Il wiki ha una pagina comoda per sapere quali argomenti sono stati trattati, e cioè la pagina "Categoria". La sua funzione è quella di fare da mappa del (sotto)sito, ad esempio la pagina Categoria:SVG contiene in ordine alfabetico tutte le pagine del wiki che trattano di SVG. O almeno contiene quelle pagine che al loro interno hanno il link [[Categoria:SVG]]. Per questo è importante aggiungere in fondo all'articolo il link alla categoria di appartenenza.
La pagina
Categoria:Tutte_le_categorie mostra le sezioni che hanno una propria pagina Categoria, in modo che cliccandovi si ha direttamente la lista di articoli che interessa; due click in tutto.All'interno di una categoria si possono avere articoli o sottocategorie, ad esempio la categoria DOM ha come sottocategoria "Reference del DOM di Gecko"(che ha come articoli ad esempio "DOM table reference") e come articoli ad esempio "introduzione al DOM".
Questo lo dico sempre per chi come me è nuovo dei wiki.
E aggiungo: il wiki inglese ha la categoria NeedsTechnicalReview, noi potremmo fare una categoria RichiedeRevisioneTecnica , così quando uno traduce una pagina ma non è sicuro che la pagina sia venuta bene, aggiunge in fondo all'articolo [[Categoria:RichiedeRevisioneTecnica]]. Aprendo la pagina Categoria:RichiedeRevisioneTecnica, un utente può vedere al volo tutte le pagine del wiki che possono essere venute male, e correggerle direttamente senza passare il tempo a spulciare le pagine una alla volta.
Potremmo anche aggiungere una Categoria "TraduzioneIncompleta" per gli articoli troppo lunghi lasciati incompleti, o una categoria "SezioneIncompleta", ad esempio nella sezione sul dom ci sono centinaia di articoli, uno per ogni proprietà e metodo di ogni singol interfaccia, un lavoraccio...che ne pensate?