Ragazzi, il mio promo è quasi pronto!
Mi mancano solo sei piccole frasi da tradurre in inglese, e poi posso inviarlo alla Mozilla!
Trama:Il video originario, più completo, era in stile miki64 di eXtenZelig, molto ironico, ma durava 60 secondi... sigh... sigh...
Raccontava di bambini che non hanno paura di niente (botte dei genitori, lettura di fumetti dell'orrore, visione di film gialli, giochi con pupazzi spaventosi ecc.) tranne dell'utilizzo di un certo strumento per navigare...
Per ridurre il tutto ai soli 30 secondi richiesti dal concorso, la trama si riduce a dei bambini che partecipano ad una festa particolare ed uno di essi fugge a gambe levate davanti alla prospettiva di utilizzare un certo strumento per navigare...
Il titolo provvisorio è
<<Phenomena>>.
E' molto ironico: mentre il video di 60 secondi "omaggiava" questa comunità (lì, infatti, aprivo con uno screenshot del sito di M.I. e con la dicitura
"miki64 presenta...") e presentava vari riferimenti a vari programmi di navigazione e mail reader, Mozilla, Netscape, TheBat!), su quello ridotto sono riuscito soltanto ad infilarci TheBat!
Dimensioni:Le dimensioni del video, ovviamente, dipendono dalla durata dello stesso e dal suo formato.
Ecco il "peso" di ciascun formato, della durata di 30 secondi:
- MicroMV: 36.7 MB
- DVD: 22.3 MB
- SVCD: 9.4 MB
- VHS: 9.4 MB
- Multimedia MPEG: 6.1 MB
- VCD: 4.9 MB
- ottimizzato per larga banda Internet: 2.10 MB
- Real Video e Windows Media Video: mi è impossibile stabilire le dimensioni prima del rendering effettivo.
- QuickTime: mi è impossibile renderizzare il progetto in tale formato.
Capite, quindi, come io sia dubbioso in che formato finale renderizzare il mio progetto, in quanto via web ci sono quasi insormontabili difficoltà ad inviare file di così grandi dimensioni.
Mi fate sapere con quali modalità è previsto l'invio?
Entro quale data? Che ulteriori requisiti sono richiesti?(Magari bisogna solo masterizzare il lavoro su un CD ed inviare tutto ad una casella postale, per cui io mi sto preoccupando per nulla).
Altri progetti:Poiché, a causa del mio scarsissimo tempo a disposizione, ho riciclato un mio video personale per questo progetto, lascio la mia idea precedente (l'uomo che guida in maniera pericolosa nel traffico, leggere i miei post precedenti) a chiunque la voglia realizzare; io purtroppo dovrei fare riprese ad hoc e non ce la faccio...
Chiedo a fabrixx: a che punto sei con il tuo progetto?
Se il concorso richiede di inviare il tutto in formato .pps sei a posto.
Altrimenti, dovresti utilizzare un programma tipo "Power VideoMaker" (converte i files di PowerPoint in filmati AVI o MPEG, in modo da poterli vedere anche sul televisore).
Esiste una versione Freeware, che però presenta un piccolo logo del programma durante la riproduzione dei filmati.
Il programma, in inglese, di 9.77 MB, dovrebbe essere reperibile
qui .
Non so se funzioni con Windows Me (il mio sistema), ma con Xp sì.
Se vuoi delle istruzioni per l'utilizzo, te le invio in PM, altrimenti mi sembra di fare dello spam.
Considerazioni finali:Grazie fin ad adesso a chiunque mi dia dei consigli e degli aiuti per il presente concorso.