Buongiorno a tutti,
ho un problema con Thunderbird che non riesco a risolvere. Premetto: ho un desktop con windows 10 installato. Non ho la possibilità di aggiornare a windows 11 poichè le specifiche dell'hardware della macchina non lo permettono, ma per l'utilizzo che ne faccio va benissimo così.
Veniamo al problema.
La scorsa settimana, all'avvio della macchina, si è attivato chkdsk ( mai successo in precedenza, ho un SSD Samsung da 500GB ), che ha trovato degli errori, automaticamente corretti. La macchina si è avviata regolarmente. Al momento in cui avvio Thunderbird ( versione 128.2.0esr 64 bit ) però ( ho due accounts di posta elettronica utilizzati, uno .tin.it e l'altro .tiscali.it ) ha scaricato SOLO i messaggi da QUEL momento.
I precedenti messaggi sembrano andati persi. Però: gli accounts creati su Thunderbird sono del tipo POP e NON IMAP, per cui TUTTI i messaggi sono rimasti sui relativi server di TIM e Tiscali.
Punto di domanda: è possibile in qualche modo, recuperare i messaggi dai server e trasferirli su Thunderbird? Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il tutto......
Grazie infinite fin d'ora a chi potrà darmi una mano
Edit
Vedo ora questa discussione:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79061.0Potrebbe essere rilevante al riguardo?