Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ordine collettivo magliette: si può fare?  (Letto 18187 volte)

Offline Andrea

Ordine collettivo magliette: si può fare?
« Risposta #45 il: 05 Luglio 2004 16:26:23 »
Li addebitano sul saldo disponibile sulla carta postepay.
Se il saldo non è sufficente,niente acquisto!

Offline cecca

« Risposta #46 il: 05 Luglio 2004 16:30:01 »
Sì ok... e chiedo scusa se andiamo un po' in OT con tutto 'sto discorso...
Ma la mia domanda era un'altra...
Come possono addebitarti il costo sul tuo conto?
Con le normali carte di credito, fatta salva la possibilità contrattuale offerta dalla Setefi, si digita il numero di carta sul Pos dopo aver scelto l'apposita voce dal menu del lettore Pos...

Ma se ci provi con una Electron ti dà un errore tipo "Operazione non ammessa"....

Offline Andrea

« Risposta #47 il: 05 Luglio 2004 16:44:14 »
Postepay non poggia su un conto corrente,il credito è semplicemente il saldo di quanto vi è stato versato sopra.
Ha 16 cifre come le carte di credito "normali" più il codice di sicurezza sul retro
Si può usare su internet come nei negozi normali.
Senza spese fisse,comoda per "piccoli  acquisti" fino a 2000€ (di più non può contenere)   http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml

Offline cecca

« Risposta #48 il: 05 Luglio 2004 16:46:20 »
OK, ma la mia domanda era su come fosse possibile effettuare l'addebito senza passarla fisicamente in un lettore POS.
Una Visa "normale" puoi, questa no....
Boh...chiederò alla Setefi...

Offline Andrea

« Risposta #49 il: 05 Luglio 2004 16:48:08 »
Citazione da: cecca
OK, ma la mia domanda era su come fosse possibile effettuare l'addebito senza passarla fisicamente in un lettore POS.
Una Visa "normale" puoi, questa no....
Boh...chiederò alla Setefi...

ho editato il mio post precedente

Offline cecca

« Risposta #50 il: 05 Luglio 2004 16:50:46 »
Ho visto.
Ma continuo ad essere perplesso.
Mi spiego: la Electron è una carta di credito normalissima, come le altre.
Solo che per funzionare deve essere striscaita all'interno di un lettore Pos (quello che trovate nei vari negozi), contrariamente a quelle non di tipo Electron che possonoessere usate anche su INternet o telefonicamente o via fax (nel senso che l'esercente digita i numeri della carta negli ultimi due casi, nell'acquisto via Internet è il negoziante che si collega con la banca per effettuare la transazione).
Ecco perchè non capisco come sia possibile fare acquisti via Internet con una carta Electron, e nella mia esperienza lavorativa so che non è possibile....

Offline Andrea

« Risposta #51 il: 05 Luglio 2004 17:01:39 »
Non so che dire:ho ricaricato il cellulare,acquistato la maglietta da Mozilla Store,comprato canzoni da due siti differenti senza avere problemi.
Semmai non l'ho ancora usata "dal vivo" ma su internet funziona!
Ciao

p.s.
Dalla lista delle mie operazioni con postepay:
PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 28/05/2004 11.59 MESSAGGERIE MUSICALI MILANO ITA N. 000000
Il pos centra anche qui

Offline Andrea

« Risposta #52 il: 12 Luglio 2004 13:25:12 »
Mi è arrivata la maglietta!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #53 il: 01 Settembre 2004 01:08:49 »
Me ne sono comprata una anche io :D :D :D

Citazione da: MozillaStore
Thank you for ordering from the Mozilla Store. If you have any questions about your order, please feel free to contact us at: service@mozillastore.com

Order: #19392

Placed On: 4:04 PM Tuesday August 31, 2004
Payment Type: Visa (paid in full)

Billing Address

Giuliano Masseroni
   giuliano.masseroni@xxx.xx
   Via Xxxx ##
   Xxxxxxx
   (NO)
   Italy
   #####

Shipping Address

Ship to Billing Address

Order Items

Firefox Polo Shirt - XXL - Lake Blue
    $26.95 x 1 = $26.95

Subtotal:   $26.95
Shipping:   $10.00

Total:      $36.95

Me la metterò quando ci sarà il "Mozilla Italia Meeting" allo SMAU 2004 ;)

Ciao :)

