Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: MozUp e TB non funzionano in segiuto a Black Out  (Letto 5932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuppy

  • Post: 93
MozUp e TB non funzionano in segiuto a Black Out
« il: 29 Gennaio 2006 16:17:58 »
A seguito di un non meglio identificato black out (ho il gruppo di continuita ciò nonostante SI è spento tutto per un semplice sbalzo) durante la lettura della posta tramite USB Pen, il MozUp non va in esecuzione e se avvio TB direttamente dal suo eseguibile si avvia come fosse la prima volta chiedendo la configurazione di un nuovo account e dalla trybar si apre un messaggio che dice: "il file o la directory \MozUp\MozUp Thunderbird 1.5 RC1\Profiles\TBdefault\PREFS.JS è danneggiato e non leggibile eseguire l'utilità chkdisk".
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2006 11:31:47 da Giuppy »

Offline wscript

  • Post: 42
Re: Black out
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2006 18:14:54 »
esegui il controllo disco, come ti consiglia windows... hai danneggiato la tua chiavetta (il problema non era tanto il black out, ma il fatto che era in esecuzione).

da dos:
chkdsk  unità:

es:

chkdsk C:

preparati a perdere dei dati...

WS

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2006 18:51:01 »
esegui il controllo disco, come ti consiglia windows... hai danneggiato la tua chiavetta (il problema non era tanto il black out, ma il fatto che era in esecuzione).
Mah la chiavetta nn mi sembra avere danni visto che funziona tutto e le cartelle ci sono tutte non funziona ciò che era in esecuzione ciè MozUp e TB
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2006 19:38:28 da tittoproject »

Offline wscript

  • Post: 42
Re: Black out
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2006 18:54:52 »
bhe è logico... se sei in un parco a leggere e inizia a piovere... si bagneranno solo le pagine aperte...

ora bisognerà vedere che danno ha subito la chiavetta... magari niente o magari tutto... ma lascio la parola a chi È piu esperto di me

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Black out
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2006 19:41:34 »
La cosa più facile da provare è reinstallare MozUp e TB. Vedo che hai ancora TB RC1, quindi puoi approfittare per installare la 1.5, e MU 0.7

http://www.mozillaitalia.org/mozup/

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2006 20:55:16 »
La cosa più facile da provare è reinstallare MozUp e TB. Vedo che hai ancora TB RC1, quindi puoi approfittare per installare la 1.5, e MU 0.7

http://www.mozillaitalia.org/mozup/
si ci avevo pensato ma reinstallo sopra alle vecchie versioni e non perdo nulla? impostazioni e messaggi intendo

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2006 21:10:31 »
La cosa più facile da provare è reinstallare MozUp e TB. Vedo che hai ancora TB RC1, quindi puoi approfittare per installare la 1.5, e MU 0.7

http://www.mozillaitalia.org/mozup/
si ci avevo pensato ma reinstallo sopra alle vecchie versioni e non perdo nulla? impostazioni e messaggi intendo
Trovato le istruzioni di aggiornamento per TB spero valgano anche per MozUp e cioè reinstallarlo nella stessa cartella

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2006 22:14:24 »
La cosa più facile da provare è reinstallare MozUp e TB. Vedo che hai ancora TB RC1, quindi puoi approfittare per installare la 1.5, e MU 0.7

http://www.mozillaitalia.org/mozup/
Reinstallato tutto ma non ho risolto nulla MozUp non si avvia e TB chiede di creare un nuovo account

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Black out
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2006 22:29:31 »
Se hai ancora una copia di backup del vecchio profilo di Thunderbird RC1, prova così:
- elimina tutta la cartella MozUp e MozUp Thunderbird 1.5 (è sufficiente selezionare le due cartelle e il MozUp.exe e poi un bel Shift+Canc) dalla radice della chiave USB;
- re-installa (abbi pazienza) daccapo MozUp 0.7 e TB 1.5;
- con i programmi chiusi, elimina (Shift+Canc) la sola cartella del profilo di TB 1.5 e nella stessa posizione incollaci la cartella del vecchio profilo.
Mi auguro che tu risolva.
Altrimenti, temo che tutto sia stato irrimediabilmente perso...  :(

