edit by miki64:
Quello che segue in questo post di Sokak è un aspetto da prendere molto "con le pinze", in quanto - se usato da mani inesperte - provoca disastri, visto che comunque s'interviene in about:config.
Il parametro ha senso - ed è codificato in valori precisi - perchè correlato agli altri parametri di Firefox e al p.c. su cui gira Firefox, e non disgiunto da essi.
Scrivere di mettere numeri a casaccio, e poi vedere come va, non è opportuno da consigliare all'utenza media, ognuno con la sua configurazione diversa, quindi è nocivo improvvisare, in quanto non c'è una linea chiara, di riferimento, da seguire.UPDATE
Per risolvere il problema delle immaginette inappropriate che compaiono per alcune frazioni di secondo/secondi (a seconda della velocità di navigazione), c'è una semplice semplice soluzione...
Così semplice, che ce l'avevamo sotto il naso da chissà quanto tempo...
E nemmeno il buon Halifax, che ne è l'inconscio ideatore, se ne è mai accorto!
Allora, procediamo con calma...
Digitate about:config nella barra degli indirizzi, dopo aver avviato firefox con il profilo da proteggere.
Fatto? bene, controllate di *non* aver installato l'estensione Fasterfox in quel profilo, manderebbe tutto a gambe all'aria!
Nella riga "Filtro:" digitate
nglayout.initialpaint.delay.
Compare lo stesso valore nella zona sottostante? Si? Allora, cliccateci sopra di destro, scegliete "Modifica", e impostate il suo valore tra 1800 e 2500 (più la vostra connessione è veloce, più dovrete pompare, ma tenete conto che questa operazione rallenterà la visualizzazione di tutte le immagini da parte di Firefox. Fate i vostri esperimenti.)
Non compare?
Allora, cliccate di destro in una zona libera, scegliete "Nuovo", e dal sottomenù, "Intero"
Come nome della chiave, date
nglayout.initialpaint.delay, e come valore, fate delle prove.
Tutto grazie al buon halifax, e al suo tutorial per accelerare Firefox.
Ho pensato: "Se va troppo forte, perchè non dargli una frenatina?"