Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Linux] FF2 non carica le vecchie exts  (Letto 1040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jodosha

  • Post: 2
[Linux] FF2 non carica le vecchie exts
« il: 26 Ottobre 2006 00:46:11 »
Ciao ragazzi,
ho installato stasera la nuova versione, e non carica più le vecchie estensioni.

Premetto che con la 1.5.3 l'installazione è sempre stata "strana", ma riavviando il browser trovavo le nuove estensioni funzionanti. Il problema è che appena viene completato il download compare una finestra d'errore con questo messaggio:

Firefox non può installare il file in:
http://foo.com/bar.xpi
poiché: Errore di installazione inatteso
Consultare la console degli errori per maggiori dettagli.
-203


La console segnala un errore nel file
/usr/lib/firefox/nsExtensionManager.js
su questa riga
var installLocation = this.getInstallLocation(item.id);
affermando che installLocation è nullo.
in about:config ho settato il parametro xpinstall.whitelist.add con il valore https://addons.mozilla.org.
In questo caso non genera errore, ma automaticamente azzera il paramentro, come pure ad ogni riavvio è come se pulisse tutta la cache. Ovviamente non ho questa opzione selezionata nelle impostazioni e le estensioni di cui si parla sono compatibili con la v2.

Questo è il mio browser agent:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.8.1) Gecko/20061010 SUSE/1.5.0.3-7 Firefox/2.0

Il mio sistema operativo è openSuSE 10.1, su kernel 2.16 e uso Gnome 2.14.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2006 19:04:32 da miki64 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: FF2 non carica le vecchie exts
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006 01:49:37 »
L'unico aiuto che ti posso dare è dirti che devi attendere che l'autore di foobar rilasci una versione dell'estensione davvero compatibile con Fx 2.0

Potresti anzi contattarlo e spiegargli il problema. Da quel che so, gli autori gradiscono sempre molto ricevere feedback sulle loro estensioni.

Ciao :)

Offline jodosha

  • Post: 2
Re: FF2 non carica le vecchie exts
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006 08:56:00 »
ahahahaha
era un link d'esempio, il concetto è che lo fa con tutte le estensioni che cerco di installare.
Qualcuno sa quale possa essere il problema?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.