Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito  (Letto 16507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone

  • Post: 18
Sito
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2003 15:25:04 »
giorg, la tua soluzione per me può essere un'eccellente soluzione a breve termine. Adesso non so la vostra disponibilità di banda e la richiesta che avrà MozDoesIT, il periodo di prova è una soluzione anche in questo senso. Si può effttivamente avere dati precisi alla mano.
In futuro non so se la cosa potrà funzionare (spero di no, vorrebbe dire grande diffusione dei prodotti mozilla.org :P), però è un buon punto di partenza.

Questo ripeto è un parere personale e da esterno, adesso vedete voi :wink:

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Sito
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2003 16:27:26 »
Citazione da: giorg
avremmo pensato che si potrebbe fare una sorta di "prova": buttiamo su il sito per un mese (ovviamente, dietro vostro suggerimento, con un minuscolo bannerino :-)) e vediamo come va: se ci ciuccia troppe risorse o la banda consumata richiede una spesa troppo alta rivediamo il tutto, altrimenti si va avanti...


La vostra offerta è molto interessante. Ovviamente è fattibile solo se vi è associato un dominio, così nel caso le cose vadano per la peggiore si dovranno solo modificare i dns (sarebbe un'incubo dover riaggiornare tutti i link interni a FB e TB, senza contare i siti che ci linkeranno!).

Vi prego di attendere qualche giorno, in modo che tutti si possano esprimere, poi prendiamo una decisione. Non serbateci rancore però se valuteremo altre offerte: siamo alla ricerca della soluzione possibilmente più stabile, in modo da non doverci pensare per un bel po'.

Intanto grazie :-)
Michele

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Sito
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2003 16:39:49 »
Citazione da: dalco
Citazione da: giorg
avremmo pensato che si potrebbe fare una sorta di "prova": buttiamo su il sito per un mese (ovviamente, dietro vostro suggerimento, con un minuscolo bannerino :-)) e vediamo come va: se ci ciuccia troppe risorse o la banda consumata richiede una spesa troppo alta rivediamo il tutto, altrimenti si va avanti...


La vostra offerta è molto interessante. Ovviamente è fattibile solo se vi è associato un dominio, così nel caso le cose vadano per la peggiore si dovranno solo modificare i dns (sarebbe un'incubo dover riaggiornare tutti i link interni a FB e TB, senza contare i siti che ci linkeranno!).

Vi prego di attendere qualche giorno, in modo che tutti si possano esprimere, poi prendiamo una decisione. Non serbateci rancore però se valuteremo altre offerte: siamo alla ricerca della soluzione possibilmente più stabile, in modo da non doverci pensare per un bel po'.

Intanto grazie :-)
Michele


Certo, per carità! :-D Siamo qui apposta....

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Sito
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2003 18:57:24 »
Bhe, io credo che l'offerta di Giorg sia da valutare seriamente: se vogliamo "chiedere" a qualcuno di farci da hosting, la prima cosa che ci chiederanno è "ma quanta banda consumate?"
Credo che questo della società di giorg sia un ottimo field test per raccogliere tutti i dati per poi proporci ad un eventuale altro hosting se la società di giorg non c'è la potesse più fare.

Ciao!!!

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
Sito
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2003 08:55:35 »
Io credo che la banda consumata sia veramente tanta. Specialmente se il Progetto Comunicazione dovesse iniziare a funzionare. Per i download, che forse sono quelli più onerosi, si potrebbero sempre offrire dei mirror (ad esempio i miei TB potrei meterli su almeno tre siti) per non pesare troppo sul provider che ci ospita.  Certo che almeno per le releases finali il sito di riferimento dovrà rimanere quello ufficiale (insieme a mozilla.org). L'offerta di giorg a mio avviso è da accettare, sperando che abbia valutato con sufficente precisione la banda che verrà occupata e le loro possibilità. Io direi di partire registrando il dominio (a me piace mozdoes.it) cosa che può fare tranquillamente giorg che fornirà a Michele asap la possibilità di mettrlo in piedi con l'ottimo lavoro che ha già fatto. Per darci l'appuntamento tra un mese e valutare l'esperienza.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Sito
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2003 09:13:00 »
Citazione da: Kikko
Io credo che la banda consumata sia veramente tanta. Specialmente se il Progetto Comunicazione dovesse iniziare a funzionare. Per i download, che forse sono quelli più onerosi, si potrebbero sempre offrire dei mirror (ad esempio i miei TB potrei meterli su almeno tre siti) per non pesare troppo sul provider che ci ospita.  Certo che almeno per le releases finali il sito di riferimento dovrà rimanere quello ufficiale (insieme a mozilla.org). L'offerta di giorg a mio avviso è da accettare, sperando che abbia valutato con sufficente precisione la banda che verrà occupata e le loro possibilità. Io direi di partire registrando il dominio (a me piace mozdoes.it) cosa che può fare tranquillamente giorg che fornirà a Michele asap la possibilità di mettrlo in piedi con l'ottimo lavoro che ha già fatto. Per darci l'appuntamento tra un mese e valutare l'esperienza.


Beh, a questo punto non posso che essere d'accordo! Se poi riusciamo a trovare una via rapida per caricare i file su mozilla.org/oppure Andrea si libera un po', forse riusciamo a contenere la banda (era il discorso che si faceva con Giovanni A.D. qualche giorno fa!).

