Autore Topic: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...  (Letto 9947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2006 15:47:43 »
valido block xxx... :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2006 14:13:27 »
Questo sembra un programma esterno tosto. Ma costa parecchi $$$ per bloccare XXX! ;)

Devo ancora provarlo, non so se e quanto sia valido ne se e quanto rallenti il sistema.

Se fa metà delle cose che dice, impallando windows la metà di quanto sembra plausibile, unito a tutto il resto disponibile per Firefox, sembrerebbe *moooolto* massiccio...

Se ti salta ancora fuori roba strana con blockxxx, cercherò di preparare delle keyword list il più ampie possibili, divise per macrogruppi e per livelli di indesiderabilità.

Posso fare le prime prove da mercoledì sera, per ora ho l'agenda che scoppia! Stai sintonizzato, ok?

Ah, qualcuno conosce un programma per estrapolare statistiche sulle parole partendo da gruppi di files in testo piano?

O, magari, da un file singolo? (e mi sbatto un po' io a fondere tutto il testo assieme?)

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2006 14:42:33 »
non si tatta di devolvere le proprie responsabilita' ,anche perche'come qualsiasi padre,non mettere i propri figli in mano ad altri....,piu' che altro e' un problema di capacita' ,io non sono pratico di pc...

in tutti i modi block xxx e' validissimo ed inizio di qua,ora do' un occhiata alle altre estensioni..grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2006 14:48:44 »
Scordi il mio punto di vista! Se proprio deve comparire un soffocotto a tradimento per un click errato mentre porti per mano tuo figlio nel web, se è "appannato" e perciò non intellegibile, è meglio, non credi? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2006 16:01:51 »
Questo sembra un programma esterno tosto. Ma costa parecchi $$$ per bloccare XXX! ;)
Bravo, Sokak! In effetti sembra molto interessante... ma limitato da un costo alto, un probabile rallentamento di tutto il sistema e soprattutto dalla disponibilità della sola lingua inglese.

Se ti salta ancora fuori roba strana con blockxxx, cercherò di preparare delle keyword list il più ampie possibili, divise per macrogruppi e per livelli di indesiderabilità.
Uhhmmm.. Sokak... qui credo che dovresti prima sentire chi ha tradotto l'estensione su Extenzilla.
Magari, collaborando essieme, riuscirete a rendere questa estensione ancora più "tosta"!
Mi raccomando, segui il mio consiglio, contatta il traduttore.

Ah, qualcuno conosce un programma per estrapolare statistiche sulle parole partendo da gruppi di files in testo piano?
No... anche perché non ho capito quello che vuoi fare... ehm.. ehm...
Comunque, ho dato in pasto quello che hai scritto a Google, e manco da lì sono venuti fuori risultati significativi...

@ jeeg:
Ok, non sei pratico di pc... ma sbagliando si impara, no? ;)
Ed è meglio sbagliare con Firefox... piuttosto che con altri browser, non trovi?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2006 20:08:09 »
Intendevo, del tipo, svuoto la cache.

Poi, navigo intenzionalmente (Ah, qual sacrifizio!), con Adult Photo Blanker,  in modo *veramente molto sporcelloso* e poi dò in pasto tutta la cache al suddetto software per estrarre le parole chiave e la loro frequenza, per metterle in una lista nera.

(o magari, uso quell'estensione, anchor forse, che una volta dato un link di partenza, visita a random tutti i link seguenti... Tanto, quando finisci in quel giro, a parte i link di google è difficile trovare link a qualcosa di non sporcelloso, così risparmio alle mie povere rètine codesta gargantuesca orgia di link sporcellosi.)

Poi, controllo i domini dei server a più alto contenuto sporcelloso, e anche lì giù lista di ip a manetta.

Ci andrebbe una modifica ad AdBlock: Considera questo elemento sporcelloso, estrai tutti i metadata possibili, e scrivimelo in una lista...

O magari un estensione nuova apposta! ;)

(nota bene, miki: quasi tutte le oscenporcellosità del web parlano inglese, quindi non credo sia un particolare svantaggio che il software sia/sia orientato verso l'anglolingua...)
« Ultima modifica: 29 Luglio 2006 21:23:05 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2006 21:29:04 »
Ok, Sokak, mi hai risposto sul programma Adult Photo Blanker (che però ha i comandi e l'help in inglese, giusto?) ma non mi hai detto nulla della tua possibile (se fattibile) collaborazione con il traduttore dell'estensione.

Questa è la prima volta in assoluto che sentii parlare di questa estensione, in questa maniera hai anche chiaro chi è stato originariamente coinvolto (poveri loro, che sacrificio...  :P ) nell'iniziale sviluppo di questa utilissima estensione.  :D

P.S.: ovviamente mi raccomando la massima severità dopo aver navigato in quei siti particolari! SpyBotS&D e tutto il resto a manetta, mi raccomando, eh?
« Ultima modifica: 29 Luglio 2006 21:34:56 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2006 21:33:38 »
Non stasera, ma stanne certo ;)

Dopotutto, domani è un altro giorno!

aemme

  • Visitatore
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2006 11:57:58 »
Ho installato nell'utente di mia figlia adblock e blockxxx (ho windows XP). Mia figlia nel suo utente non ha diritti di amministratore.
L'icona di Adblock compare solo nella barra degli strumenti di firefox, solo a me nella mia utenza di windows xp, mentre in quella di mia figlia non c'è nessuna icona. E' giusto che sia così?

