Caro, anzi carissimo
@miki64 ho voluto fare una prova. Ci sono operazioni delle quali, dopo tantissimi anni che vengono ripetute automaticamente, non ci si ricorda quasi più la sequenza operativa. Mi capita spesso di impostare delle email che poi lascio da completare in un secondo tempo e il fatto di salvarne il contenuto come "bozza" mi viene normale. Non ricordavo ad esempio che se si cerca di uscire da TB senza avere inviato la email, compare un pop up che avvisa se si vuole o meno salvare il contenuto come bozza. Quindi sembrerebbe impossibile non salvare il lavoro fatto a meno di non volerlo fare di proposito. Mi devo quindi smentire da solo riguardo la mia affermazione fatta sul precedente post.
Tornando al caso in questione, a questo punto credo che ci possano essere due sole spiegazioni: o @tommaso1 è convinto di avere salvata la email ma in realtà non l'ha fatto, oppure quando ha riavviato il pc ha perso qualche dato dei programmi aperti in quel momento, TB compreso.
Off topic: mi chiedo però perchè ha riavviato il pc per poi liberare spazio invece di uscire da TB, liberare lo spazio e riprendere il lavoro che stava facendo. Forse perchè il pc si era impallato ? Se così fosse non potrebbe essere che, come ho scritto prima, abbia perso dati ?
Off topic 2: se il pc era pieno, siamo sicuri che quando @tommaso1 pensava di salvare la email in realtà non salvava nulla e quindi quando ha riavviato non ha trovato più la bozza ?
Off topic 3: ho imparato che l'affermazione "meglio prevenire che curare" è valida anche in campo informatico. Quando ho da scrivere delle email un po lunghe, non scrivo mai il testo direttamente in TB ma lo scrivo in Word, o qualsiasi altro programma di scrittura, e poi copio il tutto in TB. In questo modo è davvero difficile perderne il contenuto. Certo, se il disco fisso decide di rompersi !!!!!!!