Una domanda a Giorg: nel caso fra un mese riteniate di non poter sostenere il peso del sito, manterreste comunque voi il dominio redirezionandolo verso l'eventuale nuovo spazio?

Un'altra cosa: non voglio essere l'unico responsabile/amministratore del sito! Voglio assolutamente evitare che in futuro si verifichi un'empasse come quella attuale con Andrea. Se in in futuro non dovessi aver più tempo di seguire MozDoesIT vorrei che non vi fossero problemi a sostituirmi (questo a mio parere dovrebbe valere per tutti).

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
Sito
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2003 09:21:05 »
Citazione da: dalco

Un'altra cosa: non voglio essere l'unico responsabile/amministratore del sito!

Per quanto riguarda l'amministrazione non ci sono problemi a dividere il peso con te. Tenete presente che le mie capacità grafiche sono pressochè nulle :-) per cui ....

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Sito
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2003 09:27:11 »
Citazione da: Kikko
Citazione da: dalco

Un'altra cosa: non voglio essere l'unico responsabile/amministratore del sito!

Per quanto riguarda l'amministrazione non ci sono problemi a dividere il peso con te. Tenete presente che le mie capacità grafiche sono pressochè nulle :-) per cui ....


Non importa :-) Ciò che conta è che qualcun'altro abbia l'accesso! La grafica si fa una volta e poi per un po' è apposto. Come avevo già detto, vorrei mettere sù un cms così da permettere anche a chi non ne sa nulla di html di inserire contenuti e materiale. Per far questo mi ci vorrà un po', ma non credo sia un grosso problema: il sito statico nel frattempo è quasi pronto!

Ciao,
Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
*Novità*
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2003 16:13:14 »
Oggi si è fatto sentire Lapo, che finalmente ha trovato un po' di tempo libero da dedicarci.

Mi ha dato finalmente l'accesso al sever ftp di MozDoesIT, il che significa che posso aggiornare il sito e sia io, che Roberto e tutti gli altri possiamo caricare le release in italiano direttamente su m4d.sm .

Stasera aggiorno il sito e riordino le directory per l'upload, poi concordiamo l'accesso a chi ne ha bisogno.

Direi che per l'hosting ora siamo abbastanza apposto, adesso manca il dominio da associare a allo spazio. Per m4d metterò questo bannerino nel footer di tutte le pagine: . Giorg: se voi ci offrite il dominio metterò un analogo bannerino della vostra ditta (con i dovuti riferimenti e link).

Forse le cose si tanno sistemando...

Ciao,
Michele

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Sito
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2003 16:19:42 »
Citazione da: Kikko
(a me piace mozdoes.it)


certo che per un sito che si occuperebbe dell'italianizzazione di Mozilla , dargli un nome in inglese non è il massimo  :P  :wink:

mozillaitalia.it non lo si può usare ?

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Sito
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2003 16:36:59 »
Citazione da: albiz_1999
Citazione da: Kikko
(a me piace mozdoes.it)


certo che per un sito che si occuperebbe dell'italianizzazione di Mozilla , dargli un nome in inglese non è il massimo  :P  :wink:

mozillaitalia.it non lo si può usare ?


Perché non facciamo un sondaggio visto che su questi forum si può? Quali voci mettiamo?

mozdoes.it
mozillaitalia.it
...

Michele

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Sito
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2003 16:40:09 »
mozilla.it

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Sito
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2003 16:43:48 »
Citazione da: Nosferatu
mozilla.it


E' già registrato... da un'agenzia pubblicitaria siciliana. Cosa se ne facciano non ne ho idea...

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Sito
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2003 16:44:04 »
www.msie.it

 :lol:  :lol:  :lol:

Offline lapo

  • Post: 7
    • http://www.lapo.it/
Sito
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2003 17:24:25 »
Citazione da: PIto che Urla
personalmente propendo anch'io per la sponsorizzazione, se è discreta, non troppo invadente, e , ovviamente, di qualche sito non VM18 la si può acettare. Trovo che la possibilità di avere il sito fuori uso sia ben peggiore delle cose.

Oggi come oggi *non esistono* banner che non siano a sfondo quantomeno erotico (siti di calendari e simili), come ho dovuto piegarmi a credere dopo una stenua lotta con il resto del direttivo di m4d per cercare di convincerli di NON mettere "quei" banner sui siti m4d.
O sono di calendari, o sono immagini "rosa" semisfocate o alla peggio sono siti dove comprare versioni e traduzioni, purtroppo non si scappa.

Purtroppo questo è il mercato (malato, secondo me) ma bisogna pur sopravvivere.

mad4games (m4d, in breve) comunque rinnova la sua offerta di hosting (a patto solo che ci sia il bollino "hosted by m4d", mancante in vero sul sito da parecchie versioni), nella speranza che i problemi tecnici siano pochi (più che altro perchè avrei ben poco tempo per risolverli, mica per altro!) o che siano risolubili direttamente da Roberto, quello che mi sembra lo "sviluppatore" più attivo in quest'ultimo periodo in cui Andrea (ed io) siamo mortalmente impegnati...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.