Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Continua richiesta password degli account  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianni ceraulo

  • Post: 5
Continua richiesta password degli account
« il: 21 Maggio 2024 15:20:45 »
 :sbat:

giannicera
giannicera
19/05/24, 03:03

‘Chiedo di accedere ai miei account, senza digitare ogni volta la password. Grazie.’
Ho provato i vari suggerimenti ma non riesco a vedere nemmeno le password salvate, poiché mi appare una finestra inattiva e non conosco nemmeno la password principale. Grazie dell'aiuto. E' il mio ultimo tentativo. Dopo di che, mi vedrò costretto ad abbandonare Thunderbird.
Immagini allegate
« Ultima modifica: 21 Maggio 2024 16:02:20 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re:Continua richeta password
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2024 16:01:43 »
Come possiamo aiutarti se non ci dai nessuna informazione della tua configurazione, nessun dettaglio del comportamento del tuo Thunderbird all'insorgere del problema e se non hai allegato una immagine?

Non vorrei sembrarti scortese, ma neppure hai curato l'ortografia della tua richiesta di aiuto, non è certo paventando un cambio del client che poni le giuste basi per essere aiutato.

Saluti.
miki64


--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline gianni ceraulo

  • Post: 5
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2024 18:32:10 »
Sono in possesso dell'ultima versione di Thunderbird. La vecchia versione ha sempre funzionato egregiamente e, solamente qualche giorno dopo l'aggiornamento alla nuova versione, il programma ha iniziato a darmi problemi, con la richiesta delle password a ogni utilizzo del programma. Desideravo postare l'immagine che mi appare, quando cerco di leggere le password salvate, ma non sono riuscito a postarla. Grazie dell'attenzione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22437
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2024 18:42:06 »

Offline gianni ceraulo

  • Post: 5
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2024 20:27:45 »
Chiedo scusa, se sono stato un po' vago. Infatti, credevo di trovare qualcuno cui fosse già successo il mio medesimo problema e speravo in una collaborazione. Ho parlato di immagine da postare ma credo non ve ne fosse bisogno. Infatti, si può verificare quanto mi accade, dalla mia descrizione. Utilizzando "Impostazioni" di Thunderbird e poi la finestra "Privacy e sicurezza", facendo clic su "password salvate", si apre una ulteriore finestra, nella quale non compare alcuna password. Questo è quanto. Ciò mi impedisce di proseguire. Credo possa andare bene, codesta precisazione. Grazie, per qualsiasi soccorso. Desidero precisare che la mia frase "Mi vedo costretto a lasciare...", disiderava esprimere tutto il mio rammarico e non altro.

Offline next

  • Post: 3161
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2024 16:01:02 »
E quando ti viene chiesta la password tu spunti la casella perché venga salvata giusto?

Offline gianni ceraulo

  • Post: 5
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2024 19:49:04 »
Sicuro. Spunto la relativa casella, tutte le volte. Sono più preciso. Ciò accade a ogni nuovo accesso al computer. Quando apro la posta, mi viene chiesta la password per tutti gli account e poi, per tutta la durata del mio utilizzo del pc, non mi viene chiesto più.

Offline gianni ceraulo

  • Post: 5
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2024 15:15:14 »
Poco fa ho provato a caricare un nuovo account e, quando ho fatto clic su "fatto", è uscita la presente scritta: "USER CANCELED PRIMARY PASSWORD ENTRY". Serve a qualcosa, questo ulteriore indizio?

Offline next

  • Post: 3161
Re:Continua richiesta password degli account
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2024 16:22:00 »
Se le password non vengono memorizzate probabilmente i file che le contengono (key4.db, logins.json) o sono corrotti o per qualche motivo non sono scrivibili (per esempio per mancanza dei permessi sul file system).
È una delle cose discusse su Reddit anche in riferimento all'ultimo messaggio che hai citato
-> https://www.reddit.com/r/Thunderbird/comments/1bjbpju/primary_password_error_when_trying_to_add_new/

Prova anche a leggere qui
-> https://support.mozilla.org/it/questions/1373145

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.