Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali  (Letto 6113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele.C

  • Post: 4
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #30 il: 26 Giugno 2018 12:15:16 »
In realtà la gestione della mail di thunderbird è parecchio farragginosa e pazzesca, complicata e lo rende inutile, è la 4 volta che mi spariscono mail, ho perso tantissimo tempo per imparare a gestirlo e malgrado tutto risulta sempre qualcosa che complica la vita a chi lo utilizza ultima cosa capitatami ieri sera spengo il pc come ogni sera bk delle mail completo stamattina spariscono le cartelle locali provo a ripristinarle dal bk di ieri sera alcune cose si altre no ora siccome mi sono rotto dico che è inutile farraggino complicato e per certi versi anche stupido plug aggiuntivi plug di bk import esport e non si caisce mai come fare per farli funzionare, imposrta esporta e non ti porta mai le cose per come erano prima ripeto inutile mi spiace ma sono arrivato veramente alla fine ora si cambia. p.s. è da 4 anni che provo a gestirlo e per 4 volte perdo sistematicamente dati per non parlare poi della sincronizzazione un labirinto assurdo.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2018 12:18:34 da Michele.C »

Offline fabmax

  • Post: 20
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #31 il: 26 Giugno 2018 12:33:37 »
In realtà la gestione della mail di thunderbird è parecchio farragginosa e pazzesca, complicata e lo rende inutile, è la 4 volta che mi spariscono mail, ho perso tantissimo tempo per imparare a gestirlo e malgrado tutto risulta sempre qualcosa che complica la vita a chi lo utilizza ultima cosa capitatami ieri sera spengo il pc come ogni sera bk delle mail completo stamattina spariscono le cartelle locali provo a ripristinarle dal bk di ieri sera alcune cose si altre no ora siccome mi sono rotto dico che è inutile farraggino complicato e per certi versi anche stupido plug aggiuntivi plug di bk import esport e non si caisce mai come fare per farli funzionare, imposrta esporta e non ti porta mai le cose per come erano prima ripeto inutile mi spiace ma sono arrivato veramente alla fine ora si cambia. p.s. è da 4 anni che provo a gestirlo e per 4 volte perdo sistematicamente dati per non parlare poi della sincronizzazione un labirinto assurdo.
Grazie per la partecipazione umana :-)
In effetti io ci ho totalmente rinunciato; ed e' un peccato perche' per me e' il miglior client tra quelli che conosco. A quanto pare fare backup/restore di mail e' la cosa piu' difficile del mondo.
Nemmeno Microsoft e' mai riuscita a dare un tool DECENTE e FUNZIONANTE per il SUO sistema operativo, figuriamoci. E quelli i soldi per scriverne uno ce l'hanno. Uso un tool gratuito che va da Dio! Roba da matti no?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2018 16:14:08 »
Dirvi che ho 12 account tra IMAP e POP3, alcuni belli zeppi di mail, circa 600 MB di profilo compresso con 7Zip, che ho trasportato il mio profilo da Windows a Linux e viceversa, che lo utilizzo da circa 13 anni e che non ho mai riscontrato sparizioni nei miei account Gmail, Yahoo e Aruba vi sembra impossibile?

Offline fabmax

  • Post: 20
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #33 il: 27 Giugno 2018 09:48:57 »
Si vede che non siamo bravi come te

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #34 il: 27 Giugno 2018 16:22:00 »
Non sono più bravo di chiunque sia, qui dentro.
Semplicemente volevo dirvi che la sparizione della posta non è una caratteristica di Thunderbird, come invece sembra dai vostri post...

Ho sempre curato la "manutenzione" del mio Thunderbird con compattazioni frequenti, backup regolari e una posta con un ordine maniacale, questo sì.
Ma grazie anche ai miei continui backup ho pure fatto decine e decine di esperimenti - alcuni anche "distruttivi" - e non si può certo dire che io sia un utente "tranquillo" di Thunderbird.
Volevo quindi testimoniare l'affidabilità del programma, che epr certi aspetti - è la mia opinione - come ho scritto più volte è una roccia!

Unica differenza tra voi e me: da 13 anni a questa parte ho SEMPRE utilizzato la versione portatile, prima per necessità e poi per praticità. E' solo questa la differenza, forse fondamentale.

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #35 il: 03 Marzo 2022 18:04:26 »
Dirvi che ho 12 account tra IMAP e POP3, alcuni belli zeppi di mail, circa 600 MB di profilo compresso con 7Zip, che ho trasportato il mio profilo da Windows a Linux e viceversa, che lo utilizzo da circa 13 anni e che non ho mai riscontrato sparizioni nei miei account Gmail, Yahoo e Aruba vi sembra impossibile?

Lo uso anch'io da anni e ne sono felice nonostante qualche problemino incontrato nei cambi versione....
Ho fatto questa ricerca sul forum perchè per risolvere un problema cambio versione ricreando un nuovo profilo, l'unico indice che non riesce a ricorstruire è sugli archivi (in locale) 2014.
Quelli dal 2012 al 2022 ci sono, il 2014 risulta visibile ma la cartella vuota. Ho tolto l'msf ma nulla, lo ricostruisce a 3kb quando gli altri indici sono oltre 3/400 kb.


Offline next

  • Post: 3203
Re: Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2022 11:19:06 »
Ho tolto l'msf ma nulla, lo ricostruisce a 3kb quando gli altri indici sono oltre 3/400 kb.

il file mbox invece che dimensiona ha?

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #37 il: 14 Marzo 2022 10:47:07 »
Ciao NEXT

non ho alcun file mbox.

Offline next

  • Post: 3203
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #38 il: 14 Marzo 2022 15:51:22 »
I file mbox sono file senza estensione. Lo dico perché spesso gli utenti non li trovano aspettandosi che abbiano mbox come estensione.
Detto questo, se davvero non ci sono non c'è nulla di recuperabile.

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #39 il: 14 Marzo 2022 20:30:45 »
file 2014. 0KB
file 2014.msf 3KB

gli altri archivi sono ad es...: 1.750.215KB e msf 3.318KB

Offline next

  • Post: 3203
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #40 il: 15 Marzo 2022 08:06:20 »
Per scurpolo apri 2014 col blocco note e vedi cosa contiene.
Ma la dimensione di 0 kb suggerisce che il file sia vuoto

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #41 il: 17 Marzo 2022 20:57:59 »
Vuoto.

c'è modo di ripristinarlo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #42 il: 17 Marzo 2022 22:20:12 »

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #43 il: 19 Marzo 2022 18:20:52 »
Posso spostare il contenuto della cartella in una differente?
Cosa accadrebbe?
Verrebbe riconosciuta e reindicizzata?

 :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:Sparizione Archivi sotto Cartelle Locali
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2022 12:46:09 »
Con un backup della cartella del profilo puoi fare tutte le prove che vuoi...   ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.