sbagliato. Non bisogna mai installare l'ultima versione del browser andando a sovrascrivere la vecchia. Questo può causare (in parecchi casi) danni al browser ed alle proprie impostazioni. Una corretta procedura sarebbe stata la disinstallazione della vecchia e, successivamente, l'installazione della nuova.

E' un errore che fanno in parecchi che, se provassero a leggere un pò di più il forum, scoprirebbero che quasi certamente, porterà problemi pure a loro.

Offline Stefanino108

« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2007 23:01:59 »
Può darsi che abbia sbagliato però questa non è la causa del mio malfunzionamento, perchè mentre aspettavo una risposta mi sono "dilkettato" nel fare diverse prove tra cui quella di installare una versione FF2.0 su una partizione dove non era mai stato installato prima il browser FF. e dove non è presente neanche l'antivirus... però niente da fare il problema è lo stesso.
Ho provato anche a ritornare alla vecchia versione 1.5.0.9 ma anche avendo disinstallato, poi pulito il registro sia con un programma che manualmente e poi andare a scancellare le cartelle rimaste, una volta reinstallata la versione vecchia mi vengono ricaricate in automatico le mie vecchie im'postazioni, temi e plugin... e anche il problema :?
Purtroppo non ho explorer perchè avevo sperato di non farne più uso però adesso dovro installarlo nuovamente almeno per fare una prova se lui funziona.