Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Comando USER fallito...  (Letto 4114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Comando USER fallito...
« il: 24 Dicembre 2006 15:00:41 »
ciao a tutti,
ho appena installato thunderbird 1.5.0.9 e successivamente le estensioni web mail 1.5.0.15 e webmail-Yahoo 1.1.9 seguendo alla lettera le istruzioni date su extenzilla per l'installazione.
Quando cerco di scaricarmi la posta mi viene fuori un pop-up che mi dice

" Comando USER fallito. Il server di posta localhost ha risposto: yahoo.it is an unsupported domain"

qualcuno sa dirmi perchè?

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2006 20:36:14 »
Ho usato per breve tempo questa estensione, e quindi non mi ricordo bene la posizione dei menu; ma se non sbaglio nelle opzioni di WebMail si può controllare quali domini si riescano a gestire.

Accertati che tra di essi vi sia Yahoo.it, e se non lo trovi dovrebbe essere possibile aggiungerlo.

Ciao

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2006 17:36:56 »
Tra i domini supportati Yahoo.it non c'era, ma anche aggiungendolo il risultato è lo stesso: quando tento di scaricare la posta mi chiede di inserire la password per il mio indirizzo e-mail su localhost, e appare il solito pop-up:

" Comando USER fallito. Il server di posta localhost ha risposto: yahoo.it is an unsupported domain"

Potrebbe essere che per caso è sbagliato  l'indirizzo del server SMTP?
Io ho messo "out.yahoo.it "

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2006 17:38:41 »
Scusami, ma questo errore lo hai in fase di invio o di ricezione?

Se lo hai in fase di invio, usa direttamente il server SMTP del tuo provider: quello di Yahoo non lo puoi usare se non sottoscrivi il servizio Yahoo Delivers - e a quel punto  WebMail non ti serve più...

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2006 17:57:44 »
sfortunatamente c'è l'ho sia in invio che in ricezione :cry: :(

se tento di inviare mi esce un altro pop-up che dice così:

" è fallita la spedizione del messaggio.
si è verificato un errore durante l'invio della posta: Impossibile collegarsi al server SMTP out.yahoo.it.
il server potrebbe essere inattivo o non correttamente configurato.
Verificare che le impostazioni di Posta\News siano corrette quindi riprovare"

 :( :( :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2006 18:10:38 »
Potresti provare a fermare temporaneamente antivirus e firewall e ripetere il tentativo?

Ti ho comunque già detto che per l'invio dovresti usare il server SMTP del provider. Con quale operatore ti colleghi ad Internet?


Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2006 18:24:34 »
anche con antivirus e firewall temporaneamente disattivati, il risultato è lo stesso:

invio:

" è fallita la spedizione del messaggio.
si è verificato un errore durante l'invio della posta: Impossibile collegarsi al server SMTP out.yahoo.it.
il server potrebbe essere inattivo o non correttamente configurato.
Verificare che le impostazioni di Posta\News siano corrette quindi riprovare"

ricezione:

" Comando USER fallito. Il server di posta localhost ha risposto: yahoo.it is an unsupported domain"

A internet mi collego con LIBERO, mi pare che il suo server SMTP sia: mail.libero.it

provo a cambiarlo...

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2006 18:30:26 »
 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dopo aver cambiato il server SMTP l'invio dell'e-mail si blocca a metà e sparisce tutto come se niente fosse successo...

 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2006 18:41:29 »
Che significa "sparisce tutto" :?:

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2006 18:45:01 »
mi ritorna alla schermata iniziale, come se avessi appena avviato thunderbird!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2006 20:49:31 »
Ma nella cartella "Posta inviata" i messaggi inviati ci sono o no?

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2006 21:52:44 »
sì, i messaggi ci sono nella cartella posta inviata

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2006 00:16:25 »
...e allora sono stati inviati.

Sei sicuro che non siano giunti a destinazione? Li hai inviati a te stesso?

Offline _FFIX_

  • Post: 19
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2006 16:05:55 »
no, gli ho inviati ad un'altro mio indirizzo e-mail (virgilio.it) che consulto solo on-line...
ho controllato adesso e i miei messaggi sono indubbiamente arrivati.
però ieri sera non c'erano  :?
il problema nell'invio era evidentemente legato all'indirizzo del server SMTP...
adesso l'unico problema è la ricezione dei messaggi...
è possibile che mi funzioni solo con un indirizzo tipo: " nomeutente@libero.it " ?
no perchè sul sito di assistenza di libero ho visto che se si usa un client di posta elettronica qualsiasi è possibile ricevere e-mail solo se si ha un indirizzo con il proprio provider mentre se c'è bisogno di controllarne altri bisogna pagare :?

 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Comando USER fallito...
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2006 16:18:37 »
Allora: se tu hai un indirizzo di tipo @libero.it, puoi consultare la posta usando un client (cioè un programma come Thunderbird, Outlook, Eudora, ecc. ecc.) se e solo se hai una casella postale a pagamento oppure sei su una connessione analogica o ADSL con Libero. In caso contrario puoi consultarla solamente via web.

Avendo tu una connessione con Libero, da questo punto di vista sei a posto - e difatti puoi usare Tb per ricevere la posta.

Veniamo nuovamente al problema della ricezione dei messaggi. Se non mi sono ancora perso in questa discussione ;) mi pare di capire che tu non riesca a scaricare la posta da Yahoo, pur usando l'estensione WebMail e avendo tu configurato tutto correttamente.

Ti domando a questo punto: stai usando la nuova WebMail di Yahoo? In altre parole: se ti colleghi via Web alla casella postale, trovi la nuova veste grafica? E' possibile, in questo caso, che l'estensione WebMail non gestisca correttamente questo "cambio". Prova ad impostare - nelle opzioni della casella postale - la VECCHIA WebMail e ripeti il tentativo senza toccare la configurazione di Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.