Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ordine collettivo magliette: si può fare?  (Letto 18184 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Ordine collettivo magliette: si può fare?
« Risposta #30 il: 22 Giugno 2004 12:10:43 »
Citazione da: cecca
Io ribadisco il mio interessamento...
Se poi non ci si potesse trovare per Bologna...chessò...una "riunione" del Nord Italia la si potrebbe sempre fare, no?

disponibilissimo... 1 ora da casa mia :lol:

Offline Gnuca

« Risposta #31 il: 01 Luglio 2004 22:52:30 »
Io sarei disposto per la maglietta.... ma alla riunione non penso proprio di poterci essere. Bologna mi sembra lontanina dalla Sicilia.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2004 00:26:58 »
Citazione da: Gnuca
Io sarei disposto per la maglietta.... ma alla riunione non penso proprio di poterci essere. Bologna mi sembra lontanina dalla Sicilia.

beh dai ti passiamo a prendere :lol:  :lol:

Offline bluesman

• http://www.linuxonfastland.da.ru
postepay e modalità di pagamento
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2004 01:58:58 »
Ho acquistato la postepay per comprare la t-shirt di mozilla online da mozillastore e l'ho ricaricata ma mi mancano delle info indispensabili, se potete aiutarmi mi fate un grande favore:
nel form di ordinazione non ho capito bene cosa mattere alla voce
Region
la mia regione?la provincia?
Zip/postal code
sul sito c'è scritto solo per us e canada ma il cap non ce lo devo mettere ?
Name of card
ci devo mettere postepay o visa electron?
se abito in un paese e non in una città come faccio a scriverlo?la città capoluogo di provincia in region?
spero potiate aiutarmi magari se qualcuno ha già fatto l'ordine,inoltre volevo sapere se quanto verrebbe un ordine comprensivo di spese postali, tasse ecc.
grazie mille ciao!

Offline cecca

Re: postepay e modalità di pagamento
« Risposta #34 il: 03 Luglio 2004 09:29:05 »
Citazione da: bluesman

ci devo mettere postepay o visa electron?

Qualcuno qui aveva già fatto l'acquisto: se spulci il forum trovi il nick... Magari ti può aiutare...
Nella mia esperienza, eprò, ti posso dire che la VISA Electron non la puoi usare per fare acquisti via Internet, dato che come chiaramente indicato anche sulla carta stessa è "Solo per uso elettronico / Electronic use only".
Questo significa che la devi fisicamente farpassare nel lettore POS del negozio, tant'è che il numero della carta non è in rilievo....

Offline bluesman

« Risposta #35 il: 03 Luglio 2004 16:58:15 »
ma se non sbaglio c'era uno che aveva acquistato la maglia con la postepay e quindi..dovrebbe andare, adesso mi metto a cercarlo nel forum ma il mio dubbio rimane Region e Card Name...,se aspetto che mi rispondono quelli di mozstore..sto fresco!
speriamo che va sennò certi miei amici che si sono fidati e mi hanno dato i soldi mi sturciano!vabbè ..mi hanno ricaricato la poste pay :D ..ma io voglio la t-shirt! :(

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #36 il: 04 Luglio 2004 11:09:22 »
ciao bluesman,

per quanto riguarda la carta tu hai una VISA electron.
quindi una VISA.

la parte region secondo me ha poca importanza e io ci metterei la regione  (es Lombardia)

per il resto guardati questo screenshot della pagina degli acquisti riempita in generale.

non farti comunque troppi problemi, una volta che hai messo bene il tuo indirizzo e pagato, la roba arriva ;)

ciao
e buona maglietta a tutti  :lol:  :lol:  :lol:

...

Offline bluesman

« Risposta #37 il: 04 Luglio 2004 15:01:19 »
grazie mille :))

Offline cecca

« Risposta #38 il: 05 Luglio 2004 11:05:42 »
Citazione da: tripleshift
quindi una VISA.

Il problema è che la Electron deve essere "strisciata" nel POS per poter essere usata...Come peraltro scritto a chiare lettere (beh, quasi chiare...) anche sul davanti della carta stessa...
Questo è il problema che noi riscontriamo spessissimo per lavoro quando cercano di usarla per pagare i biglietti acquistati via Internet...

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #39 il: 05 Luglio 2004 12:01:27 »
quindi una VISA.

Il problema è che la Electron deve essere "strisciata" nel POS per poter essere usata...Come peraltro scritto a chiare lettere (beh, quasi chiare...) anche sul davanti della carta stessa...
Questo è il problema che noi riscontriamo spessissimo per lavoro quando cercano di usarla per pagare i biglietti acquistati via Internet...

in realtà il problema da te mensionato non ha a che vedere con la scelta.
è una visa, quindi nell'acquisto via internet si deve scegliere visa (e non mastercard, diners, american express etc.).

poi se quello specifico tipo di carta NON funziona per acquistare in modi diversi dal passare nel pos, questo è un altro discorso.

io ho solo detto che VISA electron É una VISA.
tutto qui ;)

:D

ciao

...

Offline cecca

« Risposta #40 il: 05 Luglio 2004 12:07:13 »

in realtà il problema da te mensionato non ha a che vedere con la scelta.
è una visa, quindi nell'acquisto via internet si deve scegliere visa (e non mastercard, diners, american express etc.).

Premetto che non ho mai visitato il Mozilla Store...
Ma normalmente tu indichi che tipo di carta vuoi usare e poi ne inserisci numero e data di scadenza per poter procedere con l'acquisto (e relativo pagamento)
Ed è lì che ti blocchi, dato che la Electron non può funzionare...
Almeno questo è quello che succede a noi...
Purtroppo pare che nessuno spieghi questa differenza fondamentale fra la VISA "normale" e la "Electron", per cui alla fine alcuni si trovano nella condizione di dover richiedere una nuova carta....  :?

Offline bluesman

« Risposta #41 il: 05 Luglio 2004 13:09:27 »
aspettate dubbio! la carta è VISA e la scelgo tra quelle menzionate, ma a Name of card ci metto postepay o visa electron??
grazie  scusate se vi ri-rompo :D

Offline Andrea

« Risposta #42 il: 05 Luglio 2004 16:07:29 »
Citazione da: bluesman
aspettate dubbio! la carta è VISA e la scelgo tra quelle menzionate, ma a Name of card ci metto postepay o visa electron??
grazie  scusate se vi ri-rompo :D

Su Name on Card....ci va il tuo nome!  :D  :D

Offline Andrea

« Risposta #43 il: 05 Luglio 2004 16:18:05 »
Nella mia esperienza, eprò, ti posso dire che la VISA Electron non la puoi usare per fare acquisti via Internet, dato che come chiaramente indicato anche sulla carta stessa è "Solo per uso elettronico / Electronic use only".
Questo significa che la devi fisicamente farpassare nel lettore POS del negozio, tant'è che il numero della carta non è in rilievo....

Io uso postepay/Visa Electron per fare acquisti su internet
Senza problemi

Offline cecca

« Risposta #44 il: 05 Luglio 2004 16:19:59 »
Citazione da: andr3a

Io uso postepay/Visa Electron per fare acquisti su internet
Senza problemi

E come fai scusa? Come fanno ad addebitarti il costo dei tuoi acquisti?
Te lo chiedo più che altro nell'ottica di risolverci un po' di problemi con 'ste cavolo di carte....
Da quanto ci hanno detto varie volte in Setefi, quelle carte devono essere passate nei POS per poter "funzionare"...