Ci risiamo! A distanza di un mesetto forse più, di nuovo il problema dei messaggi che non si possono eliminare dai vari account primari e secondari! Ho un account Fastweb primario con tre secondari (alias), sia sul primario che su uno dei secondari è impossibile eliminare i messaggi, devo spostarli su uno degli altri due per farlo. Tutto questo a seguito ultimi aggiornamenti di Win10, installati però successivamente all'ultimo di TB: sarà stato quello?
INOLTRE ora lo stesso problema si presenta anche su un altro account che non è su Fastweb ma altro gestore...
Che il problema sia collegato alla gestione email dello smartphone con Android? Da lì si fa tutto però.
Avevo risolto precedentemente, come consigliato qui, cancellando e rifacendo l'account secondario (era solo lì il problema), con importazione dei dati ecc., ma adesso nel primario (sempre andato bene, lui) mi è pure sparito il cestino...
Per fortuna uso soprattutto i miei account @gmail ma anche io non riesco più ad utilizzare imap.fastwebnet.it per l'errore: "Connessione al server imap.fastwebnet.it fuori tempo massimo".
Secondo me dipende unicamente da Fastweb e non da Thunderbird.
La mail di Fastweb fa letteralmente schifo, prima aveva problemi di autenticazione perché non riconosceva i vari protocolli SSL/TLS ecc
adesso questo errore IMAP!
Mio consiglio: gettate alle ortiche gli account Fastweb, sono delle ciofeche!