Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???  (Letto 1444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline conca

  • Post: 5
Ciao a tutti

Non capisco perchè il download manager integrato di firefox non supporti il resume, come invece fanno i classici download manager come ad esempio GetRight

Ho visto che esiste l'estensione FlashGot per FF .... che però richiede comunque l'installazione di un programma esterno a FF, sempre prendo ad esempio GetRight

Vorrei sapere se esiste un'altra estensione per il download management che supporti il resume e che non mi faccia installare altri programmi.

Ringrazio tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte

Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2006 11:09:31 »
Che sappia io no, comunque non credo nemmeno che esista nessun browser che nel download manager interno
supporti il resume. Altrimenti programmi come Getright non servirebbero proprio a nulla.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2006 13:05:23 »
Forse mi sbaglio, ma a volte mi è successo che, mettendo in pausa un download, il gestore integrato di Firefox mi permettesse di riprenderlo, forse però solo limitatamente a quella sessione. Dovrebbe dipendere anche dal server del file.

L'estensione DownThemAll!, che puoi trovare su eXtenZilla, ha, fra i comandi del suo manager, anche Resume. Non so dirti però se tale comando può essere utilizzato anche in sessioni diverse.

Per concludere, un ottimo Download Manager è Free Download Manager, che ti consiglierei, qualora tu volessi cambiare idea sulla possibiltà di installarne uno.

P.S. : per mod e admin: credo che vada spostato in Estensioni-Temi.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2006 13:38:50 »
L'estensione DownThemAll!, che puoi trovare su eXtenZilla, ha, fra i comandi del suo manager, anche Resume. Non so dirti però se tale comando può essere utilizzato anche in sessioni diverse.
Quella che c'è su XZ non è aggiornata. Devi fare riferimento al sito ufficiale.

Offline Mac 91

  • Post: 12
Re: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2006 20:52:41 »
Prova a scaricare l'estensione downThemall, che supporta il resume. Alcuni download una volta interrotti non possono essere ripresi ma in quel caso DownThemAll ti avvisa

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: [FF] Perchè il download manager non supporta il resume ???
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2006 23:57:21 »
Per chiarezza il resume del gestore download interno di ff funziona solo per la sessione attiva al momento.

Se si mette in pausa e si chude la finestra web del browser, bisogna riscaricare il file da zero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.