Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare da eudora  (Letto 2715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cimpi

  • Post: 3
Importare da eudora
« il: 21 Febbraio 2006 14:33:29 »
sarà il miliardesimo messaggio in proposito e mi scuso.
Il mio problema è l'importazione in thunderbird dei messaggi inviati con attachment.
Se qualcuno avesse qualche consiglio, visto che no mi sembrano esserci soluzioni certe, sarei grato.
Dario

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Importare da eudora
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2006 17:12:38 »
se fai una ricerca sul forum, c'à una vecchia discussione in cui si spiegava per filo e per segno come imporare da eudora, allegati compresi

Offline cimpi

  • Post: 3
Re: Importare da eudora
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2006 20:07:32 »
grazie mille ma ovviamente avevo già fatto ciò che consigli.

Non si riesce a trovare una soluzione per gli attach inviati, ma il perchè è chiaro, essendo semplicemente collegati alla mail, non incorporati.

Se qualcuno ha idee...
dARIO

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Importare da eudora
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2006 20:14:38 »
ecco qua, primo risultato della ricerca: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4201.15

l'indirizzo della guida su mozillazine è cambiato rispetto a quello del topic che ti ho linkato, ed è questo: http://kb.mozillazine.org/Importing_from_Eudora_%28Thunderbird%29

per la cronaca, ho cercato "importare allegati eudora", niente di trascendentale ;)

Offline cimpi

  • Post: 3
Re: Importare da eudora
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2006 14:12:36 »
Grazie mille.
Avevo già visto le pagine che mi segnali facendo la ricerca sul forum come da te indicato.
Ho razionalizzato il problema: quando alleghi un file ad una mail in eudora il file non viene copia nella cartella degli attachment specificata durante il setup, semplicemente collega il file alla mail, ragion per cui se sposti o cancelli il file dalla posizione originaria non riesci più ad aprirlo dalla cartella "Out".

Il problema non credo sia risolvibile.

Il software Aid4Mail fa qualcosa di utile a riguardo,ma purtroppo è una shareware molto limitata.

Se qualcuno avesse idee....
Dario

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.