Autore Topic: FF1.5 e nuova gestione delle estensioni  (Letto 1126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warriozzo

  • Post: 45
    • http://www.gnuit.altervista.org
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« il: 13 Agosto 2005 19:59:40 »
Da IlSfotware.it, parlando di FF1.5 atteso per Settembre:
Citazione
Migliorie quali il nuovo sistema di aggiornamento automatico e la rinnovata gestione delle estensioni non erano infatti programmate per un'immediata integrazione all'interno del browser.
Dobbiamo aspettarci che le nostre estensioni non funzioneranno più? C'è qualche sito in cui ci sia scritto come modificarle per tempo in modo da non trovarsi nei guai una volta rilasciato? :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2005 20:51:36 »
Purtroppo, è una domanda alla quale io non so risponderti.  :oops:
Mi piacerebbe anche sapere se quanto sotto riportato sarà ancora valido anche per la versione 1.5
Citazione
AGGIORNAMENTO:
--------------------------
C'è una estensione che vi piace ma non è ancora disponibile per la versione 1.0?
In attesa che lo sviluppatore - o chi per lui - la aggiorni, potreste farlo voi scompattando l'estensione ed andando a sostituire in install.rdf il valore 0.9 in 0.10 in <maxversion>0.x</maxversion> .
Ma i pigroni,soprattutto quelli con tante estensioni, possono fare prima!
Digitando about:config ed andando a modificare il valore della stringa app.extensions.version in 0.9 al posto di 0.10 le vecchie estensioni funzioneranno come prima!

Offline Warriozzo

  • Post: 45
    • http://www.gnuit.altervista.org
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2005 20:57:40 »
Citazione da: miki64
Purtroppo, è una domanda alla quale io non so risponderti.  :oops:
Mi piacerebbe anche sapere se quanto sotto riportato sarà ancora valido anche per la versione 1.5
Citazione
AGGIORNAMENTO:
--------------------------
C'è una estensione che vi piace ma non è ancora disponibile per la versione 1.0?
In attesa che lo sviluppatore - o chi per lui - la aggiorni, potreste farlo voi scompattando l'estensione ed andando a sostituire in install.rdf il valore 0.9 in 0.10 in <maxversion>0.x</maxversion> .
Ma i pigroni,soprattutto quelli con tante estensioni, possono fare prima!
Digitando about:config ed andando a modificare il valore della stringa app.extensions.version in 0.9 al posto di 0.10 le vecchie estensioni funzioneranno come prima!
E' un po' una lamerata però modificare l'app.extensions.version...  :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2005 21:09:59 »
Warriozzo, anche se non capisco il tuo "slang"  :wink:  (e neppure la tua considerazione, in verità...  :oops:  sono un ignorantone di 'ste cose) io ho postato quel messaggio proprio per avere chiarimenti...  :roll:  . Ciao.

Offline Warriozzo

  • Post: 45
    • http://www.gnuit.altervista.org
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2005 21:12:44 »
Citazione da: miki64
Warriozzo, anche se non capisco il tuo "slang"  :wink:  (e neppure la tua considerazione, in verità...  :oops:  sono un ignorantone di 'ste cose) io ho postato quel messaggio proprio per avere chiarimenti...  :roll:  . Ciao.

Singnifica che rischi di ottenere più danni che benefici dalla modifica di quel parametro...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2005 21:30:57 »
Ulp... grazie... allora attendiamo le risposte degli esperti...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FF1.5 e nuova gestione delle estensioni
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2005 08:03:12 »
Non è così semplice: nel passaggio alla versione 1.5 bisognerà utilizzare un file (chrome.manifest) per dichiarare gli elementi presenti nelle estensioni che non serviva per le precedenti versioni di Firefox (si usava un file contents.rdf).

Sinceramente non so ancora se le estensioni sprovviste di questo file potranno funzionare: in questo caso cambiare il numero di versione di Firefox non servirebbe a nulla.

Molte estensioni si stanno comunque adeguando ed hanno già quel file (es. TabBrowser Preferences).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.