Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Avere l'icona del Cestino che appaia a comparsa alla selezione della mail  (Letto 320 volte)

Offline GioDemaggio

Buongiorno, mi chiedevo se era possibile avere l'icona del cestino nei messaggi, come avviane per Outlook, è vero che se fai tasto DX ci sono ma a mio avviso sarebbe più utile averlo in primo piano. Grazie
« Ultima modifica: 22 Novembre 2025 14:58:20 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore

Offline GioDemaggio

Re:Icona cestino nei messaggi
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2025 17:33:08 »
Buongiorno, in Microsoft Outlook nella colonna con il riepilogo di tutti i messaggi al passaggio del mouse appare un icone del cestino per poterlo cancellare , questa è un immagine per farti capire meglio, in questo caso c'è una X perché è Microsoft Office 2016 :

In Thunderbird ho fatto apparire un icona del cestino ma si trova in alto come si vede nell'immagine anziché nel corpo del riepilogo dei messaggi.

E` possibile poterlo fare ?
« Ultima modifica: 22 Novembre 2025 14:49:33 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Icona cestino nei messaggi
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2025 14:57:06 »
Ora capisco.
Pensandoci bene, è effettivamente un ottimo sistema per cancellare immediatamente un messaggio poiché evita un clic (il primo per selezionare il messaggio, il secondo per cancellarlo dalla apposita icona superiore).

Esisterà un componente aggiuntivo su Thunderbird Addons che faccia questo? Ne dubito, ma se puoi, cercalo.

Non so che cos'altro dirti.

--
My awesome Thunderbird 250

Offline bobo779256

Se metti "Vista tabella" si può aggiungere l'icona in una delle colonne

Offline GioDemaggio

Se metti "Vista tabella" si può aggiungere l'icona in una delle colonne

Ciao si hai ragione si può aggiungere, ma non mi piace proprio la vista tabella, grazie comunque dell'aiuto.

Esisterà un componente aggiuntivo su Thunderbird Addons che faccia questo? Ne dubito, ma se puoi, cercalo.

Grazie, cercherò, ma sono scettico anch'io.