Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox  (Letto 38453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2005 18:18:21 »
Sembra che ho trovato il converter giusto, vorrei sapere la dimensione de video che devo usare tra:

640x480
320x240
720x57720x480
800x60
oppure posso sceglierla io.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #31 il: 17 Dicembre 2005 18:25:00 »
Ah, caro fabrixx, tutto dipende dal formato video che stabiliranno alla Mozilla Foundation!
Se puoi, comunque, utilizza tutte le dimensioni (ma te lo salva come .AVI, giusto?)!
Che formato è 720x57720  :shock: [/u]x480???
Ti faccio notare, comunque (ma questa è una sottigliezza, forse è meglio che non consideri queste mie parole) che i formati da te citati non sono standard MPEG, ma probabilmente .AVI adattato alle risoluzioni dello schermo di un p.c.)

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2005 19:07:31 »
Niente da fare  :( :( ho provato con ogni singolo codec ma i risultati non mi soddisfano.

Ho trovato il tuo link, quello corretto dovrebbe essere:
http://www.presentersoft.com

.com invece di.it

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #33 il: 17 Dicembre 2005 20:09:53 »
:shock: Avevo scritto .it????
Dannata fretta! Puoi scaricartelo oppure te lo invio ugualmente io?

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #34 il: 18 Dicembre 2005 17:29:10 »
Il problema è il seguente.
Quel programma l'ho scaricato, per catturare e creare il video mi ci vogliono minimo 20 minuti e non mi registra l'audio, oltre al bannerino che ti mette, in compenso la qualita video è ottima.

La versione trial di PPT to video scout non mi mette scritte nel filmato e alla fine ho trovato un codec che fa il suo dovere,(inoltre lavora in tempo reale) il problema in questo caso è la sincronia audio/video, cioè alla fine l'audio risulta sfasato, forse perchè io ho un pc datato e il programma cattura in tempo reale le immagini e insieme le codifica, si vede che non ce la fa.

Ho anche provato a cambiare i tempi dell'animazione per adattarli allo sfasamento, ma non ottengo mai quello che voglio.

Mettendo che riesca a fare un avi.......e dopo che si fa?

Ciao :D :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #35 il: 18 Dicembre 2005 18:56:44 »
se riesci a fare un avi ti basta virtualdub per riallineare audio/video

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #36 il: 18 Dicembre 2005 22:00:20 »
Grazie 1000 domani ci provo :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #37 il: 19 Dicembre 2005 17:04:28 »
Segui il consiglio di iacchi, fabbrixx.
Poi, se dovessero sorgere problemi, io sono sempre a tua disposizione con un grosso professionista di PowerPoint (mio figlio), pronti a darti una mano, no problem!!
Al limite, ci lavorerò pure con il dannato Pinnacle Studio R-8!  :P

P.S: il mio lavoro è finito, mi manca solo la traduzione.
Poi, manco io so cosa devo fare dell'AVI, attenderemo news da flod. Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2005 17:39:51 »
WOW! CE L'HO FATTAAAA!!!  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Scusate se ho urlato: il mio lavoro è finito!
Grazie al mio carissimo jooliaan   :D per la traduzione!
(Ehm... jooliaan... sei sicuro per quel our pizza? Io avrei messo your pizza...  :oops:)
Il videoclip è fortissimo, tenendo poi conto che l'ho "riciclato" da un mio filmato precedente...  :wink:
Pessimi risultati di rendering in formato .Wmv o .Rm (il solito, dannato Pinnacle Studio R-8...), davvero buoni in .Avi o .Mpeg!
Attendo ora ulteriori ragguagli, grazie a tutti e... forza fabrixx, ora tocca a te!!!!

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #39 il: 21 Dicembre 2005 23:13:04 »
Senti,io sono alla prima esperienza,da quel che ho capito tu hai fatto veramente qualcosa di bello,non mi montare così  o faccio una figuraccia:D :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #40 il: 22 Dicembre 2005 07:30:24 »
Citazione da: Asa Dotzler
The Firefox Flicks Ad Contest is On!

If you've got the vision and the skills to create a tour-de-force ad for Firefox, we're offering you the opportunity to get noticed by an accomplished panel of Hollywood and advertising pros. And the chance to be included in the global marketing campaign for Firefox 1.5.