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2006 23:57:00 »
Se hai ancora una copia di backup del vecchio profilo di Thunderbird RC1, prova così:
- elimina tutta la cartella MozUp e MozUp Thunderbird 1.5 (è sufficiente selezionare le due cartelle e il MozUp.exe e poi un bel Shift+Canc) dalla radice della chiave USB;
- re-installa (abbi pazienza) daccapo MozUp 0.7 e TB 1.5;
- con i programmi chiusi, elimina (Shift+Canc) la sola cartella del profilo di TB 1.5 e nella stessa posizione incollaci la cartella del vecchio profilo.
Mi auguro che tu risolva.
Altrimenti, temo che tutto sia stato irrimediabilmente perso...  :(
Ok con il tuo consiglio direi che ho recuperato tutto controllerò meglio ora spero che duri perchè TB mi è andato in crash un paio di volte speriamo bene. Quindi per fare un backUp della posta è sufficiente fare un backUp della cartella profile e funziona in ogni caso? o ci sono altri metodi anche perchè ho notato che TB importa la posta ma solo da programmi coma Outlook express eudora e un altro paio che nn ricordo non ho visto che importa da se stesso?!?
Grazie mille ciao

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Black out
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2006 01:20:01 »
Io farei un bel backup del contenuto della chiavetta, dopodichè provvederei a fare un po' di diagnostica su quella, può essere che lo sbalzo di tensione abbia rovinato qualche settore.

Ciao.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2006 15:07:20 »
Io farei un bel backup del contenuto della chiavetta, dopodichè provvederei a fare un po' di diagnostica su quella, può essere che lo sbalzo di tensione abbia rovinato qualche settore.

Ciao.
Si, ho fatto il chkdsk e non ha evidenziato problemi tranne collegamenti non validi poi siccome che non mi faceva cancellare la cartella MozUp l'ho formattata passando in FAT32 hai altri controlli da consigliarmi?
Ora comunque sembrerebbe funzionare tutto
Ciao

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2006 19:44:45 »
Sistemati gli account mancanti (qualcuno si era perso), sistemati gli account mischiati con impostazioni di altri resta un unico problema quando invio un messaggio nella casella "da" dove seleziono con quale account spedire la posta, gli account sono doppi. Come fare per sistemare?
Grazie Ciao

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Black out
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2006 20:04:59 »
In Impostazioni Account mi immagino che ti aapaiano singoli, giusto?

Quello potrebbe essere il primo posto dove andare a cercare una soluzione.

Poi, vai a vedere se nella cartella Mail del profilo ci sono delle cartelle doppie con il nome di quegli account, probabilmente le più recenti avranno lo stesso nome delle vecchie seguito da "-1".

Per chiarire:

vecchia->GMail
nuova->Gmail -1

Fai prima un backup!
Credo che, a TB chiuso, dovresti cancellare le più vecchie, visto che le nuove vanno bene.
Fai prima un backup!

Altrimenti è possibile che TB tenga nota degli account in un qualche file, di cui però non ti so indicare il nome, che si è sporcato in questi passaggi, però questa è solo un'ipotesi e ti pregherei di non tenerla in considerazione.

Ciao.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Black out
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2006 20:56:34 »
In Impostazioni Account mi immagino che ti aapaiano singoli, giusto?
Si certo


Citazione
Poi, vai a vedere se nella cartella Mail del profilo ci sono delle cartelle doppie con il nome di quegli account, probabilmente le più recenti avranno lo stesso nome delle vecchie seguito da "-1".
Si esatto confermo


Citazione
Fai prima un backup!
Credo che, a TB chiuso, dovresti cancellare le più vecchie, visto che le nuove vanno bene.

Ciao.
Si il problema è che ho 3 account con la stessa estensione percui ho 5 cartelle numerate da 1 a 5 che faccio le elimino tutte e rifaccio gli account?
Ciao Grazie
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2006 23:59:20 da tittoproject »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.