Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]  (Letto 1378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ix86i

  • Post: 42
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« il: 19 Ottobre 2005 17:23:34 »
ho da sempre desiderato una funzione di FF (magari realizzabile anche semplicemente con una estensione) che permetta in pratica quando si naviga in un sito web di vedere l'anteprima di un link senza cliccarci effettivamente in quella pagina (magari di visualizzarlo col click centrale del mouse oppure ad es. premendo shift+click etc..)

per rendere meglio l'idea ho realizzato questo fotomontaggio:
http://img437.imageshack.us/img437/8545/miaestensione1xi.jpg


in pratica si suppone che volessi curiosare nella notizia dove c'è  il puntatore del mouse ma senza cliccarci solitamente e che quindi il browser mi abbia creato una finestrina (col riquadro rosso) che mi mostra il contenuto del link..
così posso capire subito se la pagina che altrimenti avrei aperto è di mio interesse oppure se volevo giusto curiosarci e basta..

così risparmierei tempo sui tab, dovendoli aprire e poi chiudere e avrei una visione più istantanea del contenuto dei vari link di un sito

poi ovviamente si può decidere la grandezza della finestrina da aprire anche in relazione alla risoluzione del monitor e via dicendo..

che ne pensate?

ciao a tutti  :D


Edit by halifax: ho inserito il link al posto dell'immagine

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2005 17:34:50 »
So che c'è un'estensione che fa questo con le ricerche Google.
Mi pare si chiami GooglePreview, forse è possibile che ci sia anche una che fa quello che chiedi tu, oppure si crearla prendendo spunto da quella che ho citato.
Prova a controllare su The Extensions Mirror che è il sito più aggiornato in fatto di estensioni.

Ho modificato il titolo e spostato nella sezione adatta

Offline halifax

  • Post: 5904
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2005 18:00:59 »
Su www.extenzilla.org (previa registrazione obbligatoria e gratuita) puoi trovare,in italiano, Link Preview che dovrebbe fare al caso tuo.


P.S. Per la prossima volta cerchiamo di postare immagini meno grandi, può essere un problema per chi usa collegamenti lenti visualizzarle.

Offline ix86i

  • Post: 42
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2005 18:58:19 »
grazie a tutti per le info, purtroppo non è Link Preview quello che cercavo (lo conoscevo già) in quanto si appoggia ad Alexa e non fa lo scaricamento del link interessato ma prende una immagine dal database riguardante la homepage e nient'altro..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2005 19:36:20 »
Ciao, l'avevo provata una volta ma mi incasinavo ad usarla... :)
Vedi se fa al caso tuo:

http://www.browster.com/

Offline ix86i

  • Post: 42
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2005 20:40:20 »
l'ho provata, ma ironia della sorte mi funziona soltanto su ie  :roll:  e quando lo chiudo me lo manda allegramente in crash  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2005 20:45:24 »
Stranissimo... Guarda, a me sulla 1.0.6 funzionava bene...
Hai provato con un nuovo profilo utente?

Offline ix86i

  • Post: 42
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2005 15:16:06 »
mi funziona solamente sui link di google e non su tutti i link (come invece è in grado di funzionare su IE).. pure a te?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2005 16:16:07 »
Probabilmente hai ragione tu... Mi sa che su Firefox ha funzionalità limitate ai risultati dei motori di ricerca :(
Ci ho provato... :(

Offline ix86i

  • Post: 42
Anteprima dei link [era: una funzione che mi piacere]
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2005 22:22:26 »
grazie per la dritta comunque, se scoprite nuovi programmi o estensioni che funzionano su tutti i link scrivete pure :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.