Autore Topic: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BigEgg

  • Post: 88
Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« il: 06 Dicembre 2006 11:22:09 »
Ieri sera mi è comparso l'avviso della disponibilità del plugin Tab Mix Plus che avevo sulla vecchia versione e che per la 2.0 non era ancora disponibile. Ho fatto subito l'installazione, ma poi sono iniziati i problemi:

- la barra dei segnalibri era completamente vuota

- se cliccavo su un link presente in un'email, si apriva firefox ma senza caricare niente e lasciando il campo url vuoto.

- se invece digitavo un url e poi navigavo in varie pagine, l'url in alto non cambiava mai, ma rimaneva quello digitato da me inizialmente.

Ho provato a riavviare il pc nella speranza che si sistemasse, ma è andata male. Allora ho disinstallato il plugin e tutto è tornato a posto.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2006 11:41:08 »
E' stato riportato un problema di compatibilità, che dovrebbe essere stato risolto nella versione 0.3.5.2

cfr.: http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=4556.0

Puoi confermarlo?

Ciao

Offline BigEgg

  • Post: 88
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2006 17:42:48 »
Non so quale versione mi abbia installato ieri sera, ma suppongo fosse l'ultima. Più tardi riprovo e faccio sapere.

Ah... un'altra cosa. Visto il problema, ho pensato di fare un restore con mozback e ovviamente mi diceva che il file era danneggiato. Per essere la prima volta che provo a fare un ripristino di firefox, non possono dire che mi sia andata molto bene...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2006 17:49:52 »
MozBackup, essendosi dimostrato spesso inaffidabile, è un software di cui sconsigliamo fortemente l'utilizzo.

Meglio effettuare il backup manuale della cartella del profilo.

Ciao

Offline BigEgg

  • Post: 88
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2006 22:17:39 »
E' stato riportato un problema di compatibilità, che dovrebbe essere stato risolto nella versione 0.3.5.2

cfr.: http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=4556.0

Puoi confermarlo?

Ciao

ho installato la 0.3.5.2 e confermo che funziona. Meno male  :D

Mi sapete dire se esiste la possibilità di avere la "linguetta" della pagina attiva di un colore completamente diverso rispetto a tutte le altre pagine? In questo momento vedo la pagina attiva con un colore grigio chiaro, mentre le altre di un colore grigio scuro. Quello che vorrei è vedere la pagina attiva di un bel rosso o verde o comunque con qualcosa che me la faccia identificare al primo colpo. 

Lo so, sono stato poco chiaro ma se è necessario posso postare uno screenshot della schermata.

Non sapevo di questa brutta fama di Mozback, adesso lo disinstallo  :(

Offline BigEgg

  • Post: 88
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2006 22:29:46 »
Ho riletto il mio messaggio e non penso che una persona sana di mente possa aver capito cosa volevo chiedere. Allego quindi un'immagine...che vale più di mille parole (soprattutto se mie).



Quello che vorrei è che la "linguetta" della pagina attiva qui in grigio chiaro e indicata con la freccia gialla, sia di un altro colore per meglio identificarla da quelle in grigio scuro (indicate con le frecce rosse).



Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2006 22:54:03 »
C'è l'estensione PageStyle2tab che colora la linguetta seguendo lo stile css delle pagine...

Ma molte pagine sono bianche...

Tra le opzioni di TabMixPlus troverai sicuramente quella per cambiare il colore del *testo* delle tab attive/lette/non lette, cerca bene! ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2006 00:12:09 »
Ma senza dubbio la migliore in assoluto è questa:

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=61

di cui sono un fan sfegatato a partire dalla primissima versione :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2006 13:08:38 »
Tu che la conosci meglio di me, caro underpass...

A me è capitato (un paio di versioni fa, su firefox 1.5) di provarla, e mi succedeva una cosa strana:

chiudendo un tab, i colori "slittavano", e quindi il tab (supponiamo) porpora a sinistra di quello (supponiamo) giallo chiuso, restava porpora, mentre quello alla sua destra (supponiamo) verde, prendeva il colore del (supponiamo) successivo blu!

Soffre ancora di tale inconveniente? (oppure, meglio: soffriva solo sul mio profilo di tale inconveniente?)

Era interessante per me come concept, ma dopo questi miscugli con una trentina di schede aperte, andavo in panico pure io! :shock:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2006 13:12:25 »
Era una delle caratteristiche che venivano spesso contestate all'autore.
Dalla versione 1.3, se non sbaglio, questo problema è stato risolto e i colori rimangono fissi sulle schede.

Ciao ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Aggiornamento plugin Tab Mix Plus problematico
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2006 20:53:32 »
Grazie dell'informazione, ci darò un occhio allora!

Anzi, tre! :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.