Per il logo del sito, mi sono affidato al mio piccolo erede, molto portato per queste cose, l'idea gli è già venuta, però non ha messo ancora mano al programma di disegno (non voglio costringerlo, sennò mi trascura la scuola e poi mi diventa come FRANTO...
)
Per lo spot, non ne ho visto uno, ma un paio di idee ce le ho: uno spot riguarda la sicurezza e la facilità del browser, molto ironico (la colonna sonora è "Phenomena").
E' quasi pronto, ripeto che manca pochissimo (didascalie e la ripresa finale) alla realizzazione finale.
La seconda, invece, riguarda la sicurezza di navigazione del browser (la colonna sonora è "Sex Drive").
Per il secondo, però, non so se il messaggio si capisca bene, è forse troppo "forte".
Riguarda un uomo che si mette alla guida della sua bella auto rossa. Non allaccia le cinture di sicurezza.
Avvia l'auto ed accende il notebook. Guida, collegandosi ad Internet.
Ascolta la musica on line. L'auto sbanda, fa zig zag nel traffico.
Poi si collega in webmail alla sua casella, mentre è impacciato a guidare con una sola mano.
La sua auto sfiora la collisione più volte. Poi egli naviga un po' in Internet, mentre derapate e mancati incidenti aumentano...
L'uomo risponde ad un messaggio telefonico con la cuffia, via web, mentre la sua folle e spericolata corsa continua, in un carosello di frenate, sbandate e quant'altro.
Al termine, però, la sua auto si schianta contro un grosso camion azzurro.
C'è un polverone enorme, l'uomo esce illeso dalla sua auto (distrutta? Boh, non si capisce...), si spolvera la giacca, si aggiusta la cravatta e dice:
<<Sono sempre al sicuro quando navigo con Firefox!>>A me piace più l'altro spot, quello ironico su "Phenomena", ma al mio bimbo più questo, che però è di più difficiel realizzazione!
(Esempio: dove lo trovo un notebook?
)