Get all the details here:
http://video.spreadfirefox.com/adcontest

The Big Picture
The Ad Contest is open to professionals and students in film, TV, advertising and multimedia, and anyone aspiring to enter these industries.

Create a broadcast-quality 30-second ad for Firefox. Your work will be reviewed by a high-powered panel of directors, producers, writers, actors and advertising executives, with credits ranging from "The OC," "Six Feet Under," the Heineken ad account, and more. The winning ads may be included in the worldwide marketing campaign for Firefox 1.5. And the top three entrants will also each receive custom prize packages from Mozilla and our contest sponsors.

The Judges
The judges for the Firefox Flicks Ad Contest are the forces behind popular and critically acclaimed films, TV shows, music videos and ad campaigns.

* Jim Denault, Cinematographer: Maria Full of Grace, City of Ghosts, Six Feet Under
* Scott Goodson, CEO of Strawberry Frog: Old Navy, Heineken, Coke campaigns
* McG, Producer/Director: Charlie’s Angels, The OC, Supernatural
* Freddy Rodriguez, Actor: Six Feet Under, Harsh Times, Chasing Papi
* Geo Santini, Director: Partners
* Ben Younger, Writer/Director: Prime
* Warren Zide, Producer: American Pie, The Big Hit, Final Destination

Some Very Biased Opinions from Us
Firefox has taken the Web by storm since it was first released in 2004. In less than a year, tens of millions of people all over the world have discovered how much better the Web is with Firefox. Mozilla is not a traditional corporation. Our primary goal is to promote choice and innovation on the Internet. We view ourselves as consumer advocates, working to ensure people have a choice when it comes to how they get on the Web.

We believe we're making history, as the first open source software project that has successfully reached a broad audience of users. In keeping with our philosophy and goals, we're excited to open this opportunity to anyone who wants to enter, to help us reach an even bigger audience.

We can't wait to see what you've got in store for us.

Per cui è come temevo.

Ti riassumo alla meglio la parte significativa, considerando che sono già in ritardo per il lavoro ;)
Citazione
Il concorso è aperto a professionisti o studenti dei settori film, tv, pubblicità e multimedia, e a chiunque aspiri a lavorare in questo settore.

Create un video pubblicitario di 30 secondi di qualità "broadcast". Il vostro lavoro sarà verificato da un gruppo di direttori, produttori, scrittori, attori e responsabili pubblicitari, con esperienze che variano da "The OC", "Six Feet Under", pubblicità Heineken ed altro ancora.
I video vincitori verranno inclusi nella campagna pubblicitaria mondiale di Firefox 1.5. I primi tre classificati riceveranno esclusivi premi da Mozilla e dagli sponsor dell'evento.

Da questa pagina
http://video.spreadfirefox.com/adcontest/submit.php

Citazione
For initial consideration, you will need to upload a compressed, half- NTSC-resolution, full frame rate MPEG-4 video for entry into the contest. A QuickTime-compatible format for the Web version is preferred. Media uploaded should be less than 10 MB in size. When your entry is accepted, you will receive a confirmation email with instructions for mailing the full-size media to Mozilla.
Bisogna inviare il video compresso, risoluzione metà-NTSC, full frame, MPEG-4, dimensione massima 10 MB, preferibile formato Quicktime compatibile.
Se il filmato viene accettato, bisognerà inviare il video completo (immagino full-NTSC).


Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #41 il: 22 Dicembre 2005 19:23:57 »
Vabbe ho capito mi conviene ritirarmi :(
Comunque il filmato fra poco ve lo linkerò così mi darete un giudizio..

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #42 il: 23 Dicembre 2005 11:58:45 »
Con piacere,  te e miki64 mi avete incuriosito da morire

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #43 il: 23 Dicembre 2005 12:08:52 »
siamo in due

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Concorso: uno spot di 30 secondi su Firefox
« Risposta #44 il: 23 Dicembre 2005 13:01:52 »
Citazione da: miki64
(Ehm... jooliaan... sei sicuro per quel our pizza? Io avrei messo your pizza...  :oops:)

Sono sicurissimo, mi sono fatto aiutare da una traduttrice di professione ;)

Inoltre miki64 i font di mozilla sono questi: http://www.myfonts.com/fonts/t26/revolution/

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.