Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: chrome.txt  (Letto 1053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline juvecentusj

  • Post: 136
chrome.txt
« il: 30 Giugno 2006 12:44:38 »
Beccatevi questo articolo, http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3423 credevo che la lentezza nell'apertura di ff dipendesse dal mio pc,è ho sempre avuto paura di chiedervelo( dato che qualsiasi messaggio che vi invio mi rimproverate).
A parte gli scherzi, esiste l'estensione chrome.txt e velocizza l'apertura di ff?
Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: chrome.txt
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2006 13:17:27 »
Chissà perchè ti rimproveriamo.... Sai che non riesco proprio ad immaginarmelo?  :?

Se poi ti fossi preso la briga di leggere l'articolo di cui ci hai postato il link, ti saresti accorto che crome.txt non è un'estensione...
Poi potresti provare l'estensione Chrome Cleaner indicata nell'articolo e poi postare qui le tue impressioni: potrebbe essere un buon inizio per "restituire" almeno in parte l'aiuto fornito da quando sei nel forum non credi?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: chrome.txt
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2006 13:25:45 »
L'estensione si dovrebbe chiamare Chrome Cleaner ma credo non sia più sviluppata, il condizionale lo metto
perchè su ExtensionsMirror non si riesce ad accedere deve essere successo qualcosa al server. Nelle versioni 1.5
è stata cambiata la gestione delle componenti e può darsi siano stati rimossi eventuali problemi dati da doppioni rendendo 
così inutile quell'estensione.
Aspetta pure un parere più autorevole.
Ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: chrome.txt
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2006 13:30:26 »
Non conosco l'estensione (che comunque non appare su Add-ons e non ha una homepage raggiungibile), ma sinceramente non credo che possa migliorare di molto le prestazioni.

@gialloporpora: extensionsmirror è stato defacciato dal solito idiota di turno :-(
Citazione
Eddy_BAck0o r0x3r y0ur b0x
sh0otz fly t0
nEt^DeViL ; XTech Inc [Sys7ech] ; Eno7

eddy[at]hacker[d0t]am [0x3]
« Ultima modifica: 02 Luglio 2006 20:18:30 da miki64 »

Offline NoWaVe

  • Post: 8
Re: chrome.txt
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2006 15:20:51 »
mi permetto di intervenire dicendo che:

il fatto che firefox sia "lento" (ma è tutta una questione personale, a me sta benissimo così :P) è perché internet explorer ha dei componenti integrati con il sistema operativo che vengono precaricati all'avvio...

(opera è più veloce all'avvio, ma non per questo lo utilizzo ;))

nell'articolo c'è anche il riferimento ad un programma che precarica "pezzi" di firefox all'avvio, in modo da ridurne poi il tempo... (FirefoxPreloader)

si parla anche di firetune

io resto dell'idea che non valga la pena installare dei programmi aggiuntivi, che caricano altri processi in memoria solo per risparmiare qualche secondo...

(a magari compromettendo la stabilità di un ottimo browser)

passando da 10 secondi per avviarsi a 5, o anche 2 secondi non riesco a capire dove sarebbe il "guadagno" :P

(io solitamente dopo aver premuto per avviare firefox mi do una grattatina alla testa faccio mente locale e mi trovo il browser bello e pronto ;))

sto valutando l'idea di provarli comunque, per conoscenza...

...anche se adesso non ne ho molto voglia :)

ciaoooo
« Ultima modifica: 30 Giugno 2006 15:24:37 da NoWaVe »

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: chrome.txt
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2006 19:16:28 »
Questa è una risposta:


Di NoWaVe

 mi permetto di intervenire dicendo che:

il fatto che firefox sia "lento" (ma è tutta una questione personale, a me sta benissimo così Razz) è perché internet explorer ha dei componenti integrati con il sistema operativo che vengono precaricati all'avvio...

(opera è più veloce all'avvio, ma non per questo lo utilizzo Wink)

nell'articolo c'è anche il riferimento ad un programma che precarica "pezzi" di firefox all'avvio, in modo da ridurne poi il tempo... (FirefoxPreloader)

si parla anche di firetune

io resto dell'idea che non valga la pena installare dei programmi aggiuntivi, che caricano altri processi in memoria solo per risparmiare qualche secondo...

(a magari compromettendo la stabilità di un ottimo browser)

passando da 10 secondi per avviarsi a 5, o anche 2 secondi non riesco a capire dove sarebbe il "guadagno" Razz

(io solitamente dopo aver premuto per avviare firefox mi do una grattatina alla testa faccio mente locale e mi trovo il browser bello e pronto Wink)

sto valutando l'idea di provarli comunque, per conoscenza...

...anche se adesso non ne ho molto voglia

ciaoooo



E non questa:


Di cecca
Chissà perchè ti rimproveriamo.... Sai che non riesco proprio ad immaginarmelo?  Confused

Se poi ti fossi preso la briga di leggere l'articolo di cui ci hai postato il link, ti saresti accorto che crome.txt non è un'estensione...
Poi potresti provare l'estensione Chrome Cleaner indicata nell'articolo e poi postare qui le tue impressioni: potrebbe essere un buon inizio per "restituire" almeno in parte l'aiuto fornito da quando sei nel forum non credi?
Sto seriamente pensando che "c'è l'abbiate con me" e non poco.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: chrome.txt
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2006 19:26:01 »
@gialloporpora: extensionsmirror è stato defacciato dal solito idiota di turno :-(

Peccato che la mamma degli imbecilli sia sempre incinta :( :(
Speriamo torni attivo presto

Ecco qua che ExtensionsMirror é tornato :-D :-D, l'estensione  é però fra quelle "abbandonate":
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=186&hl=chrome+cleaner
fra l'altro il file "installed-chrome.txt" non c'è nelle nuove versioni.
Ciao
« Ultima modifica: 02 Luglio 2006 20:20:04 da miki64 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: chrome.txt
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2006 12:54:51 »
Sto seriamente pensando che "c'è l'abbiate con me" e non poco.

Io, personalmente posso "avercela" solo con le persone che pretendono la pappa pronta; che pretendono che gli si risolvano i problemi senza un minimo di intervento da parte loro; che hanno perso questo forum per un'help desk a loro completa disposizione; che "prendono" senza dar nulla in cambio.
Con gente di questo tipo....
Ti riconosci nel tipo di persona che ho descritto?


P.S.: per chi eventualmente leggesse questo thread faccio presente che l'utente era precedentemente registrato come gengiscan2005...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.