Certo mi rendo conto delle complessità che Sokak e Halifax hanno evidenziato e per questo mi sono detto che è il caso che ci pensi su, perchè un lungo elenco di post tipo "io uso TB esattamente come usavo OE (o Eudora)" non direbbe nulla.
Forse può avere senso raccogliere le configurazioni più interessanti o più fuori dalla norma (già, qual è la norma??).
In sostanza data la grande varietà di possibili configurazioni diverse a cui si aggiunge la varietà di estensioni diverse, TB va considerato più come "un sistema" che come un semplice programma. E come tutti i sistemi ha i suoi aspetti migliori, altri peggiori, altri che non sono mai stati provati (esistono, sono lì sulla carta, qualcuno ha verificato che la singola funzionalità X va bene ma la prova non è mei stata fatta abilitando anche Y).
Una raccolta del genere, se mai dovesse essere fatta, potrebbe anche partire non da un forum dedicato (mi avete quasi convinto, un girone dantesco sarebbe più tranquillo!!) ma dall'analisi delle richieste pervenute al forum di supporto.
Per esempio, quando scrivo che non riesco a far fare a TB una certa cosa e contemporaneamente indico come ho configurato TB, ho già fornito una serie di dati che permette di dire, fino a prova contraria, che la mia configurazione è buona per fare "x","y","z" ma non "t". Ovviamente se poi un altro utente dichiara che anche lui utilizza la mia stessa configurazione e funziona anche "t", allora io sono meglio indirizzato nella caccia all'errore.
Ciao.