Autore Topic: Errore su posta con account scuola  (Letto 376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldo21

  • Post: 55
Errore su posta con account scuola
« il: 05 Settembre 2023 21:45:56 »
Da qualche giorno, su TB installato sul mio PC non riesco a ricevere ed inviare mail sull'account della scuola di mio figlio.
Quando attivo "scarica messaggi" sull'account della scuola di mio figlio  nome.cognome@nomescuola.it, compare la finestra 1 (allegato) con la quale Google chiede di confermare la mail. Prima non succedeva e vedevo immediatamente i messaggi ricevuti.
Clicco "avanti" sulla finestra e si apre la finestra 2 (allegato) con cui si chiede di digitare la password. Digito la password dell'account di posta e si apre la 3^ finestra con segnalazione di errore.
Non capisco cosa sia successo. La posta non la ricevo più neanche sul mio cellulare su cui ho il client "Blue Mail".
Ho provato a cancellare l'account della scuola di mio figlio da TB e l'ho di nuovo inserito. Ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere ?
Grazie

Offline Aldo21

  • Post: 55
Re:Errore su posta con account scuola
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2023 21:46:57 »
MI dispiace ma non trovo il modo di aggiungere gli allegati

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Errore su posta con account scuola
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2023 21:49:35 »
Intendi dire le schermate  (screenshot)?

Come inserire immagini nei post

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline next

  • Post: 3154
Re:Errore su posta con account scuola
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2023 09:21:32 »
In attesa degli screenshot:
* è folle che una scuola con i suoi obblighi di privacy si affidi a Google/Gmail per la posta
* essendo clienti di Google è a loro che dovreste rivolgervi (anche perché il problema non è limitato a Thunderbird da quel che scrivi)
* per gli account Gmail vale sempre questo lungo discorso -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76522.msg530268#msg530268

Offline Aldo21

  • Post: 55
Re:Errore su posta con account scuola
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2023 11:04:12 »
.....questo è il link per visualizzare le finestra che si aprono quando cerco di scaricare la posta dell'istituto scolastico:
https://postimg.cc/gallery/RS115qt

Offline next

  • Post: 3154
Re:Errore su posta con account scuola
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2023 11:53:07 »
Direi che ci deve mettere mano un amministratore.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.