Offline bluesman

• http://www.linuxonfastland.da.ru
t-shirt
« Risposta #54 il: 05 Settembre 2004 13:24:34 »
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo ringraziarvi per il supporto e i consigli che mi avete dato per l'acquisto delle magliette di mozillam senz ail forum non le avrei comprate  8)
Detto ciò vi passo la mia "esperienza" cosicchè qualcuno che abbia intenzione di comprarle ha un altra testimonianza sull'acquisto della magliette di mozilla e firefox dal sito di mozilla.
Allora io le ho prese con postepay, ho ordinato 4 magliette con altri miei amici, abbiamo preso 3 magliette di mozilla e una di firefox(io quella di mozilla of course). Il pagamento avvenuto con postepay è ben riuscito, quello che ci serve sapere è:
il numero della vostra carta
il CVV2(il numerino di controllo dietro la carta a 3 cifre-le ultime tre)
i dati da inserire(in questo topic ho letto una spiegazione mooolto dettagliata tnx)
..la vostra taglia :D
Io ho preso una L e sono normale 1,79 cmq consiglio sempre un pò + grande8non si restringe tranquilli). La XXL è enorme!se siete rapperi vi dona(io una sera mi ci sono atteggiato a rapparo eheheh)Iltessuto è buono è high coton.
Noi abbiamo speso per 4 maglie (di cui 2 XXl che costano di +) con spese di spedizioni veloci ,quelle dei 10 giorni 91.20 $ che poi alla fine erano sulla settantina di euro qualcosa in più. Quindi se siete in tanti è meglio per le spese di spedizione, io in pratica poi alla fine ho speso 20 euro...per quella maglietta sono giustissimi!!
Una volta fatto l'ordine aspettate la conferma di avvenuta richiesta ma le magliette non partono subito, quindi se avete pagato per le spese postali veloci e sono passati di di 10 giorni non chiamate subito l'avvocato contattate il mozillastore e chiedete, perchè quando le magliette partono vi docono : your order has been shipped
Io ho fatto l'ordine verso l'8 luglio, il mio ordine è partito il 25 le magliette sono arrivate il 30
Ecco con questo è davvero tutto, spero di avervi aiutato
bye 8)  8)  8)
p.s. la maglia di firefox è bella pure ...ma quella di mozilla è meglio :) cmq de gustibus....

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #55 il: 05 Settembre 2004 14:02:43 »
Citazione da: bluesman
La XXL è enorme!

Io sono alto 205cm... basterà o mi ci voleva la XXXXXXXXXXXXL? ;)

Offline cecca

« Risposta #56 il: 06 Settembre 2004 15:51:24 »
Dato che ci si ritroverà allo SMAU...
Se qualcuno volesse delle magliette perchè non fare l'ordine collettivo e poi distribuirle alla Fiera?
Io un paio le prenderei per me, ma se qualcuno si aggiungessse...giusto per risparmiare sulle spese... visto che jooliaan non ha detto nulla....  :wink:

Offline skase

• http://www.marcoscalvini.it
« Risposta #57 il: 06 Settembre 2004 15:54:54 »
Citazione da: cecca
Ho visto.
Ma continuo ad essere perplesso.
Mi spiego: la Electron è una carta di credito normalissima, come le altre.
Solo che per funzionare deve essere striscaita all'interno di un lettore Pos (quello che trovate nei vari negozi), contrariamente a quelle non di tipo Electron che possonoessere usate anche su INternet o telefonicamente o via fax (nel senso che l'esercente digita i numeri della carta negli ultimi due casi, nell'acquisto via Internet è il negoziante che si collega con la banca per effettuare la transazione).
Ecco perchè non capisco come sia possibile fare acquisti via Internet con una carta Electron, e nella mia esperienza lavorativa so che non è possibile....

Esperienza personale: è possibile attivare la Electron anche su internet, basta che la tua banca te la attivi anche per questo servizio (magari alcune banche lo fanno di default).  :)
Detto questo, mi state facendo venire una invidia con le magliette... uff, quasi quasi se riesco a convincere qualche amico... o ne compro qualcuna e poi la regalo, così faccio fare pubblicità occulta  :lol:

Offline bluesman

• http://www.linuxonfastland.da.ru
« Risposta #58 il: 07 Settembre 2004 15:56:52 »
we joolian
la XXL è XXL americana quindi...gigante!! ma siccome tu sei pure un gigante(2,05!) diciamo che ti dona insomma ti va come a me va la L penso, sembra quelle magliette da rapperi giganti , è bellissima buon acquisto ;)
ps.s quand'è lo smau? vi ritrovate tutti quanti lì a mozillare?:) posso venire pure io? 8)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #59 il: 07 Settembre 2004 19:15:16 »
Raduno SMAU. Iscriviti ;)