Sono riuscito ad installare nella versione 1.5.0.7 di firefox blockxxx, impostando la pagina predefinita nel caso trovi pagine con contenuto XXX. Ho fatto una piccola prova andando su astalavista.box.sk e prima di impostare la pagina predefinita fa vedere la pgina xxx per qualche secondo. Quanto basta già per poter essere colpiti dal loro contenuto, non e possibile togliere questi secondi di visualizzazione delle pagine a contenuto osceno?

grazie per il vostro aiuto


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2006 15:35:28 »
Purtroppo, no.

Almeno, per il momento.

Lo script che esamina le pagine, purtroppo, deve aspettare il caricamento completo del codice della pagina prima di agire...

Firefox è più veloce, e ti frega per quel paio di secondi!

Visitando il sito ufficiale dell'autore, ho letto che nel suo futuro sviluppo, BlockXXX dovrebbe risolvere questa e altre piccole magagne...

Purtroppo ha anche scritto che non ha quasi mai tempo per dedicarsi a questo lavoro!

Ammucchiamo la paglia, e vediamo se le nespole maturano...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #25 il: 26 Settembre 2006 16:23:29 »
L'icona di Adblock compare solo nella barra degli strumenti di firefox, solo a me nella mia utenza di windows xp, mentre in quella di mia figlia non c'è nessuna icona. E' giusto che sia così?
No.
Anche nel profilo di tua figlia dovrebbe esserci.
Hai installato un profilo diverso o lei utilizza il tuo profilo anche nel suo account?
In ogni caso, ti posto un immagine molto esplicativa (io ho AdBlock Plus + Adblock Filterset.G Updater):


aemme

  • Visitatore
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2006 11:27:30 »
L'icona di Adblock compare solo nella barra degli strumenti di firefox, solo a me nella mia utenza di windows xp, mentre in quella di mia figlia non c'è nessuna icona. E' giusto che sia così?
No.
Anche nel profilo di tua figlia dovrebbe esserci.
Hai installato un profilo diverso o lei utilizza il tuo profilo anche nel suo account?
In ogni caso, ti posto un immagine molto esplicativa (io ho AdBlock Plus + Adblock Filterset.G Updater):



Mia figlia ha proprio un'altro utente senza diritti di amministratore. Sul profilo non so cosa dirti dovrebbe essere lo stesso che ho io. L'ho creato dal pannello di controllo -> account utente di windows xp, non saprei come cambiare il profilo. Mi potresti dire come si fa?

ciao

....grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2006 12:48:51 »
Aspetta, stai confondendo le cose.
Non stiamo parlando diegli utenti di xp (amministratore, user, ecc.) ma dei profili di ff, che riguardano il browser:
nuovo profilo

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2006 21:26:59 »
edit by miki64:
Quello che segue in questo post  di Sokak è un aspetto da  prendere molto "con le pinze", in quanto - se usato da mani inesperte - provoca disastri, visto che comunque s'interviene in about:config.
Il parametro ha senso -  ed è codificato in valori precisi - perchè correlato agli altri parametri di Firefox e al p.c. su cui gira Firefox, e non disgiunto da essi.
Scrivere di mettere numeri a casaccio, e poi vedere come va, non è opportuno da consigliare all'utenza media, ognuno con la sua configurazione diversa, quindi è nocivo  improvvisare, in quanto non c'è una linea chiara, di riferimento, da seguire.


UPDATE

Per risolvere il problema delle immaginette inappropriate che compaiono per alcune frazioni di secondo/secondi (a seconda della velocità di navigazione), c'è una semplice semplice soluzione...

Così semplice, che ce l'avevamo sotto il naso da chissà quanto tempo...

E nemmeno il buon Halifax, che ne è l'inconscio ideatore, se ne è mai accorto! :lol:

Allora, procediamo con calma...

Digitate about:config nella barra degli indirizzi, dopo aver avviato firefox con il profilo da proteggere.

Fatto? bene, controllate di *non* aver installato l'estensione Fasterfox in quel profilo, manderebbe tutto a gambe all'aria!

Nella riga "Filtro:" digitate nglayout.initialpaint.delay.

Compare lo stesso valore nella zona sottostante? Si? Allora, cliccateci sopra di destro, scegliete "Modifica", e impostate il suo valore tra 1800 e 2500 (più la vostra connessione è veloce, più dovrete pompare, ma tenete conto che questa operazione rallenterà la visualizzazione di tutte le immagini da parte di Firefox. Fate i vostri esperimenti.)

Non compare?

Allora, cliccate di destro in una zona libera, scegliete "Nuovo", e dal sottomenù, "Intero"

Come nome della chiave, date nglayout.initialpaint.delay, e come valore, fate delle prove.

Tutto grazie al buon halifax, e al suo tutorial per accelerare Firefox.

Ho pensato: "Se va troppo forte, perchè non dargli una frenatina?" ;)
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2006 16:28:14 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Estensioni per proteggere la navigazione dei ragazzini...
« Risposta #29 il: 14 Dicembre 2006 22:50:05 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.