Beh questo è un caso un po' limite, ammetterai che non è molto frequente ... comunque si potrebbe facilmente inserire una sintassi per ottenere un risultato tipo "apri tutti gli allegati con un'estensione numerica con un dato programma".
Toglimi una curiosità (anche per capire se è una cosa che può tornare utile), da che programma sono generati questi file? I file che estensione numerica tipo 001 002 ecc, non sono file divisi con hjsplit o roba simile?
Eh già. Comunque quella sintassi va benissimo.
Cercando l'extension mi aspettavo una roba tipo "tutti i file non riconosciuti aprili con programma esterno". O per qualsiasi estesione non registrata, se clicco sull'allegato 2 volte mi tira fuori la finestra con la scelta salva con nome e apri con programma esterno bla bla bla.
Un po' come succede con altri programmi, che ne so, winzip, se seleziono visualizza file mi apre ultraedit.
Sono file generati da estrazioni che mi arrivano via mail giornalmente. Siccome a lavoro ho una macchina lentissima è uno strazio dover sempre salvare il file e poi aprirlo dal programma...